50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

ROMBI di PASSIONE ed. 2016, Lugo di Romgna (RA)

« Older   Newer »
  Share  
binassi piero
view post Posted on 4/10/2016, 22:21




117_0

La moto di Ferretti dopo il grippaggio del mattino.

118_0

121_0
 
Top
view post Posted on 4/10/2016, 22:26
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


Quella mazzeta da muratore.....!!! :woot: :D
 
Top
binassi piero
view post Posted on 4/10/2016, 22:26




122_0
 
Top
view post Posted on 5/10/2016, 06:50

Max Biaggi nel cuore

Group:
Member
Posts:
567

Status:


Io gli faccio un gran sacco di complimenti al ragazzo del PCB nero, primo perche' ha lavorato quasi tutto il giorno per rimediare ad un grippaggio, secondo perche' mi e' sembrato un ragazzo molto umile e appasionato dei cinquantini,alla iscrizione ci siamo scambiati due chiacchiere mi ha detto che proviene dalle minimoto ed e' per questo che indossa una tuta vecchia e quasi distrutta.Ripensandoci dopo questo Ferretti assomiglia tanto a quel Ferretti che tempo fa' parti dal trofeo aspes poi al trofeo laverda ed infine al mondiale 250 e 500, il colore di questo PCB e' lo stesso della Honda tre cilindri due tempi di quel Ferretti la,forse potrebbe essere il figlio, per i piu' vecchi come me al Ferretti grande lo chiamavano il Katayama Italiano,sara' lui il genitore del giovanotto?

Ho dimenticato una cosa,tanti complimenti al solito e' gentile Piero per il suo prezioso contributo, grazie!
 
Top
binassi piero
view post Posted on 5/10/2016, 07:32




Io ho conosciuto diversi anni fa un Ferretti che faceva le gare di accelerazione con un
bolide (moto) incredibile, era la copia di questo ragazzo visto a Lugo.
 
Top
view post Posted on 6/10/2016, 18:32
Avatar

...gas a manetta ma.. attento alla paletta!!!

Group:
Member
Posts:
1,459
Location:
ravenna

Status:


Eppure non poteva non mancare questo Prototipo con base T4 Polini 6001
..come dire modificato radicalmente...

Non so chi sia ma ..mi lascia un po perplesso l'elaborazione ...a me non convince...pero' mai dire Banzai!! ^_^

.... FFU non mi fa inserire le foto a più tardi!! :angry: :angry: :angry:



SDC13232



SDC13235

Sara' pure levigata dalle micropolveri quella Polini 6001 ...purtroppo non a girato e quindi non so quanto vada, gia' lo scarico mi lascia perplesso
è una Polini For race da scooter ...corsa 39mm e non 42mm ....va beh.... :o:
..poi???

Comunque bella l'iniziativa di trasformare un Oscar College in un vero Prototipo...... :)

Edited by jimracingteam - 7/10/2016, 13:58
 
Top
view post Posted on 7/10/2016, 13:10
Avatar

...gas a manetta ma.. attento alla paletta!!!

Group:
Member
Posts:
1,459
Location:
ravenna

Status:


Qui la Grande moto creata da Geminiani Special detto "gigiaz" per gli alfonsinesi.
Queste erano le mie saldature degli anni 2000 mentre l'altro telaio non so dove sia finito...ne fece due, questo della foto fu il primo e ci hanno corso il secondo, iniziato poi non so più nulla! anche qui saldai il telaio in officina di Scambio di Fusignano (RA) dove ultimamente operava a tempo perso.

A te grande Maestro...............



SDC13216



SDC13217



SDC13218


SDC13219



SDC13222

Ci sono pochi maccheroni nelle saldature, eseguite con mano tremante ma...alla fine il risultato c'è stato!
L'altro telaio ripeto non so dove sia finito...
Questa moto è andata ai Scaranna di Voltana di Lugo (RA)

Saluti da Jim
 
Top
binassi piero
view post Posted on 7/10/2016, 20:00




CITAZIONE (binassi piero @ 5/10/2016, 08:32) 
Io ho conosciuto diversi anni fa un Ferretti che faceva le gare di accelerazione con un
bolide (moto) incredibile, era la copia di questo ragazzo visto a Lugo.

FERRETTI__1
Ecco il Ferretti citato visto a Imola (manifestazione Motolandia) nel 2006, cilindrata del mezzo sicuramente
superiore ai 50 cc.

FERRETTI__2
Ricordo le smorfie che faceva Ferretti quando versava il "carburante" nel serbatoio.

FERRETTI__3
Sul rettilineo di Imola accellerava per 2 secondi poi pensava a frenare!
 
Top
binassi piero
view post Posted on 7/10/2016, 21:07




124_1

126_2

127_2

Per i bambini di Lugo che ancora non sono appassionati di moto c'è il trattamento "sidecar".
 
Top
view post Posted on 10/10/2016, 18:55
Avatar

...gas a manetta ma.. attento alla paletta!!!

Group:
Member
Posts:
1,459
Location:
ravenna

Status:


Ciao Piero ma li conosci Antonio e Luigi???

...son stato da loro due minuti di numero, due chiacchere sulla rottura "prevista"...lo scarico non è per piston ported ...quello va solo bene per un motore lamellare...e stop!
Si non va malaccio come 50ino che comunque è un normalissimo P6 prigionieri stretti, termica "brevetto" e un 17UAss secondo me è azzeccata la
colorazione del tutto personalizzata...
Li conosco bene loro hanno l'officina dietro casa della mia Laura..... :D

Il dragster che ti riferisci è un 1500cm3 turbo, con sovralimentazione N2o e tutto condito da fusioni fatte in casa ecc ecc.....
Super comunque....davvero da brividi...!!! :lol: :lol: :lol:

Logicamente ad Imola non puo' aprirci anche se è una gara.......sotto hai tempi inizia la curva, e vista la velocita' che raggiunge in poco tempo
meglio che apra un 50% del potenziale della moto.
Non parlo per sentito dire....ricordatevelo! ^_^ ^_^ ;)

Bella giornata e mi dispiace che non ci siamo visti ...almeno io non ti ho ri-conosciuto...anzi mai vista una tua foto sul forum! ( :unsure: )

Ciaobbelli!!! :D
 
Top
Henrysm
view post Posted on 17/3/2018, 22:56




ciao io ho seguito Antonio e Luigi per anni e nel 2004 ho corso assieme a loro nel campionato dragster facendo 2 tappe dell'europeo..
la moto pubblicata nelle foto qui sopra possiede testata suzuki 16v, valvole e sedi in materiali speciali per alte temp. basamento, albero motore tutto costruito appositamente per queste corse...
sovralimentazione mediante compressore volumetrico a vite, carburante nitrometano 85% e restante metanolo. potenze vicine ai 1000hp
bei ricordi, belle esperienze peccato che poi in questo paese le cose piu' belle le facciamo andare in malora come questo sport delle corse di accelerazione.
 
Top
view post Posted on 3/11/2021, 11:03

Max Biaggi nel cuore

Group:
Member
Posts:
567

Status:


Anche se dopo tanti anni grazie ancora per le foto ciao Piero.
 
Top
56 replies since 1/9/2016, 15:51   2898 views
  Share