50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Fantic motor issimo Minarelli v1 nks

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Michele Zampella
view post Posted on 12/5/2017, 21:01




Mi sembra giusto no perché mi aveva detto un mio amico che montando la modifica avrei dovuto cambiare accensione perché quella a puntine con i giri aumentati si sarebbe consumata facilmente
 
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Malanca70
view post Posted on 12/5/2017, 21:05




le accensioni non si consumano.

La differenza sostanziale tra un'accensione a puntine ed una elettronica e che nell'elettronica non ci sono le puntine da regolare e la scarica elettrica è più potente.

Torno comunque sull'argomento " troppa carne al fuoco ". ;)

Malanca70.
 
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Michele Zampella
view post Posted on 14/5/2017, 08:38




Ciao nn riesco a risolvere il problema dell' acceleratore che nn ritorna come posso fare?
 
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Malanca70
view post Posted on 14/5/2017, 09:04




Scollega il morsetto dal lato della manopola e tira la corda e controlla se il ritorno è normale, se si, il problema stà nella manopola ( controllare, pulire e lubrificare.

Controlla anche che la guaina non sia strozzata da qualche parte il ossidata all'interno, al limite cambia guaina e filo controllando bene che non faccia curve strette e lubrifica il filo quando lo infili.

Malanca70.
 
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Michele Zampella
view post Posted on 14/5/2017, 09:11




guarda con il carburatore smontato vedevo chiaramente che accelerando sulla ghigliottina non vi erano problemi ma appena deceleravo la ghigliottina era come incastrata e non scendeva cosi ho provato a tirare il filo verso l'alto e si è sbloccata ma poi fa sempre la stessa cosa
 
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Malanca70
view post Posted on 14/5/2017, 12:08




Quindi mi sembra di capire che il problema sta nel carburatore.

Se la ghigliottina non scorre bene, bisogna vedere dove si incastri, magari qualche segno di cacciavite ha creato delle bave o dei graffi.

Malanca70.

P.S. posta qualche foto.
 
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Michele Zampella
view post Posted on 14/5/2017, 12:50




se ci sono come risolvo?
 
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Malanca70
view post Posted on 14/5/2017, 13:01




CITAZIONE (Michele Zampella @ 14/5/2017, 13:50) 
se ci sono come risolvo?

Carta smeriglio ed olio di gomito. ;)
 
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Michele Zampella
view post Posted on 14/5/2017, 15:47




Per l acceleratore credo sia la guaina ma per il mezzo che si spegne nn so cosa fare inoltre quando lo faccio salire di giri sento degli scoppietti e normale?
 
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Malanca70
view post Posted on 14/5/2017, 17:18




CITAZIONE (Michele Zampella @ 14/5/2017, 16:47) 
Per l acceleratore credo sia la guaina ma per il mezzo che si spegne nn so cosa fare inoltre quando lo faccio salire di giri sento degli scoppietti e normale?

Gli scoppietti possono dipendere anche dalle puntine dell'accensione, o consumate o regolate male. La distanza misurata con uno spessimetro a puntine aperte dovrebbe essere tra 0.40 a 0.45 mm. prima però andrebbero puliti i contatti con una limetta apposita o con un pezzo di carta abrasiva a grana fine.

Malanca70.
 
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Michele Zampella
view post Posted on 14/5/2017, 17:19




inoltre ho visto che mentre il motore gira tra le puntine platinate vi sono delle scintille e poi quando accelero il motorino si affoga
 
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Malanca70
view post Posted on 15/5/2017, 05:36




Ecco bravo, controlla le puntine ed al limite sostituiscile con il condensatore che anche lui può causare problemi elettrici.

Malanca70.
 
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Michele Zampella
view post Posted on 15/5/2017, 06:16




Il condensatore e le puntine sono nuovi
 
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Malanca70
view post Posted on 15/5/2017, 13:11




CITAZIONE (Michele Zampella @ 15/5/2017, 07:16) 
Il condensatore e le puntine sono nuovi

Controllato che le saldature siano a posto ed il condensatore non sia scoppiato ???

Di solito, il condensatore serve anche per eliminare lo scintillio che avviene quando si aprono e si chiudono le puntine.

M.
 
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Michele Zampella
view post Posted on 15/5/2017, 13:39




In che senso le saldature siano apposto?
 
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61 replies since 11/5/2017, 16:09   3132 views
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