50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

LGM 50, a volte sistemare la cantina rivela un tesoro nascosto.

« Older   Newer »
  Share  
massimota1
view post Posted on 16/2/2015, 09:37




L'alesaggio del cilindro ed il diametro del pistone in mio possesso sono di 40 mm.
 
Top
view post Posted on 16/2/2015, 10:02
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


Wow,perfetto...non sarà originale ma almeno è un 50ino! Allora ho capito...quello è un cilindro dell'UFO 50 che ha l'esterno pressochè uguale a quelli del Morbidelli 125,si era notato infatti che non era fresato da una parte come quelli destinati ad essere montati in coppia.
Su quel motore infatti,altre al cilindro LGM ci vanno pure sia il cilindro Kreidler sia quello dell'UFO appunto perchè,hanno lo stesso interasse dei prigionieri.
Ecco...il tuo cilindro dovrebbe essere come questo...

 
Top
view post Posted on 16/2/2015, 10:41

Competizione

Group:
Administrator
Posts:
9,345

Status:


CITAZIONE (50/17 @ 16/2/2015, 10:02) 
si era notato infatti che non era fresato da una parte come quelli destinati ad essere montati in coppia.

Se vabbè.......... :D :D :D

Io avevo notato, mentre tu hai continuato imperterrito sulla strada del 125 bicilindrico!
 
Top
view post Posted on 16/2/2015, 12:31
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


Eh...un attimo...a una certa età ci vuole un pò più di tempo...! :cry:
Scherzi a parte...poteva essere benissimo un cilindro da 125 che non era stato fresato da un lato...mica nascevano così...! -_-
E visto che la discussione ci ha permesso di parlare ancora una volta dell'LGM,non che qualcuno possa non dormire la notte bensì,solo per rispettare la verità,devo correggere una mia notizia errata...la LGM completa che sta al Nord,sta in Svezia e non in Finlandia come dico sempre...sbagliando! <_< :P

Edited by 50/17 - 16/2/2015, 17:50
 
Top
view post Posted on 16/2/2015, 19:06

Codice

Group:
Member
Posts:
253

Status:


Roberto,sei sicuro che questo motore non fosse quello montato sulla ciclistica LGM ora da Guidetti a Reggio?
Se non ricordo male quel LGM lo usava Sottili,ma non sò la storia esatta della moto..
so solo che quando Mario Guidetti la portò a casa aveva sotto un motore kreidler..
dai,illuminami.. :D
 
Top
view post Posted on 16/2/2015, 21:17
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


Non ti ci mettere pure tu...ti prego! No no no...quel motore non era sotto il telaio che ha Guidetti,quello è stato comprato dopo che Sottili lo aveva avuto ( SENZA MOTORE! ) da Marcheselli...il perchè nella stanza "dei pezzi da completare" di Guidetti poi,ci fosse sotto un motore Kreidler,non chiederlo a me e non c'entra con tutta questa faccenda.
Fatto stà che pure oggi ero da Paolo e purtroppo non siamo arrivati a capo della cosa,nel senso che non si ricorda a chi abbia dato all'epoca questo motore che non ha però la termica "della casa"....mah...? :huh:
E' comunque una cosa bella che sia saltato fuori questo dimenticato "prodotto Emiliano" anzi,speriamo che il fortunato possessore sia stimolato a completarlo/revisionarlo/restaurarlo per ridargli nuova vita! ;)
Ecco la ciclistica di cui parli tu...con sotto l'improbabile kreidler,dietro a un Ringhini...anche lui in cantiere. :wub:



E ai più pratici non sfuggirà neppure che il serbatoio che si intravvede in primo piano,è quello di un ROAR...ante Repliche...! ;)
 
Top
view post Posted on 18/11/2016, 21:59
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


Un reperto scovato di recente...



E un articolo dei tempi passati...



 
Top
view post Posted on 19/11/2016, 17:59
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Italosvizzera ??? :blink:
 
Web  Top
view post Posted on 19/11/2016, 21:44
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


Ma si...il giornalista scrisse Italo Svizzera perchè Lorenzoni ( la ELLE di LGM ) era emigrato a Ginevra...lui vendeva,fra le altre cose...i famosi cambi a 6 marce Per Yamaha 125 che costruiva Paolo. Da poco sono venuto a sapere che di quei cambi ne sono stati fatti almeno 200...! :woot:
 
Top
view post Posted on 21/11/2016, 20:50
Avatar

Codice

Group:
Member
Posts:
137
Location:
San Giovanni Lupatoto

Status:


CITAZIONE (50/17 @ 19/11/2016, 21:44) 
Ma si...il giornalista scrisse Italo Svizzera perchè Lorenzoni ( la ELLE di LGM ) era emigrato a Ginevra...lui vendeva,fra le altre cose...i famosi cambi a 6 marce Per Yamaha 125 che costruiva Paolo. Da poco sono venuto a sapere che di quei cambi ne sono stati fatti almeno 200...! :woot:

Ma l'ultimo fatto chissà dove è andato a finire :D
 
Top
view post Posted on 27/11/2016, 11:20
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,444
Location:
modena

Status:


CITAZIONE (Malanca70 @ 13/2/2015, 20:02) 
Insomma LGM o TGM ????

50 o 125 ????

Il mistero s'infittisce . :ph34r:

piu probabile il tgm...trovare un motore in cantina lgm :D direi visto che sono stati prodotti artigianalmente per un numero minimo di moto....mi sembra molto improbabile. :D
 
Web  Top
view post Posted on 27/11/2016, 14:19
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


No MASTERLOTTO...il ritrovamento è stato effettivamente di un motore 50 LGM del quale dopo mille supposizioni,non si ricorda neppure chi lo ha fatto materialmente...!!! :woot: :D
Il signore che se l'è trovato in casa,ce lo portò a far vedere in occasione di un Meeting all'Autodromo di Modena...forse proprio quel giorno che ci siamo visti io e te.
 
Top
view post Posted on 28/11/2016, 09:45
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,216

Status:


Bisogna che vada a scavare in cantina, non si sa mai... ;) :D
 
Top
57 replies since 1/2/2015, 21:11   3004 views
  Share