50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

LGM 50, a volte sistemare la cantina rivela un tesoro nascosto.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/2/2015, 19:48

Mosquito

Group:
Member
Posts:
73
Location:
valtellina

Status:


Godo nel mio silenzio la visione ed i commenti di quanto e cosa possiede.
 
Top
view post Posted on 14/2/2015, 19:53
Avatar

Codice

Group:
Member
Posts:
434
Location:
vareseland

Status:


:wub:
Che spettacolo di ritrovamento , complimenti !!!!
 
Top
view post Posted on 14/2/2015, 21:04
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


Gentile massimota1,ti ricordo che per partecipare alla vita del Forum,per regolamento è necessario che tu ti presenti nell'apposita sezione" OBBLIGATORIO:Presentazioni"...indicando il tuo nome,l'età,da dove ci scrivi e qualcosa sulla tua passione per i 50ini.
Altrimenti la tua discussione potrebbe essere rimossa.
Grazie
 
Top
massimota1
view post Posted on 14/2/2015, 22:16




Cari amici questo e' il mio primo forum.Scusate le mie inadempinze e la mia maleducazione comunque non voluta.Non so se sia questo il modo corretto per presentarsi, portate pazienza giovanigiovani.Mi chiamo Masssimo, ho 64 anni e vivo a Biella.Ho alle spalle una vita di esperienze motociclistiche.Ho iniziato come pilota di enduro poi cross e quindi velocita' come passeggero di sidecar .Sono stato dirigente, presidente ed organizzatore del motoclub Fiorina di Biella. Ho frequentato i paddocks e i circuiti di tutt'Italia, da quelli cittadini della temporada romagnola ad Imola emonza senza chicanes degli anni 60 e70.Ho conosciuto diversi piloti di 50 cc e cosi' ............Ciao , ad majora......
 
Top
Malanca70
view post Posted on 14/2/2015, 22:25




CITAZIONE (massimota1 @ 14/2/2015, 22:16) 
Cari amici questo e' il mio primo forum.Scusate le mie inadempinze e la mia maleducazione comunque non voluta.Non so se sia questo il modo corretto per presentarsi, portate pazienza giovanigiovani.Mi chiamo Masssimo, ho 64 anni e vivo a Biella.Ho alle spalle una vita di esperienze motociclistiche.Ho iniziato come pilota di enduro poi cross e quindi velocita' come passeggero di sidecar .Sono stato dirigente, presidente ed organizzatore del motoclub Fiorina di Biella. Ho frequentato i paddocks e i circuiti di tutt'Italia, da quelli cittadini della temporada romagnola ad Imola emonza senza chicanes degli anni 60 e70.Ho conosciuto diversi piloti di 50 cc e cosi' ............Ciao , ad majora......

Buona Sera Massimo,

ci siamo dati delle regoline nel Forum ed una di queste è quella di aprire una nuova discussione in questa sezione >>>> https://50iniepoca.forumfree.it/?f=2462182 copia ed incolla quello che hai scritto quì sopra o, apri solo la nuova discussione con scritto: mi presento e ci penso io a copiare ed incollare .

La maleducazione è quando non si aiuta un'Appassionato con qualche primavera sulle spalle . ;)

Marcello.

P.S. di giovanotti come Te, ce ne sono parecchi, io, invece, sono un pischello di soli sessantanni !!!!!
 
Top
view post Posted on 14/2/2015, 22:35
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


Bene Massimo...ti dò il mio benvenuto in attesa che si regolarizzi la tua presentazione,non è certo maleducazione,la tua...all'inizio io ero una frana...poi piano piano ho capito come muovermi qui sopra ( anch'io sono un giovanotto del 1954! )
E ora se ti và...racconta da chi hai avuto quel motore o come ha fatto a finire in quel di Biella...certe storie...ci fanno impazzire...! :rolleyes: :P

Edited by 50/17 - 14/2/2015, 23:28
 
Top
view post Posted on 14/2/2015, 23:37
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


E meno male che non poteva essere un LGM ... :lol: :lol: :lol: Ve n'è scappato uno ...
Maurizio

Edited by Silvestro53 - 15/2/2015, 00:44
 
Top
Malanca70
view post Posted on 15/2/2015, 08:17




Come da titolo, sistemando il box si scopre uno scatolone con dentro un motore smontato :o: e questo è successo all'Amico Massimo di Biella.

