50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Il mio primo motorino corsaiolo 50/70cc

« Older   Newer »
  Share  
Giulyano89
view post Posted on 15/10/2016, 17:15 by: Giulyano89

Export

Group:
Member
Posts:
553
Location:
Reggio Emilia

Status:


Salve a tutti, ho deciso di iniziare il mio primo bassotto in stile racing, il telaio lo conoscete bene è il solito verlicchi del fantic tx94/96 (a casa mia si lavora in economia :D ), il mio dovrebbe già essere quello con il forcellone lungo anche se non so bene le misure.. Ho già un po' di roba ma inizio con le foto del telaio così com'è adesso e poi pian piano.
Per iniziare si beccherà una bella lavata, taglierò tutto ciò che è di troppo e farò il solito taglio del canotto di sterzo che è bello lungo, a filo del tubo che va ad attraversare il serbatoio, ho notato che chi ha usato questo telaio ha avuto problemi con l'altezza di quest'ultimo, con conseguente rialzamento del serbatoio nella parte anteriore, io ho risolto scegliendo un serbatoio in particolare che vi mostrerò a breve, anche se a dire il vero è specifico per un altra moto molto conosciuta tra l'altro, ma basta che ci stia meglio degli altri senza grandi modifiche e a me mi va già bene. :D
Come motori io avevo in mente di farne due, il primo un DL4 70cc ad acqua con alcuni accorgimenti, mentre per la 50cc pensavo a un p4 ovale prigionieri larghi con compact system o simili.. Sono un amante del 4m.
Pian piano elencherò un po' di cosette che utilizzerò, mozzi e compagnia bella.
Ho anche altri cantieri già a perti quindi non sarà un lavoro velocissimo, ma farò del mio meglio dato che la voglia è tanta!





Per ora è tutto, vi saluto! ciao e buon week end
 
Top
35 replies since 15/10/2016, 17:15   1503 views
  Share