50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

MotoBimm in compartecipazione ..., Fase 1 e Fase 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/7/2021, 21:11

Max Biaggi nel cuore

Group:
Member
Posts:
567

Status:


In fondo sono i nostri giocattoli che ancora oggi ci fanno continuare a giocare,fermarsi mai...
 
Top
view post Posted on 24/7/2021, 09:23

Max Biaggi nel cuore

Group:
Member
Posts:
567

Status:


Allora presto lo vedremo, intanto buon lavoro anche se so' che la fretta di vederlo finito a volte e' tanta,ma!... Poi pero' col tempo un po' di gusto se ne va...Allora cosa fare? Ne inizieremo un'altro tanto ancora noi...
 
Top
view post Posted on 26/7/2021, 06:24

Export

Group:
Member
Posts:
702

Status:


CITAZIONE
.il fissato per l'interno nero opaco...sono io...!

e io, nero opaco nitro dato a pennello.
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/7/2021, 07:15

Max Biaggi nel cuore

Group:
Member
Posts:
567

Status:


La tua Franco e' una bella idea, con il pennello non ci sarebbe bisogno di coprire con carta e carta gommata l'intera carena,ci provero'...E io...
 
Top
view post Posted on 30/7/2021, 00:08
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Ci siamo quasi. Fatto un ulteriore step sulla forcella e già va meglio. inoltre ho finito di preparare e montare i pezzi per la regolazione del precarico senza i troppo moderni "click", ma sempre dall'esterno senza togliere i tappi. Se una volta in pista si comporterà bene la lasceremo così almeno per quest'anno, altrimenti c'è un ulteriore sviluppo per differenziare ancora di più il comportamento in affondata e rilascio.
Sistemato un problema sul Fantic di Fabio ne sono venuti fuori due nel lento lavoro sul MotoBimm. Questo progetto continua ad andare per le lunghe, che strazio! E' lo scotto da pagare per non avere l'officina vicino casa e pensare alle cose "a memoria" ...
Foto e spiegazione degli ultimi lavori a breve.
Maurizio
 
Top
view post Posted on 30/7/2021, 12:48

Max Biaggi nel cuore

Group:
Member
Posts:
567

Status:


Le foto e spiegazioni degli ultimi tuoi lavori mi interessano,ne avrei un paio di forcelle da rivedere quella del mio 50 e 125 che uso nei Meeting, io sono un po' un somaro ci guido sopra che e' sbagliatissimo,dovrei impegnarmi un po' di piu' in questo magari perdendo meno tempo nell'estetica come continuo a fare...Buon proseguimento.
 
Top
view post Posted on 30/7/2021, 13:24
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Sarò lieto se il mio "modus operandi" per trasformare una forcella preistorica in una unità decente, almeno per le piccole cilindrate, potrà essere utile a qualcuno.
Prima però andrà verificato l'effettivo miglioramento rispetto a quanto di meglio c'è disponibile attualmente sul mercato, a parte le elementari Foral (da cui sono partito).
Vedremo ...
Maurizio
 
Top
view post Posted on 8/9/2021, 23:56
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Fatta un'altra corona per il mozzo di Fabio.

Attached Image: IMG_20210909_005244

IMG_20210909_005244

 
Top
view post Posted on 9/9/2021, 12:58
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


Truciolatore...indefesso...!! :D Comunque,bellona.
 
Top
view post Posted on 9/9/2021, 22:04
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Se tutto va come deve con disponibilità e condizioni atmosferiche, mercoledì prossimo si va a fare una prova dinamica al Kartodromo La Mola, sulla Salaria vicino a Rieti a 20 minuti dall'officina. Così, prima della ripresa delle ostilità a Latina, vedremo se funziona tutto e se ci sono da fare aggiustamenti significativi a quello su cui abbiamo lavorato dall'ultima uscita, ormai troppo tempo fa: forcella, freni e parte termica.
Maurizio
 
Top
144 replies since 22/10/2016, 00:19   8575 views
  Share