50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Zanzare in Pista 2016, VI° e ultimo Round - 06 novembre

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/11/2016, 11:27
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Si è concluso il Trofeo "Zanzare in Pista" 2016 sul circuito Il Sagittario di Latina.
Per la prima volta si è deciso di correre anche in condizioni di pioggia o pista bagnata, e così è stato. Malgrado tutto, piloti e pubblico si sono divertiti e il timore di vedere più cadute del solito si è rivelato infondato. Solo la "new entry" Parravano su Honda CB125 Special è scivolato per la troppa foga di recuperare dopo il sorpasso subito da parte Matteo Madera, che è andato a vincere ambedue le manches di gara della giornata. Il resoconto dettagliato spero venga presto postato da Marco Di Nardo, delegato alle classifiche e alla "memoria storica" di questo Trofeo. Le foto immagino saranno a cura di Fabiocds che era presente in pista dopo lunga assenza.
Maurizio
 
Top
view post Posted on 7/11/2016, 16:36
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
970
Location:
Roma zona Bufalotta

Status:


Seconda manche in soggettiva ripresa da Matteo Madera.

www.facebook.com/de.v.alessandro/videos/10207695654005026/
 
Top
view post Posted on 7/11/2016, 16:52
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
641

Status:


La pioggia non ha fermato i piloti del trofeo Zanzare in Pista 2016, che sul circuito "Il Sagittario" di Latina hanno dato vita a quello che è stato l'ultimo round della stagione. L'unica new entry di giornata, rappresentata da Parravano, ha arricchito il numero delle 4 tempi scese in pista, e regalato ulteriore spettacolo nella giornata in cui si è assegnato il titolo finale.
Proprio Parravano ha dimostrato nei turni di prova di potersela giocare con tutti i migliori, mostrando un passo molto interessante e "spaventando" tutti i migliori. Anche Madera e Capponi, unici contendenti ancora in lotta per il successo finale nel trofeo, hanno dimostrato di essere in ottima forma, ma il secondo ha presto dovuto abbandonare ogni speranza di gloria, costretto per la seconda volta di fila a restare fermo ai box a causa di problemi tecnici. In questo modo Matteo Madera ha praticamente conquistato il titolo ancora prima di partire, sapendo che gli sarebbe bastato concludere una delle due frazioni in zona punti per aggiudicarsi il terzo trofeo consecutivo. Infine Di Nardo ha confermato il suo superlativo stato di forma in questo finale di stagione, mettendo a segno i migliori tempi sin da subito.
La prima frazione ha visto scattare meglio di tutti Parravano, inseguito da Madera e dal resto del gruppo, con Di Nardo ancora una volta costretto a rincorrere. Matteo, dopo qualche giro all'inseguimento del leader, ha messo a segno l'attacco vincente, portandosi al comando, e poco dopo è potuto andare indisturbato in fuga, quando Parravano ha dovuto fermarsi per problemi tecnici. Nel frattempo è iniziata la rimonta di Di Nardo, che ha dovuto scavalcare Minutilli, Sandro Arcieli, Ferruccio Arcieli, e soprattutto l'ostico Ugo Passari, per poter tornare in zona podio. Madera ha portato a termine senza problemi il suo "compito", aggiudicandosi frazione e titolo, mentre Di Nardo è arrivato a un passo dal poter attaccare D'Aliesio, che ha comunque mantenuto la seconda posizione al traguardo. Quarto posto per Ugo Passari, seguito da Ferruccio Arcieli, Sandro Arcieli e Giuliano Minutilli. Alessandro De Vivo ha deciso invece di ritirarsi dopo pochi giri.
Nella seconda frazione sono stati ancora Madera e Parravano a scattare davanti a tutti, ma il secondo nel tentativo di restare nel gruppo di testa è scivolato, spianando la strada agli inseguitori. Di Nardo in questo caso non ha perso troppo tempo in avvio, ma le difficoltà sono comunque arrivate, perché ancora una volta Passari ha dimostrato di essere uno dei piloti più difficili da superare, difendendosi da vero combattente. Anche un ritrovato Ferruccio Arcieli si è inserito nella battaglia, riuscendo anche a sorpassare Di Nardo, prima di subire il controsorpasso del pilota DZM. Madera nel frattempo è andato nuovamente in fuga, mentre Federico, dopo essersi liberato di quasi tutti i rivali, ha attaccato D'Aliesio per conquistare il secondo posto e lanciarsi all'inseguimento di Matteo: D'Aliesio ha però allungato la staccata per difendersi, finendo leggermente lungo e costringendo Di Nardo ad uscire fuori pista per evitare il contatto. Tornato il pista, Federico è stato costretto all'ennesima rimonta, terminata in quarta posizione, dietro al trio formato dal vincitore Madera, D'Aliesio (secondo) e Ferruccio Arcieli (terzo). Quinto posto per Passari, sesto Sandro Arcieli, settimo Minutilli e infine Parravano, rientrato in corsa dopo la scivolata iniziale.

