50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Zanzare in Pista 2016, V° Round - 09 ottobre

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/10/2016, 11:59
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Dopo un paio di rinvii per motivi "tecnici", eccoci pronti per scendere nuovamente in pista, il 9 ottobre, per la penultima prova di Zanzare in Pista 2016. In base alle adesioni già pervenute, il Circuito Internazionale Il Sagittario" di Latina, noto per il suo microclima estremamente favorevole, vedrà la presenza di un buon numero di 50ini, che confidano in una bella giornata di turni in pista.

Ecco la lista aggiornata dei partecipanti:

1) Ferruccio Arcieli - Minarelli PCB 80 cc
2) Sandro Arcieli - Honda CB 125cc
3) Giuliano Minutilli - Honda CB 125cc
4) Ugo Passari - Honda CB 125cc
5) Federico Di Nardo - DZM 50 cc
6) Andrea Antonelli - Honda CB 125cc
7) Michele Vecchione - Minarelli 50 cc
8) Matteo Madera - Moto Bimm 50 cc
9) Simone Caminiti - Moto Bimm 50 cc
10) Simone Capponi - Malanca 50 cc
11) Maurizio Zinelli - Moto Morini Corsarino 50 cc
12) Alessandro De Vivo - Milani 80 cc
13) M. D'aliesio - Honda CB 125cc
14) Marco Venturi - Moto Morini Corsarino 50 cc
15) Massimo Greco - Tabanelli 50 cc

Maurizio

Edited by Gatto Silvestro53 - 14/10/2016, 16:19
 
Top
MF4
view post Posted on 7/10/2016, 15:26




Ciao Maurizio, ma è sicuro che si possa correre domenica 9?

Io sapevo che la pista era riservata l'intera giornata per il Trofeo Ohvale... :huh:
 
Top
view post Posted on 7/10/2016, 15:56
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Sì, è riservata alla Ohvale, ma noi siamo loro ospiti e ne approfitteremo per girare con i trasponder. Niente male, no?
Maurizio
 
Top
MF4
view post Posted on 7/10/2016, 21:09




Accidenti una bella cosa veramente! ^_^

Peccato che non posso girare anche io mi sarebbe piaciuto prendere qualche tempo cronometrato.. :(

Vabbè comunque farò un salto a salutarvi. :D
 
Top
view post Posted on 9/10/2016, 21:36
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Ma non sei venuto?
Giornata baciata da un caldo sole malgrado previsioni di tempo incerto. Tre turni mattinieri consecutivi delle tre classi di Ohvale in gara hanno asciugato la pista per i 50ini che hanno offerto, dopo i loro tre turni "liberi" alternati alle altre classi, due gare mozzafiato con continui sorpassi e e controsorpassi fra Passeri, Madera, Di Nardo e Davide Macioce (nuovo pilota del Tabanelli 50 curato da Max84); a mio parere le più belle gare mai viste al Sagittario ... solo guastate dai troppi inconvenienti tecnici patiti da qualche concorrente.
Sfruttando l'ospitalità degli organizzatori del Trofeo Ohvale abbiamo avuto due belle partenze da fermo con tanto di semaforo (disastrose quelle di Federico Di Nardo che da "poleman" si è trovato ultimo alla prima curva in entrambe le manches); peccato per l'assenza del preventivato trasponder che ci ha privato del cronologico dei tempi. Classifica finale e commento alle manches spero vengano fatte da Marco, come già accaduto altre volte. Niente foto anche questa volta perché Fabiocds (fotografo ufficlae del Trofeo) ha avuto un contrattempo e non è potuto essere presente.
Maurizio
 
Top
MF4
view post Posted on 9/10/2016, 21:40




Mah.. Maurizio sono passato eccome, ti ho anche salutato ma eri assorto nei tuoi pensieri che probabilmente nemmeno mi hai notato.. :lol:

Comunque bella giornata davvero :D
 
Top
view post Posted on 9/10/2016, 21:50
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Caspita, scusa ... :o:. Avevo dietro tre nipoti alla loro prima esperienza da spettatori al Sagittario e non sono stato molto presente ai box, né fisicamente, né con la testa:rolleyes:. Spero comunque che le impressioni che ho riportato siano anche le tue. Alla prossima ;).
Maurizio
 
Top
view post Posted on 10/10/2016, 19:14
Avatar

...gas a manetta ma.. attento alla paletta!!!

