50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Il mio primo motorino corsaiolo 50/70cc

« Older   Newer »
  Share  
Giulyano89
view post Posted on 19/10/2016, 15:12 by: Giulyano89

Export

Group:
Member
Posts:
553
Location:
Reggio Emilia

Status:


CITAZIONE (Gatto Silvestro53 @ 19/10/2016, 14:34)
Io ho accorciato canne e molle di 11 centimetri, ma il cannotto del telaio Emot è più in basso del tuo. La cosa più furba da fare è montare forcella e ammortizzatori, mettere "in bolla" il telaio facendole scorrere nelle piastre e tagliare l'esubero lasciando un centimetro o due di sicurezza. Dimenticavo, ammortizzatori da 30cm. Metti anche una foto della forcella.
Maurizio

P.S.: se non hai già gli ammortizzatori, fatti una piattina in ferro con i fori con interasse 30 e procedi a mettere in piano i telaio per prendere le misure dell'accorciamento necessario.
M.

Gli ammortizzatori da 30 non li ho, quello che si vede in foto lo usavo solo per tenere fermo il forcellone, per le forcelle sicuramente dovrò farmi due calcoli da montate, era giusto per sapere quali sono i loro limiti è la prima volta che faccio un lavoro del genere e non vorrei doverle buttare, stasera se riesco gli faccio una foto e la posto.
CITAZIONE (perruche2 @ 19/10/2016, 15:30)
Buongiorno a Tutti, ciao GIULYANO hai accorciato il tubo di fissaggio forcella adesso le due piastre della forcella non sono tropo vicine, hai saldato il pezzo tagliato al di sotto del canotto o no?, vai avanti che o telaio simile che aspettano.
Tanti Saluti da Claudio.

Ciao il cannotto l'ho solamente tagliato nella parte superiore senza risaldare niente nella parte inferiore, quello originale è più lungo di quello che si trova sui 50ini stradali e adesso è circa della stessa misura di un cannotto normale, ho provato ad appoggiare le piastre e come misura direi che è perfetta.
CITAZIONE (brtracing @ 19/10/2016, 15:39)
Ma sbaglio o ognuno di noi ha un telaio verlicchi nel cassetto??
...bene bene discussione interessante!
Assassini di Caballeri!! :D :D

Anch'io ho usato la tua stessa ricetta per le ruote e devo dire che esteticamente sono molto soddisfatto
;)

Di sti caballarei ne devono aver venduti veramente tanti, perchè sia in giro che nei mercatini ne vedo sempre qualcuno in vendita a poche decine di euro e secondo me è la miglior scelta per chi vuol iniziare a creare qualcosa senza spendere cifre enormi per il solo telaio! :)

Per le ruote mi è sembrata la scelta migliore, pochi problemi date le misure "comuni", ricambi facilmente reperibili (dischi e pastiglie) e frenata sicura.
Il cerchio in alluminio gli da quel tocco racing e leggerezza e ora che li rifanno nuovi hanno anche prezzi abbordabili, insomma spendendo il meno possibile ottima resa sia estetica che pratica.

Ciao ^_^
 
Top
35 replies since 15/10/2016, 17:15   1503 views
  Share