Classifica prima frazione:
1. Madera
2. D'Aliesio
3. Di Nardo
4. Passari
5. F. Arcieli
6. S. Arcieli
7. Minutilli

Classifica seconda frazione:
1. Madera
2. D'Aliesio
3. F. Arcieli
4. Di Nardo
5. Passari
6. S. Arcieli
7. Minutilli
8. Parravano

Classifica meeting:
1. Madera, 30 punti
2. D'Aliesio, 24 punti
3. Di Nardo, 18 punti
4. F. Arcieli, 16 punti
5. Passari, 14 punti
6. S. Arcieli, 10 punti
7. Minutilli, 8 punti
8. Parravano, 3 punti

Classifica generale (tra parentesi il punteggio totale ottenuto considerando tutti i risultati, la classifica generale prende in considerazione solo i migliori 9 punteggi ottenuti da ogni pilota sulle 12 frazioni disputate):

1. Madera: 15-15/15-8/8-15/10-12/12-12/15-15, totale 126 (152)
2. Capponi: 12-10/12-15/15-12/15-15/0-0/0-0, totale 106 (106)
3. Di Nardo: 10-12/0-0/12-6/8-8/15-10/10-8, totale 93 (99)
4. Passari: 0-0/10-12/10-10/12-10/8-8/8-6, totale 88 (94)
5. F. Arcieli: 6-8/5-10/5-0/0-0/0-5/6-10, totale 60 (60)
6. S. Arcieli: 8-6/8-0/6-8/4-6/5-3/5-5, totale 57(64)
7. D'Aliesio: 0-0/0-0/0-0/3-0/10-15/12-12, totale 52 (52)
8. Minutilli: 0-0/6-6/0-0/6-5/4-4/4-4, totale 39 (39)
9. Nardone, totale 19 (19)
10. Zinelli, totale 12 (12)
10. Macioce, totale 12 (12)
12. Antonelli, totale 11 (11)
13. Venturi, totale 5 (5)
13. Papini, totale 5 (5)
15. De Vivo, totale 4 (4)
16. Vecchione, totale 3 (3)
16. Caminiti, totale 3 (3)
16. Parravano, totale 3 (3)

Marco Di Nardo
 
Top
view post Posted on 7/11/2016, 17:44
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Un commento personale su questo genere di meeting ... :B): .

Quest'anno, come credo sia più o meno avvenuto anche negli anni passati, sono state effettuate 12 gare (due manches per ogni evento) e almeno 18 turni di prove libere pre-gara (per un totale di 7 ore e mezzo con le ruote in pista), al costo onnicomprensivo annuo di 190 Euro, di cui 180 Euro di iscrizioni e 10 Euro di affiliazione all'ASI (Associazioni Sportive Sociali Italiane) che garantisce anche l'assicurazione contro gli infortuni.
Nulla togliendo alle gare organizzate ufficialmente dalla FMI (Federazione Motociclistica Italiana) su piste ben differenti dai Kartodromi e con un prestigio teoricamente maggiore (sono sempre gare di Regolarità dove l'imponderabile regna sovrano), questi eventi ci permettono di salire in moto con una certa frequenza, quindi di mantenere l'allenamento, e di verificare abbastanza costantemente in pista gli sviluppi fatti in "officina" ai nostri mezzi. La giornata agonistica è ristretta alla sola mattinata, con il primo ingresso in pista alle 09:00 e l'ultima manche intorno alle 13:00, dopo la quale ci si ritrova tutti insieme al self service giusto fuori dal cancello della pista per un pasto e la premiazione di giornata. Un impegno temporale molto contenuto che permette a tutti di venire, correre e rientrare, senza sacrificare tutto il fine settimana e soprattutto, la famiglia.
Per questo mi pare giusto ringraziare Sandro Arcieli che sei anni fa ha ideato e organizzato questi eventi e che ha tenacemente lavorato per la loro crescita fino a oggi. Anche l'ingresso delle Honda 125 4T è stata una sua idea, fattore che ha permesso un numero di piloti sempre sufficiente a coprire il numero minimo di piloti necessario per avere i turni in esclusiva: ieri c'erano ben 5 Honda 125 più una ai box in esposizione pre-esordio (l'anno prossimo). Come si vede dal video di Matteo, in pista la battaglia fra 50ini, P6 maggiorati e Hondine c'è sempre e alla fine il risultato non è mai scontato.
Ci riteniamo fortunati di avere questa opportunità e mi auguro che anche più a nord si riesca a organizzare qualcosa di simile perché ci si possa mantenere giovani dentro e fuori, tenendo in forma di conseguenza anche gli amati 50ini.
Maurizio
 