La gradita sorpresa ha portato alla luce un motore 50 GP realizzato in LGM, Team molto artigianale che negli anni settanta furoreggiava sulle piste nostrane e non solo.

Spero vivamente che questo ritrovamento sia l'inizio di un'opera di restauro e chissà se in un prossimo futuro, non si senta di nuovo il canto del 50ino di Marcheselli. ;)

Malanca70.

Edited by Malanca70 - 15/2/2015, 09:23
 
Top
max 84
view post Posted on 15/2/2015, 08:53




Della serie
Mai sottovalutare chi sta dalla altra parte

Edited by 50/17 - 15/2/2015, 09:34
 
Top
view post Posted on 15/2/2015, 09:42
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (max 84 @ 15/2/2015, 08:53) 
Della serie
Mai sottovalutare chi sta dalla altra parte

Avevo sbagliato,cliccando su "modifica"...sorry.

Comunque la tua affermazione è assolutamente gratuita. Se io ti chiamo dicendoti che un signore afferma di avere un TUO motore in casa e TU,che sei il costruttore mi dici che è impossibile perchè dei tuoi motori ne hai ceduti solo due in tutta la vita,e entrambi sappiamo dove sono...io cosa devo pensare o scrivere?
Se ci mettiamo pure il fatto che qui non è la prima volta che arriva qualche "burlone"a farci scherzetti...ecco il motivo per la mia inziale comprensibile diffidenza ma...assolutamente in buona fede e non perchè sia mia abitudine "sottovalutare" nessuno!
Capito max...???
 
Top
max 84
view post Posted on 15/2/2015, 09:51




Non è riferito a te roberto

Dico in generale
A volte ( anche spesso) si sottovaluta chi sta dalla altra parte del PC, quando invece .........
 
Top
view post Posted on 15/2/2015, 10:07

Competizione

Group:
Administrator
Posts:
9,345

Status:


Complimenti, è un LGM eccome!

Come si può intuire i modelli per le fusioni dei carter erano derivati da un Franco Morini o Minarelli 4 marce ovale. Il tamburino della frizione, il tamburo porta-forchette e poco altro sono di origine Franco Morini (modelli 5 o 6 marce) e il resto è praticamente tutto made in LGM, o meglio dire made in Marcheselli.

Come ti hanno già chiesto, sarebbe molto interessante sapere la storia di questo motore. Mi viene in mente che pochi anni fa, un importante collezionista nei dintorni di Reggio Emilia aveva una ciclistica LGM mancante di motore, infatti aveva chiesto e ottenuto un motore fresco per completare la moto. Non vorrei che quella fosse la ciclistica orfana di questo motore.




CITAZIONE (max 84 @ 15/2/2015, 09:51) 
Non è riferito a te roberto

Dico in generale
A volte ( anche spesso) si sottovaluta chi sta dalla altra parte del PC, quando invece .........

?
 
Top
view post Posted on 15/2/2015, 10:08
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


Ok...comunque non è il mio caso!
Per ennedue...non è il motore che stava sulla ciclistica vista a Reggio...c'è stato un lungo consulto col "capo" ed è quasi divertente il fatto che non si ricorda assolutamente di questo motore! :D Ho provato con una sorta di interrogatorio e citazioni riguardanti la sua carriera,per vedere se si accendeva una lampadina ma per il momento...nada! :unsure:
I carter presi in esame per diventare il motore che conosciamo,furono quelli del Franco Morini 75cc e ti dirò di più...col cilindro verticale,utilizzato da Silvestri e col cilindro orizzontale per quel che riguarda LGM...entrambi naturalmente a disco rotante ma,questo lo sappiamo.

Edited by 50/17 - 15/2/2015, 10:18
 
Top
max 84
view post Posted on 15/2/2015, 10:10




CITAZIONE (50/17 @ 15/2/2015, 10:08) 
Ok...comunque non è il mio caso!

Assolutamente no
 
Top
57 replies since 1/2/2015, 21:11   3004 views
  Share