50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Il pilota cui tutti farebbero da meccanico

« Older   Newer »
  Share  
magni
view post Posted on 10/2/2017, 16:45




Un pilota vincente , unico, ha vinto il trofeo Supermono diversi anni fa', nel 1998, e ha corso anche nel mondiale 250.
Piloti%20%20%20Katja%20Ponsgen_zpsszrif9ni
Questa ragazza l'ho vista a Monza, ma oltre la bellezza ,quello che mi aveva attirato era la sua moto, un super mono derivato dal Suzuki,motore ideato e costruito da tecnici eccezzionali, il tem BRM
motore%20bmr2pmm5%20%20Katja%20Ponsgen_zpsvrzfsmj2
motore%20bmr2pmm5%20%20Katja%20Ponsgen1_zps2rftpmxh
motore%20bmr2pmm5%20%20Katja%20Ponsgen2_zpsjozjlkm5
Quello che stupisce è anche il motore mono con due alberi.
 
Top
view post Posted on 10/2/2017, 16:55
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
626

Status:


Con quella tuta poi :wub:
 
Top
view post Posted on 10/2/2017, 18:21
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


C'è qualcosa che non torna ... La Katja Pönsgen di cui parli a mio parere non è quella della foto bensì quella qui sotto. Anche la tuta di quando correva non poteva essere quella degli "ufficiali". A me sembra tanto Martina Colombari vestita da pilota per qualche ripresa pubblicitaria dell'epoca ...
Anche il motore che hai messo non è quello che ha vinto l'Eurocup Supermono del 1998 ma una versione successiva. Quello aveva solo quattro valvole radiali con i condotti di aspirazione verticali al centro delle valvole secondo lo schema Apfelbeck applicato sul carter di un Suzuki Mono Big 800 (90 cavalli!).
Maurizio

Katia Pönsgen, quella vera ...

Katja_Poensgen_02



Suzuki Fuchs Supermono '98

fuchs_chassis



Testa

fuchs_culasse



Motore

BMR_Suzik_Engine2
 
Top
view post Posted on 10/2/2017, 19:17
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,977
Location:
Bologna

Status:


Quella nella prima foto...è Martina Colombari...molto meglio della titolare ma aimè...non "Pilotessa"...! :( :wub:
 
Top
RM72
view post Posted on 11/2/2017, 13:42




Volevo ben dire!! la pilotessa vera non è affatto male ma in più sa veramente andare in moto!! l'altra non credo proprio!
fra le due sicuramente meglio la pilotessa vera.
 
Top
view post Posted on 11/2/2017, 13:50
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


CITAZIONE (RM72 @ 11/2/2017, 13:42) 
Volevo ben dire!! la pilotessa vera non è affatto male ma in più sa veramente andare in moto!! l'altra non credo proprio!
fra le due sicuramente meglio la pilotessa vera.

No, no, Pietro. Con una per girare in pista, con l'altra per andarci in giro ... ma non nel paddock ;).
Però la cosa sarebbe dovuta succedere "qualche" anno fa :lol: :lol: :lol:.
Maurizio
 
Top
binassi piero
view post Posted on 11/2/2017, 23:17




La Colombari con quella tuta non se la fuma nessuno!
 
Top
view post Posted on 12/2/2017, 09:41
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
626

Status:


No no io la tuta gliel' avrei tolta e...me la sarei portata a casa! :woot: :D
 
Top
view post Posted on 12/2/2017, 11:07

Competizione

Group:
Member
Posts:
3,691

Status:


Ciao, la Colombari è sempre stata una bella donna... ma guardate gli occhi di Katia e ditemi se non esce la passione per la moto!!
Ciao Tom Slick
 
Top
magni
view post Posted on 12/2/2017, 11:41




Il forum è diviso, la pilotessa e la miss, ma in realta' la mia attenzione era quello strano motore a due alberi e il mio interrogativo era semplice: possibile un 50cc monocilindrico con due alberi e due dischi rotanti?
 
Top
view post Posted on 12/2/2017, 12:13

Competizione

Group:
Member
Posts:
3,691

Status:


Ciao
motore%20bmr2pmm5%20%20Katja%20Ponsgen1_zps2rftpmxh

Ho guardato anche io questa foto e mi sono chiesto che senso avesse avere due alberi controrotanti...... due masse in movimento doppio assorbimento di energia, doppio peso sul pistone
visto i due spinotti....
Ma ha girato su una supermono o era solo un prototipo?
ciao Tom Slick
 
Top
view post Posted on 12/2/2017, 13:46
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


CITAZIONE (Tom Slick @ 12/2/2017, 12:13) 
Ciao
...
...
...
Ma ha girato su una supermono o era solo un prototipo?
ciao Tom Slick

Non vedo il cambio. Difficile girarci con una moto ...
Maurizio
 
Top
view post Posted on 12/2/2017, 16:00
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Mi sono documentato e, come supponevo, questo motore dovrebbe essere l'ultima versione di un prototipo che ha dato vita ad un motore molto particolare, già recensito da Alan Catchart. Con questo schema è stato infatti realizzato un bicilindrico parallelo ad aria/olio (a sole 4 valvole, con la testa come quella della moto della Pönsgen) da quasi 1500cc turbo-diesel, da 90 cavalli a 4.200 giri, montato su una custom americaneggiante (no foto, sorry).

Parere personale: una splendida ed immensa complicazione per delle prestazioni da motozappa. Ma senza vibrazioni ... :lol: :lol: :lol: !!!
Maurizio
 
Top
binassi piero
view post Posted on 13/2/2017, 08:16




CITAZIONE (binassi piero @ 11/2/2017, 23:17) 
La Colombari con quella tuta non se la fuma nessuno!

MS...non se la fuma nessuno, scherzavo, tra l'altro la Colombari mi piace un sacco.
 
Top
view post Posted on 13/2/2017, 09:50
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Personalmente anche senza filtro! :woot:
 
Web  Top
28 replies since 10/2/2017, 16:45   1549 views
  Share