50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Fantic motor issimo Minarelli v1 nks

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Malanca70
view post Posted on 15/5/2017, 20:23




I fili debbono toccare solo al centro del condensatore ed i fili stessi non debbono essere spellati e d andare a massa.

A volte, quando si sostituisce un condensatore e si usa un saldatore non appropriato, si scalda troppo il condensatore e d a quel punto c'è il rischio di fonderlo.

Malanca70.
 
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Michele Zampella
view post Posted on 15/5/2017, 20:28




Ops io ho usato il saldatore a stagno normale ho sbagliato?
 
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Malanca70
view post Posted on 15/5/2017, 21:08




E' il caso che tu postassi qualche foto per dare un giudizio. ;)

M.
 
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Michele Zampella
view post Posted on 16/5/2017, 15:15




Così erano saldati prima di cambiare condensatore e puntine quando li ho messi lì ho risaldati va bene?

IMG_20170322_153050
 
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Malanca70
view post Posted on 16/5/2017, 20:06




Se li hai risaldati come dalla foto mostrata, a parere mio non và bene; lo stagno non deve essere troppo e dal polo centrale non deve stare vicino al corpo esterno del condensatore.

Questo è un condensatore con i fili saldati bene.

P2220033_MOD_0

Malanca70.
 
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Michele Zampella
view post Posted on 16/5/2017, 20:08




A breve ti farò la nuova foto
 
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Michele Zampella
view post Posted on 20/5/2017, 16:37




Merda stavo regolando le puntine quando si sono staccati i fili e nn sono riuscito a saldarli e per giunta si è rotto il filo della bobina at mi sa che cene vuole una nuova . Apparte l incazzo nn so come fare poi per risaldare i fili con la bobina nuova quello stagno nn si appiccica sul condensatore ma solo sui fili
 
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Malanca70
view post Posted on 20/5/2017, 20:18




Ci vuole un saldatore adatto, non è un transistor.

M.
 
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Michele Zampella
view post Posted on 13/6/2017, 19:54




Allora eccomi ritornato stavolta ho cambiato sia il condensatore e ho messo anche il convogliatore adesso devo solo sapere la distanza per le puntine e che getto mettere nel carburatore
 
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Malanca70
view post Posted on 13/6/2017, 20:57




Le puntine a 0.45 mm.

per il getto, verifica se quello attualmente montato è grande o piccolo dopo una prova su strada.


Malanca70.
 
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Michele Zampella
view post Posted on 13/6/2017, 21:14




Ehm nn ha la targa nn posso provarlo su strada e pure se lo provo come mi accorgobdella cosa?
 
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Malanca70
view post Posted on 13/6/2017, 21:20




Una tirata e poi si smonta la candela, se l'isolante è scuro il getto montato è grande, se invece l'isolante tende al bianco il getto è piccolo. ;)

Questo in parole povere, la carburazione è qualcosa di più complesso ma questa è un'altra storio per chi dal motore cerca il massimo . :D

Malanca70.
 
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Michele Zampella
view post Posted on 13/6/2017, 22:55




Io cerco il massimo ma prima voglio il minimo 😂
 
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Michele Zampella
view post Posted on 14/6/2017, 12:23




Allora finalmente dopo tante bestemmie sono riuscito a farlo partire ma con qualche problema ad esempio che credo che il getto sia piccolo perché quando accelero il motorino di affoga e nn accelera come se nn ricevesse la scintilla poi la prima prova con il getto da 52 il motorino una volta scaldato nn si accendeva piu
 
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Malanca70
view post Posted on 14/6/2017, 21:28




Cerchiamo di fare il punto della situazione, riassumendo:

- sostituite le puntine ed il condensatore
- montato il convogliatore per il raffreddamento forzato
- montato un getto del massimo da 51

il difetto attuale è che accelerando non prende i giri, i difetti possono essere sia mancanza di benzina al minimo e troppa benzina al minimo

- poca benzina il motore fa una buca e poi prende i giri
- troppa benzina il motore s'imbratta borbotta e poi prende i giri

Il tuo carburatore ha lo spillo conico ????

Se si agisci spostando in alto o in basso lo spillo.

Malanca70.
 
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61 replies since 11/5/2017, 16:09   3132 views
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