50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Il mio primo motorino corsaiolo 50/70cc

« Older   Newer »
  Share  
Giulyano89
view post Posted on 16/10/2016, 14:44 by: Giulyano89

Export

Group:
Member
Posts:
553
Location:
Reggio Emilia

Status:


CITAZIONE (Gatto Silvestro53 @ 16/10/2016, 15:04)
Nelle gare in salita degli anni '70, il telaio Verlicchi che hai scelto (in molte versioni con piccole varianti) è stato molto usato. In tanti, me compreso, hanno fatto delle modifiche più o meno profonde, ma così già va benissimo (cannotto troppo alto a parte). Il "programma ruote" è abbastanza corretto se la tua idea è quella di fare un mezzo consono alla seconda metà di quella decade.
Maurizio

P.S.: non mi risulta ci siano differenze nella lunghezza dei raggi. La differenza di spessore del materiale è trascurabile.
M.

Buongiorno, la mia intenzione è proprio quella di fare un mezzo con lo stile di quel periodo più o meno, anche se la forcella anteriore che dovrebbe essere una foral da 28 che andrò ad accorciare e lucidare e uno dei motori che utilizzerò (dl4) sono più moderni di almeno un decennio, il cinquantino invece sarà dell'epoca giusta..
CITAZIONE (perruche2 @ 16/10/2016, 15:15)
Buongiorno a Tutti, ciao Giulyano, lunghezza uguale pero devi fare attenzione a i fori su i cerchi perché ci sono due dimensione per i raggi da 3mm, le dimensione della testa dei dati sono di 8mm o 10,3 con un corpo di 5,4 e 6,5mm, e meglio fare la domanda prima di comprare canali e raggi.
Buona fine di giornata.
Claudio.

Buongiorno, grazie mille per la dritta sicuramente chiederò prima di procedere all'acquisto! :)

Ecco un'altra foto della roba che ho preso, serbatoio e sella del tecnomoto, era l'unico serbatoio che montasse senza modifiche e si abbina abbastanza bene al telaio anche se quest'ultimo è un pelo più largo rispetto alla parte posteriore del serbatoio e spuntano i tubi per meno di metà, ma per me è abbastanza trascurabile la cosa e mi evito una bella tribolata, spero di non beccarmi qualche insulto per l'abbinamento. :D







Per ora è tutto, ciao e alla prossima

Edited by Giulyano89 - 16/10/2016, 16:13
 
Top
35 replies since 15/10/2016, 17:15   1503 views
  Share