Top
view post Posted on 7/11/2016, 19:01
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
970
Location:
Roma zona Bufalotta

Status:


Ridimensiona_di_001



Ridimensiona_di_003



Ridimensiona_di_004



Ridimensiona_di_005























Ridimensiona_di_006

Ridimensiona_di_007

Ridimensiona_di_008

Ridimensiona_di_009

Ridimensiona_di_010

Ridimensiona_di_011

Ridimensiona_di_012

Ridimensiona_di_013

Ridimensiona_di_014

Ridimensiona_di_015





Ridimensiona_di_016



Ridimensiona_di_017



Ridimensiona_di_019



Ridimensiona_di_021



Ridimensiona_di_022



Ridimensiona_di_023



Ridimensiona_di_024



Ridimensiona_di_025



Ridimensiona_di_026



Ridimensiona_di_027



Ridimensiona_di_028



Ridimensiona_di_029



Ridimensiona_di_030



Ridimensiona_di_031



Ridimensiona_di_032



Ridimensiona_di_033
 
Top
view post Posted on 8/11/2016, 12:40
Avatar

...gas a manetta ma.. attento alla paletta!!!

Group:
Member
Posts:
1,459
Location:
ravenna

Status:


Complimenti a tutti per la stagione affrontata con successo.

Un particolare saluto rivolto al pilota Matteo Madera, che in sella al suo Bimm Minarelli 50cc è riuscito a vincere il campionato ben tre anni consecutivi.
I primi due anni era motorizzato Minarelli Corsa Corta 80cc, quest'anno si era deciso di provare il blocco motore 50cc Corsa Corta.
grazie al sicuro "manico" di Matteo è riuscito anche con il 50cc vincere numerose gare.

...Bravo!!! :) :) :)

Ci sentiamo bello! ;)

Jim 32/23
 
Top
view post Posted on 10/11/2016, 13:45
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
970
Location:
Roma zona Bufalotta

Status:


Questa discussione sembra non interessare nessuno, però è stata visitata 218 volte.
Booohhh!!!!
 
Top
view post Posted on 10/11/2016, 14:13
Avatar

PERRUCHE 2

Group:
Member
Posts:
4,262
Location:
CHAPONOST "FRANCIA"

Status:


Buongiorno a Tutti, ciao FABIO, che dire noi siamo molto invidioso di voi, se il vostro incontro un giorno casca quando sono in Ciocia-ria vengo a tifarvi di persona, intanto continuate a divertirvi.
Tanti Saluti da Claudio
 
Top
view post Posted on 10/11/2016, 14:48
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (fabiocds @ 10/11/2016, 13:45) 
Questa discussione sembra non interessare nessuno, però è stata visitata 218 volte.
Booohhh!!!!

Fidati che non è così...molti nostri utenti sono soliti tenere sotto controllo la "zona" mercatino...parecchi altri si occupano di collezionare e/o restaurare 50ini da strada o da fuoristrada...noi "drogati" di corse e di 50ini da corsa ci siamo già riempiti gli occhi con la bellissime immagini fatte a Latina,credimi...! ;)
 
Top
view post Posted on 10/11/2016, 14:49
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Vedo con piacere che anche la fila delel honda 125 si sta progressivamente allungando...a Sandro il merito di aver lanciato un secondo fenomeno?
A presto
 
Web  Top
view post Posted on 10/11/2016, 14:52
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


Forse dobbiamo dire...Honda 160 cc...??? :P :B):
 
Top
view post Posted on 10/11/2016, 17:42
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


CITAZIONE (50/17 @ 10/11/2016, 14:52) 
Forse dobbiamo dire...Honda 160 cc...??? :P :B):

Al momento penso tutte o quasi (ma non tutte a maggiorazione "piena"). Fra un po' arriva quella di Sandro RC116, rigorosamente 125cc ... :P !
Maurizio
 
Top
view post Posted on 10/11/2016, 19:23

Mosquito

Group:
Member
Posts:
27

Status:


la bandiera usata dal direttore gara è volutamente anti FMI,oppure solo un caso?
 
Top
view post Posted on 11/11/2016, 01:39
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


CITAZIONE (GOLLO51 @ 10/11/2016, 19:23) 
la bandiera usata dal direttore gara è volutamente anti FMI,oppure solo un caso?

Perché anti FMI? E' il solito tricolore ...




Andate a partecipare al "Quizzone DZM" in Bar Sport ... Oh, non si vince niente, eh!
Maurizio
 
Top
view post Posted on 11/11/2016, 08:11

Mosquito

Group:
Member
Posts:
27

Status:


nel tricolore è il rosso che sventola! il verde rimane al palo.
 
Top
19 replies since 7/11/2016, 11:27   628 views
  Share