Group:
Member
Posts:
1,459
Location:
ravenna

Status:


Mauri' non c'è classifica in sto giro???

Matteo com'e' andato??? :D

Lui non ha più il mio numero e io so appiedato di cellulare....su facebook ci sentiamo una volta al mese tempo fa 24ore su 24.... :lol: :lol: :P

Va forte sto 50ino di Matteo o no???? :)
 
Top
view post Posted on 10/10/2016, 19:26
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


CITAZIONE (jimracingteam @ 10/10/2016, 20:14) 
Mauri' non c'è classifica in sto giro???

Matteo com'e' andato??? :D

Lui non ha più il mio numero e io so appiedato di cellulare....su facebook ci sentiamo una volta al mese tempo fa 24ore su 24.... :lol: :lol: :P

Va forte sto 50ino di Matteo o no???? :)

Honda CB125 più o meno veloci a parte, Matteo e Federico si sono alternati sotto la bandiera a scacchi. Fra i 50ini, una vittoria e un secondo posto a testa. Il Bimm di Matteo va sicuramente forte e spero vada ancora di più con la nuova marmitta in arrivo (credo). Molto della prestazione però la fa il pilota, che non regala niente a nessuno ... :B):. Sul dritto il DZM di Federico era visibilmente più veloce e lo passava facilmente; il tutto è stato però inutile perché in staccata Matteo recuperava la posizione in quanto Federico era caduto rovinosamente il sabato in prova proprio in quella staccata ed era molto "prudente" ...
Maurizio
 
Top
view post Posted on 12/10/2016, 13:57
Avatar

...gas a manetta ma.. attento alla paletta!!!

Group:
Member
Posts:
1,459
Location:
ravenna

Status:


Ciao, sono contento per lui che riesce ad andar forte nonostante abbia su ..pistone con dei chilometri.. e quindi anche il resto,
sicuramente va dato anche al manico forte di Matteo, sono sicuro che non gli manca! :D :) ... ;)

Non esiste una classifica...?

Complimenti anche a Federico ...alla pari!!! :)

Continuate cosi!

Jim
 
Top
view post Posted on 12/10/2016, 15:45
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Sì, naturalmente la classifica esiste ...
Spero che Marco (il terzo Di Nardo) si ricordi di inserirla quanto prima.
Maurizio
 
Top
view post Posted on 14/10/2016, 12:47
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
641

Status:


Week-end soleggiato e condizioni perfette per esprimere al meglio le potenzialità dei 50ini scesi in pista, il quinto round di Zanzare in Pista 2016 ha regalato un bellissimo spettacolo, con tanti partecipanti al via e un meeting caratterizzato da due bellissime frazioni, in cui ha dominato l'equilibrio.
Sin dalle prove ha infatti regnato l'incertezza, con 11 piloti in pista a cercare di trovare il giusto feeling in vista delle due frazioni decisive. Federico Di Nardo, caduto nella giornata di sabato nella curva in fondo al rettilineo più lungo, ha cercato di essere più prudente del solito in quel tratto del circuito, mentre nel primo settore (dal rettilineo di partenza a circa metà del rettilineo lungo), ha messo a segno un fantastico 20.68, record assoluto, dimostrando di essere in grande forma. Ma oltre al pilota DZM, hanno dimostrato di essere molto veloci sin da subito anche Davide Macioce, su Tabanelli 50 preparato da Massimo Greco, Matteo Madera e il giovane D'Aliesio, determinato a infastidire i favoriti della vigilia. La grande sorpresa l'ha però creata l'assenza forzata del leader in classifica Simone Capponi, che dopo qualche giro, si è dovuto fermare per problemi tecnici, dovendo rinunciare a prendere parte ad entrambe le frazioni del meeting. Stessa sorte, almeno nella prima frazione, per Ferruccio Arcieli, che ha comunque preso il via nella seconda.
La partenza della prima frazione ha visto Di Nardo perdere immediatamente il vantaggio che aveva dimostrato di avere nelle prove, ritrovandosi ad inseguire nelle retrovie. Davanti invece hanno centrato un'ottima partenza Macioce, Madera, D'Aliesio e Passari, in un gruppetto che ha regalato spettacolo nei primi giri, con continui sorprassi. Ben presto Madera si è messo al comando, dando vita ad un bel duello con D'Aliesio, che dopo un paio di tornate ha a sua volta preso la prima posizione, mentre Passari e Macioce si giocavano la terza e la quarta posizione. Ma da dietro Di Nardo riusciva a recuperare, arrivando ad insidiare il gruppo di testa: scavalcati Davide e Ugo, il pilota della DZM è riuscito per due volte a sopravanzare anche Madera, il quale però tornava immediatamente davanti nella staccata in fondo al rettilineo principale. Si è così giunti all'ultimo giro, con D'Aliesio davanti a tutti, e Madera e Di Nardo vicinissimi ad inseguire. Un errore di D'Aliesio ha però favorito il sorpasso di Madera, che per un attimo sembrava poter avere la meglio, quando tra lui e Di Nardo c'era un piccolo gap creato dal sorpasso di quest'ultimo proprio su D'Aliesio, sceso nel frattempo al terzo posto. Arrivati all'ultimo curvone, Matteo sembrava quindi in controllo, ma Federico metteva a segno il sorprasso di giornata - forse della stagione - infilando il rivale all'interno e concludendo davanti a tutti per la prima volta nell'anno: senza dubbio una delle frazioni più emozionanti del 2016. A seguire il trio che ha concluso sul podio, in ordine d'arrivo, Passari, Macioce, S. Arcieli, Minutilli, Caminiti e De Vivo.
Anche nella seconda frazione, lo spettacolo non è certamente mancato: in questo caso, come detto in precedenza, c'era anche Ferruccio Arcieli a prendere il via, cliente scomodo per tutti. L'avvio è stato simile a quello della frazione precedente, con Di Nardo ad inseguire, ed un bel gruppo davanti a giocarsi le prime posizioni. Questa volta D'Aliesio è riuscito a creare un gap maggiore con il resto del gruppo, mettendosi al riparo dai possibili attacchi dei rivali, e riuscendo quindi a vincere con un discreto vantaggio. La battaglia tra Madera e Di Nardo, dopo la rimonta di quest'ultimo, in questo caso ha decretato il secondo posto, ed è stato Matteo ad avere la meglio sul traguardo per pochi centesimi di secondo. Quarto ancora Minutilli, davanti a Macioce, F. Arcieli, Minutilli e S. Arcieli.

Classifica prima frazione:
1. F. Di Nardo
2. Madera
3. D'Aliesio
4. Passari
5. Macioce
6. S. Arcieli
7. Minutilli
8. Caminiti
9. De Vivo

Classifica seconda frazione:
1. D'Aliesio
2. Madera
3. F. Di Nardo
4. Passari
5. Macioce
6. F. Arcieli
7. Minutilli
8. S. Arcieli

Classifica meeting:
1. D'Aliesio, 25 punti
2. F. Di Nardo, 25
3. Madera, 24
4. Passari, 16
5. Macioce, 12
6. S. Arcieli, 8
7. Minutilli, 8
8. F. Arcieli, 5
9. Caminiti, 3
10. De Vivo, 2

Classifica generale:
1. Madera, 122 punti
2. S. Capponi, 106
3. F. Di Nardo, 81
4. Passari, 80
5. S. Arcieli, 54
6. F. Arcieli, 39
7. Minutilli, 31
8. D'Aliesio, 28
9. Nardone, 19
10. Zinelli, 12
11. Antonelli, 11
12. Venturi, 5
13. Papini, 5
14, De Vivo, 4
15. Caminiti, 3
16. Vecchione, 3

Marco Di Nardo
 
Top
11 replies since 3/10/2016, 11:59   512 views
  Share