50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Gli Auguri, no?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/1/2020, 15:23

Max Biaggi nel cuore

Group:
Member
Posts:
567

Status:


Qiundi e' un pezzo raro credo,grazie miki.
 
Top
view post Posted on 1/1/2020, 15:32

Competizione

Group:
Member
Posts:
2,053
Location:
Molfetta (BA)

Status:


Sì è un camBio introvabile
In giro si trovano repliche ho qualcuno ha dei cambi originali che la motom vendeva, i sudetti erano destinati hai 100 esemplari del monza 5 marce che nn hanno mai messo in produzione.
Questo cambio da foto era nei veicoli reparto corse che la motom non ha mai messo in vendita.
Il sudetto cambio appartiene al mio 5 marce originalissimo che adesso sto restaurando.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/1/2020, 15:49

Max Biaggi nel cuore

Group:
Member
Posts:
567

Status:


Allora la sola cosa da fare e' tenertelo ben stretto...
 
Top
view post Posted on 1/1/2020, 15:51

Competizione

Group:
Member
Posts:
2,053
Location:
Molfetta (BA)

Status:


Non solo il cambio ma tutta la moto visto e considerato che la sudetta e un prototipo unico e solo esemplare
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/1/2020, 16:00
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,989
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (stolz116 @ 1/1/2020, 15:23) 
Qiundi e' un pezzo raro credo,grazie miki.

Caro Elvino...quando è morto Sergio su una scansia della sua officina,in cantina...c'era un motore completo,di questi Motom 5 marce competizione...in queste circostanze,bisognerebbe essere più sfacciati...! :(
 
Top
view post Posted on 1/1/2020, 16:12

Competizione

Group:
Member
Posts:
2,053
Location:
Molfetta (BA)

Status:


Caro 50/17 tutti dicono di essere possessori di motori competizione 5 marce ufficiali,;ma ti garantisco che di motori ufficiali tra 4 e 5 marce la motom ne ha fatti un 15 pezzi ho giù di lì, per dare la sentenza è la garanzia di un motore ufficiale bisogna verificare le lavorazioni interne al basamento che sn fatte ben diverse dai carter motore in vendita dalla motom.
Io personalmente di motori ufficiali ne ho sentiti una miriade ma in realtà conosco solo uno che ha il mio amico Enzo di Varese e i 3 in mio possesso il resto sn motori si con basamento originale ma assemblati con ricambi vari non motori usciti dal reparto corse.
Solo chi possiede un veicolo o un motore purosangue può riconoscere le varie differenze che ci sono e su questi motori ci sono dei particolari inconfutabili
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/1/2020, 17:11
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,989
Location:
Bologna

Status:


Caro Michele...oggi è il primo dell'anno e non voglio discutere gratuitamente,come avviene quasi ogni giorno su certi gruppi...detto questo,si sta parlando di una persona che non è più con noi e che quindi non può ribattere...si sta parlando di uno dei più bravi,capaci,onesti e storici meccanici di Bologna.
Io ho detto che nella sua officina c'era un motore Motom 5 marce competizione...punto.
 
Top
view post Posted on 1/1/2020, 17:14

Competizione

Group:
Member
Posts:
2,053
Location:
Molfetta (BA)

Status:


Non è del mio carattere discutere, io volevo solo spiegare solo come è la situazione di questi moori, se il tuo amico aveano uno di quei motori che ben venga, quindi non volevo contraddirti e dire nulla di che
Buon anno
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/1/2020, 19:36

Codice

Group:
Member
Posts:
122

Status:


Ho riletto tutto per vedere dove è avvenuto il cambio di argomento di questa discussione.
 
Top
view post Posted on 1/1/2020, 20:48
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,989
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Piero Binassi @ 1/1/2020, 19:36) 
Ho riletto tutto per vedere dove è avvenuto il cambio di argomento di questa discussione.

:woot: :D :lol: <_<
 
Top
view post Posted on 6/1/2020, 01:55
Avatar

Giuseppe

Group:
Member
Posts:
1,870
Location:
Catania

Status:


BUON ANNO A TUTTI e, confermo la rarità di questi motori che in ogni modo si trovano in possesso di un buon numero di appassionati che non sempre sono in vista, anzi qualcuno non si è mai visto, ma ci sono!
Mentre per quanto riguarda l'esemplare unico e solo e, a scanso di equivoci e di leggende metropolitane che lasciano il tempo che trovano, rimando chiunque sia interessato e/o curioso a consultare Motociclismo d'Epoca di Novembre 2003, dove si può trovare pubblicata la verità storica, tutto il resto sono solo chiacchere, dicerie e leggende, che su questo tema si susseguono ormai da tempo immemorabile, spesso per il tramite di chi a quell'epoca non era ancora nato o lo era da troppo poco tempo, disponendo quindi oggi di informazioni molto spesso distorte dai troppi passaggi.
 
Top
Edomotom
view post Posted on 6/1/2020, 19:48




Anche se in ritardo Buon 2020 a tutti.

Michele, ti rinnovo ancora i complimenti per il tuo ritrovamento...ti invidio!!!
 
Top
view post Posted on 6/1/2020, 19:51

Competizione

Group:
Member
Posts:
2,053
Location:
Molfetta (BA)

Status:


Sempre grazie Edoardo e un ritrovo da mille e una notte,sogno di ogni buon appassionato motom.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/1/2020, 09:47

A piedi

Group:
Member
Posts:
2

Status:


SAlve mi presento Mi chiamo Piero Scotuzzi,vorrei sottolinerare e confermare in linea defenitiva che: IL MOTOM Comp in possesso di Michele P.(73 miki) E un MOTOM ufficiale ORIGINALE venduto a Brescia nei anni 60, acquistato da un mio caro amico di Padenghe sul Garda Sig Pasini Piero,tenuto in casa gelosamente fino al suo decesso. IO PERSONALMENTE lo provai su strada nel 1979. Per puro caso poi venduto dai erredi (incompententi) su Subito.it.Ho visto l'annuncio purtroppo tartivamente,seno a quest'ora sarebbe in casa mia.Felice comunque che sia andato da la persona giusta dove ricevera le cure piu amorevole possibili.
 
Top
view post Posted on 8/1/2020, 09:54

Competizione

Group:
Administrator
Posts:
9,345

Status:


Ok... basta così però.
Questa discussione è chiusa.

Lo scopo con cui è stata aperta erano gli auguri di Natale, non certo per dibattere dell'originalità o meno di una moto e componenti vari.
 
Top
29 replies since 22/12/2019, 21:15   665 views
  Share