50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

PCB Minarelli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/2/2019, 21:06
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


CITAZIONE (=VAVA= @ 22/2/2019, 18:29) 
CITAZIONE (50/17 @ 22/2/2019, 14:22) 
Era un classico di tutti i PCB in pista negli anni 70, il fatto di girare "impennati" come un Chopper...bassi bassi dietro,alti davanti e con le forcelle fortemente inclinate,anche bruttini da vedere...!
Non so quanto siano lunghe le Bonazzi montate sul tuo PCB ma ti consiglio di montare ammortizzatori di non meno di 280 mm.
Io sul mio sto per testare due Marzocchi da 300 mm.....

Le Bonazzi sono lunghe... troppo! Comunque come avantreno metterò o le Ceriani o le Marzocchine da 28, in linea di massima sono più indirizzato su queste ultime che avendo i gambali corti mi permettono di abbassare il davanto. Terrò presente il tuo consiglio sugli ammortizzatori :rolleyes: ..avevo provato dei 29 ma non mi convincevano.

I foderi delle Marzocchi da 28 che si trovano in giro sono molto lunghi (nate da cross), a meno che non trovi quelle da velocità (rare) con la sede dei paraolio corta. Le Foral sono la replica di queste ultime e te le suggerisco; idraulica già più che decente di serie. Poi se trovi quelle "vere" fai sempre in tempo a sostituirle.
Maurizio
 
Top
binassi piero
view post Posted on 23/2/2019, 21:19




254_0
Sempre bella Lugo, un 50, una Ferrari i merli della torre.

260_0

A Lugo la passione per i motori trasuda dai muri...
 
Top
view post Posted on 24/2/2019, 11:29

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
4,299

Status:


CITAZIONE (Gatto Silvestro53 @ 23/2/2019, 21:06) 
CITAZIONE (=VAVA= @ 22/2/2019, 18:29) 
Le Bonazzi sono lunghe... troppo! Comunque come avantreno metterò o le Ceriani o le Marzocchine da 28, in linea di massima sono più indirizzato su queste ultime che avendo i gambali corti mi permettono di abbassare il davanto. Terrò presente il tuo consiglio sugli ammortizzatori :rolleyes: ..avevo provato dei 29 ma non mi convincevano.

I foderi delle Marzocchi da 28 che si trovano in giro sono molto lunghi (nate da cross), a meno che non trovi quelle da velocità (rare) con la sede dei paraolio corta. Le Foral sono la replica di queste ultime e te le suggerisco; idraulica già più che decente di serie. Poi se trovi quelle "vere" fai sempre in tempo a sostituirle.
Maurizio

Sìsì, le usavano anche su alcuni stradali le Marzocchi che dico ma anche lì non sempre i foderi erano quelli corti; la mia idea era di accorciare un paio di quei foderi ^_^
 
Top
view post Posted on 24/2/2019, 14:00
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Allora poi facci vedere come li accorci. Ho pensato più volte di farlo anch'io, ma non sapendo come fare, non ho mai cominciato ...
Maurizio
 
Top
view post Posted on 3/8/2019, 21:55
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


:( Sono passati ormai sei mesi! Novità?
Maurizio
 
Top
view post Posted on 4/8/2019, 08:50

Max Biaggi nel cuore

Group:
Member
Posts:
567

Status:


Belle foto Piero Lugo mi e' rimasta nel cuore,un vero peccato per gli amanti come il sottoscritto dei cittadini che non si fara' piu',speriamo che ci ripensino...Quelle transenne in ferro,quei due dossi bassini che quando ci passavo sopra con la manopola aperta...Una vera libidine quelle sbandate,qualcuno mi puo' capire...(Non certo chi odia i tombini,asfalti sconnessi transenne e gente che attraversa...)In questi luoghi la genuinita' e' rimasta,facilmente ti si avvicina il vero appassionato,mi ritorna in mente quando io andavo nei box a vedere moto piloti e gare nei vecchi cittadini,quelle mi sono rimaste mentre oggi sono abbastanza schifato,non puoi piu' andare a vedere i test perche' a porte chiuse,tribune non accessibili blindate,per fortuna che io li frego ugualmente...Per chiudere a quest'ora potevo gia' essere in sella ai miei giocattoli perche' oggi e domani si gira a Spoleto,mannaggia sono impegnato con mia mamma! Grazie Piero, ogni tanto fammi vedere quelle tue foto che mi piacciono un sacco!
 
Top
20 replies since 18/2/2019, 15:26   1164 views
  Share