50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Il mio primo motorino corsaiolo 50/70cc

« Older   Newer »
  Share  
Giulyano89
view post Posted on 16/10/2016, 13:47 by: Giulyano89

Export

Group:
Member
Posts:
553
Location:
Reggio Emilia

Status:


CITAZIONE (50/17 @ 15/10/2016, 19:16) 
CITAZIONE (Giulyano89 @ 15/10/2016, 18:59) 
Credo di aver sbagliato a postare, forse andava messa in MEZZI la discussione :wacko:

Va bene qui...ce ne sono altre simili di discussioni. ;)

Bene allora, grazie mille :)

Aggiorno un pochetto la discussione con qualche componente che utilizzerò..
Partiamo dalle ruote, per l'anteriore ho puntato a qualcosa con il freno a disco, ho scelto questa soluzione perchè quando c'è da frenare frena ed è anche più economico (ho pagato la ruota intera 20 euro a gonzaga) di un freno buono a tamburo, non so su cosa fosse montata in precedenza questa ruota ma il mozzo calza a pennello sulle forcelle che andrò a utilizzare, la ruota a raggi è da 18 con raggi da 3mm la mia intenzione è di cambiare il cerchio in acciaio con uno 1.2 x 18 in alluminio..





per il posteriore terrò il mozzo originale della ruota da 18 del tx94 che ha la pista frenante di 118mm, anche quì raggi da 3mm, ovviamente monterò una coroncina adatta all'utilizzo della moto oltre a lucidare tutto, sostituirò il canale con uno da 1.4 x 18 in alluminio.





Scusate la domanda magari un po' banale, Io non mi intendo molto di raggiatura anche se l'assemblaggio riesco a farlo, c'è qualche differenza tra canale in acciaio e canale in alluminio per quanto riguarda la lunghezza dei raggi?
 
Top
35 replies since 15/10/2016, 17:15   1503 views
  Share