50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

numero telaio illegibile, motom 48

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/9/2019, 18:30
Avatar

sciudei

Group:
Member
Posts:
40

Status:


CITAZIONE (faidatebis @ 30/9/2019, 16:32) 
CITAZIONE (Marzo Aprile @ 29/9/2019, 14:07) 
Grazie per la risposta anche se continuo ad avere dei dubbi.
Da una ricerca fatta su internet ci sono diversi motom 48 identici al mio del 1960.

allora da anni che cerco modelli motom, ti posso assicurare che ci sono stati alcuni esemplari di 51 immessi nel 1960 sul mercato come ciclomotori. Ma nessuno puo' sapere quanti e il numero del telaio. in una ventina di anni ne ho trovato almeno 4 con libretti del 1960.

Coincidenza, bo tutto fa supporre che alcuni esemplari invenduti di di 51 siano stati messi in circolazione come ciclomotore, sfruttando il fatto che non ci fosse piu' l'obbligo dei pedali ciclistici abolito nel giugno del 1959.

c'è che non avendo il numero di telaio leggibile tutto è possibile con qual telaio..

non lo sapremo mai

Utente

Ottimo. Cmq si ho il numero di telaio e il numero di motore. ho scritto tutto 2 o 3 messaggi sopra.
Fammi il piacere di leggere i messaggi precedenti così confronti il tutto.

Quanti motom hai
 
Top
view post Posted on 30/9/2019, 19:18

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,114
Location:
.

Status:


CITAZIONE (Marzo Aprile @ 30/9/2019, 19:30) 
CITAZIONE (faidatebis @ 30/9/2019, 16:32) 
allora da anni che cerco modelli motom, ti posso assicurare che ci sono stati alcuni esemplari di 51 immessi nel 1960 sul mercato come ciclomotori. Ma nessuno puo' sapere quanti e il numero del telaio. in una ventina di anni ne ho trovato almeno 4 con libretti del 1960.

Coincidenza, bo tutto fa supporre che alcuni esemplari invenduti di di 51 siano stati messi in circolazione come ciclomotore, sfruttando il fatto che non ci fosse piu' l'obbligo dei pedali ciclistici abolito nel giugno del 1959.

c'è che non avendo il numero di telaio leggibile tutto è possibile con qual telaio..

non lo sapremo mai

Utente

Ottimo. Cmq si ho il numero di telaio e il numero di motore. ho scritto tutto 2 o 3 messaggi sopra.
Fammi il piacere di leggere i messaggi precedenti così confronti il tutto.

Quanti motom hai

ma tu hai detto che il numero di telaio sul telaio non è leggibile. Se hai solo il numero di telaio sul libretto, non ha nessuna valenza, quel libretto puo' essere di qualsiasi provenienza.,

metti le foto del libretto che vediamo se non è un tarocco
 
Top
view post Posted on 1/10/2019, 15:22

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,114
Location:
.

Status:


CITAZIONE (Marzo Aprile @ 30/9/2019, 21:04) 
CITAZIONE (faidatebis @ 30/9/2019, 20:18) 
ma tu hai detto che il numero di telaio sul telaio non è leggibile. Se hai solo il numero di telaio sul libretto, non ha nessuna valenza, quel libretto puo' essere di qualsiasi provenienza.,

metti le foto del libretto che vediamo se non è un tarocco

Il numero del telaio è presente e corrisponde al libretto Era solo stato verniciato di rosso.

ma il prefisso ci deve essere sul telaio. strano.

Strano anche un po' la compilazione del libretto, mai visto compilato a macchina da scrivere, mettendo anche i puntini dove c'erano già i puntini, poi hanno cannato il cilindri 1 hanno messo una J. Dove risulta compilato il libretto, in che motorizzazione?

metti la pagina di sinistra e che si veda quello che c'è scritto in alto alle pagine.

anche dove c'è il numero di telaio i puntini sono stati ripresi. E' un libretto taroccato probabilmente, ma lo vedono solo i super esperti :D .
 
Top
view post Posted on 2/10/2019, 07:23
Avatar

sciudei

Group:
Member
Posts:
40

Status:


:(
 
Top
view post Posted on 2/10/2019, 14:14

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,114
Location:
.

Status:


CITAZIONE (Marzo Aprile @ 2/10/2019, 08:23) 
:(

Vabbè tanto per circolare devi fare quello nuovo con targa, e la cosa andrebbe anche liscia, se non fosse che non hai la IGM, ma se segnali che è la IGM 2359OM magari riesci lo stesso a fare la revisione, boh non si sa mai.

L'unica cosa, sara' dura iscriverlo FMI, dato che non è un vero 51... boh
 
Top
view post Posted on 2/10/2019, 17:14
Avatar

sciudei

Group:
Member
Posts:
40

Status:


Ora sono lontano dal motom la prossima settimana controllo se è presente il codice di omologazione.
Non ci ho fatto caso visto che non sono esperto.
Mi sono soffermato solo al numero del motore e a quello del telaio.
Vi ringrazio e vi terrò aggiornati.
Ho una voglia matta di metterlo su strada. Spero non mi facciano storie.
 
Top
view post Posted on 2/10/2019, 18:10

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,114
Location:
.

Status:


CITAZIONE (Marzo Aprile @ 2/10/2019, 18:14) 
Ora sono lontano dal motom la prossima settimana controllo se è presente il codice di omologazione.
Non ci ho fatto caso visto che non sono esperto.
Mi sono soffermato solo al numero del motore e a quello del telaio.
Vi ringrazio e vi terrò aggiornati.
Ho una voglia matta di metterlo su strada. Spero non mi facciano storie.

No ti dico che non troverai nessun numero di omologazione, se no l'avresti trovato anche sul libretto, e poi con quella numerazione di telaio non l'avevano ancora
 
Top
view post Posted on 2/10/2019, 21:29
Avatar

sciudei

Group:
Member
Posts:
40

Status:


Per tagliare la testa al toro farò tutti i documenti per metterlo su strada poi se ci dovessero essere problemi vi farò sapere.
Cmq se per quel numero di telaio e nel 60 non era previsto il codice di omologazione.... allora almeno per quello dovrei essere apposto ( se ho ben capito).
 
Top
22 replies since 14/9/2019, 09:39   735 views
  Share