50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

itom 3 marce troppo fumoso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/9/2021, 15:13
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
940
Location:
Chivasso (TO)

Status:


cerchio in acciaio 1,60 o 1,85 x 18 36 fori.
 
Top
view post Posted on 6/9/2021, 15:13
Avatar

Codice

Group:
Member
Posts:
107

Status:


Anche se guardando le foto dell'originale, c'è poca escursione tra pneumatico e parafango, mentre nel mio è più accentuato... perciò presumo non tocchi....
 
Top
view post Posted on 6/9/2021, 16:20
Avatar

Codice

Group:
Member
Posts:
107

Status:


Comunque, guardando le tabelle di un rivenditore di cerchi, per il modello Astor Sport, mette come configurazione consigliata cerchio da 1,35 diametro 18", 36 fori, raggi ad 200 mm diametro 2,5 mm... ma come può un mozzo da 105, stare con un cerchio da 1,35mm ?

Infine, non è chiara la lunghezza del raggio, da quanto deve essere...
 
Top
view post Posted on 19/9/2021, 17:55
Avatar

Codice

Group:
Member
Posts:
107

Status:


Salve a tutti :D ho appena terminato lo smontaggio del mio Astor Sport 3 marce, con non poche difficoltà e problemi (rottura della boccola di uno dei supporti inferiori del motore)...... adesso passo alla sabbiatura e verniciatura.. volevo chiedere se qualcuno sa dove posso trovare uno schema esploso che mi aiuti nelle operazioni di riassemblaggio del ciclomotore o se qualcuno ha pubblicato delle foto in questo senso....
Per quanto riguarda il supporto che si è rotto, non avendo smontato il motore ancora, non capisco se si possa sostituire, perché mi pare faccia parte delle campane laterali, ma volendo mantenere il più possibile i pezzi originali del ciclomotore, si può riparare o essendo nascosto lo posso tenere inutilizzato e fare affidamento sugli altri 3 supporti?
 
Top
view post Posted on 20/9/2021, 07:35
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
940
Location:
Chivasso (TO)

Status:


Così non si riesce a capire cosa hai rotto (parli di campane laterali e invece prima dei supporti motore....), metti qualche foto e magari ti si dà qualche consiglio, lo schema esploso del motore lo trovi tranquillamente cercando su internet, se cerchi un tutorial per il rimontaggio ciclistica non c'è, ma un Itom non è troppo complicato..........

Cordialmente
 
Top
view post Posted on 20/9/2021, 08:39
Avatar

Codice

Group:
Member
Posts:
107

Status:


Salve, grazie innanzitutto per la disponibilità.... da profano purtroppo non riesco a spiegare bene di quale pezzo fa parte quello danneggiato, adesso allego foto.. per quanto riguarda l'esploso, sto tuttora cercando su internet, ma ancora non sono riuscito a trovare quello di cui ho bisogno, avresti per caso un link, o un sito dal quale potrei scaricarlo? Grazie mille D.G.
 
Top
view post Posted on 20/9/2021, 08:55

Super Sport

Group:
Member
Posts:
1,796
Location:
Francia

Status:


Ciao

manuale Itom Astor in pdf file with link
www.cjoint.com/c/KIuh3gZhkot

is it this motor ??

or this one ?? a little bit different ...
a0007

Edited by JACK177071 - 20/9/2021, 10:11
 
Top
view post Posted on 20/9/2021, 09:27
Avatar

Codice

Group:
Member
Posts:
107

Status:


Purtroppo non riesco ad allegare le foto... :cry:

Ciao, il mio è un astor sport, quello del manuale è astor 50... un tantino differente, vorrei allegare delle foto, ma non riesco......, anche il motore è diverso.....

Il modello che sto restaurando è quello presente nel mio avatar..
 
Top
view post Posted on 20/9/2021, 09:41
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
940
Location:
Chivasso (TO)

Status:


Vai tranquillo, il motore è sempre quello, anche se vedi dei copri-carter diversi ed il tuo non ha i pedali.

Cordialmente
 
Top
view post Posted on 20/9/2021, 09:48
Avatar

Codice

Group:
Member
Posts:
107

Status:


ok, grazie mille...... comunque stavo riguardando la parte danneggiata, si tratta del supporto motore inferiore, con una staffa dovrei aver risolto, in ogni caso ci sono gli altri 3 supporti a fare il lavoro..... se riuscissi ad allegare una foto ti mostrerei il pezzo... ma sto tentando senza successo....
 
Top
view post Posted on 20/9/2021, 10:24
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
940
Location:
Chivasso (TO)

Status:


Basta che clicchi in risposta sulla nuvoletta ffu in basso a sinistra e alleghi qualunque foto, non ho mai visto un carter Itom in tanti anni dove dici di averlo rotto tu.......
 
Top
view post Posted on 20/9/2021, 10:44
Avatar

Codice

Group:
Member
Posts:
107

Status:


ok, grazie mille...... comunque stavo riguardando la parte danneggiata, si tratta del supporto motore inferiore, con una staffa dovrei aver risoloto, in ogni caso ci sono gli altri 3 supporti a fare il lavoro.....
20210919_175416
 
Top
view post Posted on 20/9/2021, 14:09
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
940
Location:
Chivasso (TO)

Status:


Se hai i pezzi lo fai saldare, dov'è il probema.

Visto che lo devi ancora aprire fai molta attenzione ale viti da 7 tonde a testa svasata che fermano carter e copri carter, sono introvabili e quelle interne a volte non vogliono venir via, cautela.......

Cordialmente
 
Top
view post Posted on 21/9/2021, 09:41
Avatar

Codice

Group:
Member
Posts:
107

Status:


Grazie mille del consiglio.... D.G.
 
Top
view post Posted on 15/10/2021, 14:02
Avatar

Codice

Group:
Member
Posts:
107

Status:


Salve a tutti, finito di sabbiare il mio Itom, ora si passa alla verniciatura.... qualcuno mi può gentilmente indicare il codice ral del colore del ciclomotore, grazie...
Da qualche parte ho letto che dovrebbe trattarsi di un rosso Monza o codice ral 3031, ma ho controllòato e corrisponde a rosso signal.. dalle foto sul web non si capisce tanto di che tonalità si tratta.....
 
Top
176 replies since 15/11/2019, 07:10   3135 views
  Share