50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

itom 3 marce troppo fumoso

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view post Posted on 15/10/2021, 14:15
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PERRUCHE 2

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Ciao Damiano, il mio lo fatto con il colore Ducati.
 
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view post Posted on 15/10/2021, 15:09
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Grazie, avresti una foto da postare per vedere come è venuto?
 
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view post Posted on 15/10/2021, 15:22
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PERRUCHE 2

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Lo puoi vedere su questa discussione:
https://50iniepoca.forumfree.it/?t=47396732
 
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view post Posted on 15/10/2021, 16:58
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Grazie mille.... hai fatto un bel lavoro, io pensavo di farlo attenendomi di più alla versione originale... con un rosso un po' meno racing... ho guardato quello con il codice RAL 3031 che non è male e mi pare quello che più si avvicina alla mia idea....
 
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view post Posted on 15/10/2021, 17:02
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Diciamo che vorrei farlo come la foto sopra...

Attached Image: 20200810_045509

20200810_045509

 
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view post Posted on 24/10/2021, 14:22
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Buon giorno e buona domenica a tutti.... a breve inizierò il montaggio del mio Itom, solo che parte della bulloneria è andata persa perché rovinata o rotta durante lo smontaggio, vorrei sapere dove posso reperire della bulloneria adatta al restauro e se esiste uno schema esploso, del ciclomotore con tutte la bulloneria e le misure.... grazie D.G.
 
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view post Posted on 25/10/2021, 08:57
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Qui trovi tutto:

http://mob50.fr › doc › partlistitom65-66

Cordialmente
 
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view post Posted on 25/10/2021, 09:31

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view post Posted on 25/10/2021, 11:16
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Grazie mille... preziosissimo manuale.....
 
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view post Posted on 2/2/2022, 09:08
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Buongiorno a tutti... il restauro del mio Astor Sport procede con qualche difficoltà... ho smontato il carter e guardando bene, ho notato che nel foro dove alloggia la pedivella di accensione (che non è montata) , c'è solo l'alberino che ha una tacca dove dovrebbe alloggiare la molla di richiamo.... nello schema vedo la molla, un sieger e una coppiitom_1itom_2glia per fermarlo... ma non capisco una volta chiuso il tappo cosa trattiene questi due componenti... allego foto....

Nelle foto non capisco dove alloggiano il sieger e la coppiglia una volta chiuso il coperchio.....non vedo alloggiamenti ricavati nel pieno....
 
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view post Posted on 2/2/2022, 10:06
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Dunque, che sappia io la molla va semplicemente inserita in sede, agganciata alla pedivella di avviamento e fermata con la parte esterna nella scanalatura presente sul semicarter, anche perchè l'olio nel semicarter è trattenuto dall'or presente a metà dei due semicarter e lì non arriva.

Non mi ricordo di aver mai smontato alcun tappo o seger all'esterno dell'alberino, anche perchè nel tuo caso, come starebbero fermi?

Diverso se ci sono i pedali, ma anche in quel caso non mi ricordo di tappi o seger, il fermo ed il seger che vedi nell'esploso sono quelli che stanno dietro alla frizione, trattengono i rullini e impacchettano la frizione sull'alberino.

Cordilamente
 
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view post Posted on 2/2/2022, 11:25
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Capito... grazie mille... competente e preciso come sempre...
 
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view post Posted on 2/2/2022, 14:22
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Sempre in merito al post di cui sopra, avete qualche indicazione dove posso reperire la molla di richiamo della pedivella.... dovendo sostituire anche la frizione dove posso reperire anche quella? grazie....
 
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view post Posted on 2/2/2022, 16:27
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Le soluzioni per il materiale Itom sono sempre le stesse, per la frizione se parli dei dischi qualcosa in internet sui soliti siti di vendita si trova, addirittura mi sembra che Surflex le avesse in catalogo, per la molla la vedo decisamente più dura, l'altra opzione sono i mercatini oppure la fai ricostruire.

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view post Posted on 3/2/2022, 06:09

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CITAZIONE (casabis @ 2/2/2022, 16:27) 
Le soluzioni per il materiale Itom sono sempre le stesse, per la frizione se parli dei dischi qualcosa in internet sui soliti siti di vendita si trova, addirittura mi sembra che Surflex le avesse in catalogo, per la molla la vedo decisamente più dura, l'altra opzione sono i mercatini oppure la fai ricostruire.

Cordialmente

Ciao se ti interessa sia la frizione e la molla richiamo messa in moto dell'iTom Astor ho un negozio qui dalle mie parti che ha ancora qualcosina
Io li ho trovato dei ricambi importanti per il mio Astor 4 m
 
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