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Fantic motor issimo Minarelli v1 nks

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view post Posted on 11/11/2020, 20:09

A piedi

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Ciao ragazzi, ho problemi sullo stesso motore. Posso fare qualche domanda?

1. come determinare se la bobina at è da sostituire?
2. è possibile che nel tempo i fili abbiano perso isolamento e vadano a massa dove non devono? Come si può stabilire?
3. dal motore mi escono due fili, oltre a quello nero della candela: come vanno collegati? ho smontato il motore anni fa e non me li sono segnati ( da bravo idiota....ma nel tempo si migliora)


Grazie mille per l'aiuto!!

Buona miscela

Valanga #75
 
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view post Posted on 8/12/2020, 19:37
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...gas a manetta ma.. attento alla paletta!!!

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....scusa leggevo tutto il bla bla...senza risolvere nulla.....mamma mia! :wacko: :wacko: :cry:

Rispondo a tutti o a chi possa avere tale problema.

Smontare il gruppo accensione con appositi attrezzi.
Cambiare condensatore e puntine, cercando di segnare la fase statore incidendone una tacca equa al carter in modo di non sbagliare la posizione fase d'accensione al nuovo montaggio. Pulire accuratamente tutte le parti. Proseguire al montaggio dei componenti nuovi.
Montare il gruppo accensione rigenerata nel suo vano e in posizione di fase, facendo collimare le due tacche "segna fase". Ricollegare il cablaggio.

Al momento se la bobina AT è ancora valida, il motore deve andare in moto ed essere regolare in marcia.

Saluti da Jim :)
 
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61 replies since 11/5/2017, 16:09   3132 views
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