50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Moto meteora, Non è un tubone ed è pure monomarcia

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view post Posted on 8/3/2020, 12:18
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xxxxxx

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Il getto è del 56,alla fine penso anche io che possa essere la bobina che produce poca corrente oppure la candela sbagliata oggi monta una CW6N

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view post Posted on 8/3/2020, 12:45

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prova un'altra candela,ma su un motore come questo il grado non e' fondamentale,almeno in fase di avviamento.
il getto forse e' bassino, ma anche in questo caso non influisce sull'avviamento,ma al limite sul motore in marcia.
piuttosto controllerei sul carburatore se il circuito del minimo e' libero.
di solito si intasa se fermo da tempo.
si tratta di un forellino quasi invisibile se non guardi bene.e' sul fondo del diametro di 14,davanti alla valvola del gas.
per pulirlo io uso un filo sottilissimo di acciaio.
se e' tappato il motore va solo da meta' gas in su.
questo potrebbe fare si che dando poco gas non parte.dandone troppo entra in gioco il circuito del massimo e potrebbe ingolfarsi e non partire.
verificato questo resta solo l'impianto di accensione.
 
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view post Posted on 9/3/2020, 07:50

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Buongiorno, senti ma per la verniciatura del meteora sei andato col tintometro oppure sei riuscito a rimediare il codice colore originale? Col tintometro si riesce a riprodurre fedelmente il colore?, ovvio credo sia necessario avere ancora qualche parte ben verniciata da cui partire come riferimento giusto? Grazie della info
 
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view post Posted on 9/3/2020, 13:39

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CITAZIONE (ASerpilli @ 9/3/2020, 07:50) 
Buongiorno, senti ma per la verniciatura del meteora sei andato col tintometro oppure sei riuscito a rimediare il codice colore originale? Col tintometro si riesce a riprodurre fedelmente il colore?, ovvio credo sia necessario avere ancora qualche parte ben verniciata da cui partire come riferimento giusto? Grazie della info

Non esistono codici colori per i Meteora, se hai una superficie non esposta al sole puoi farti ricavare una tinta similare con un tinomero,

ma non verrà mai comunque identica, anche perchè sono vernici che non sono piu' prodotte.

Stai tranqueillo che nessuno se ne accorgerà comunque
 
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view post Posted on 9/3/2020, 19:56
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xxxxxx

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Buonasera,non l'ho riverniciato ma solo ripulito,codici colore non esistono ma se vai in un colorificio con qualche pezzo te lo rifanno a campione, questa è una prassi normale anche sulle auto quando non viene rifatta una riverniciatura totale in quanto la vernice a contatto con gli agenti atmosferici cambia sensibilmente colore.

Comunque ho sostituito la bobina ed il motore si è avviato.
Ho preferito procedere con l'utilizzo di una bobina esterna recuperata da un piaggio si visto che acquistare uno statore nuovo mi costava una fortuna

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view post Posted on 10/3/2020, 10:07
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Aspes Navaho, Testarossa, Fantic caballero, Beta cross, Ducati Piuma, Dingo, Ciao R2 SC ...

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Ciao, come ti dicevo in un altro post, il tuo meteora riprende i canoni estetici di quegli anni.
Guardate il mio Aspes T3.

Aspes_T3-_1
 
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view post Posted on 10/3/2020, 13:28
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xxxxxx

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Hai perfettamente ragione,erano quasi dei cloni

Secondo voi come posso fare per trovare la catena di trasmissione?
Ho solo il pignone e la corona,forse sulla corona è presente il passo?
 
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view post Posted on 10/3/2020, 20:59

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che io sappia le catene dei motorini stradali sono universali.passo 415,si trovano ovunque a pochi euro.
solo su certe moto 50 da cross il passo e' maggiorato.
le catene commerciali hanno piu' maglie di quelle necessarie in modo che si adattano a tutti i modelli.
si tratta solo di accorciare la catena lasciando lo stesso numero di maglie della vecchia,poi richiuderla tramite la falsa maglia presente nella catena.
 
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view post Posted on 11/3/2020, 05:06
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Grazie per l'informazione
 
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view post Posted on 11/3/2020, 20:18
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Resizer_15839538643780Buonasera secondo voi a cosa serviva questa leva sotto il freno?
Presumo che il manubrio non sia il suo bensì sostituito chissà quando
 
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view post Posted on 11/3/2020, 20:51

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alcuni motorini avevano la valvola di decompressione sulla testa,simile a quella del ciao per intenderci.serviva sia per facilitare l'avviamento che per spegnere il motore.altri motorini(ricordo alcuni garelli)avevano una leva sul carter frizione che serviva per innestare il meccanismo di avviamento a pedali.la leva sotto quella del freno sicuramente azionava uno di quei due meccanismi.
 
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view post Posted on 12/3/2020, 08:16

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CITAZIONE (minarelli rv6 @ 11/3/2020, 20:51) 
alcuni motorini avevano la valvola di decompressione sulla testa,simile a quella del ciao per intenderci.serviva sia per facilitare l'avviamento che per spegnere il motore.altri motorini(ricordo alcuni garelli)avevano una leva sul carter frizione che serviva per innestare il meccanismo di avviamento a pedali.la leva sotto quella del freno sicuramente azionava uno di quei due meccanismi.

di quel tipo di motore esistevano due versioni una mi sembra F4 ed una F5,

in cui la tua credo F5 per avviare il motore basta spostare la levetta sulla marcia a motore, mentre l'altro non aveva la levetta, e se si voleva accendere il motore si tirava la leva sul manubrio che comandava una leva sulla frizione a destra.

hanno recuperato un manubrio di quelli con l'avviamento, oppure hanno cambiato il motore con quello con la levetta.
 
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view post Posted on 12/3/2020, 09:54
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Sicuramente è così,oltretutto è pure storto ho provato a guardare in rete se trovavo qualcosa ma a quanto pare non c'è nulla con leve integrate.
 
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view post Posted on 12/3/2020, 10:37

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se non riesci a raddrizzarlo,puoi prendere un manubrio senza leve e poi ci metti 2 comandi a fascetta per i freni.
 
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view post Posted on 15/3/2020, 08:40
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Resizer_15842580892041Catena montata, come diceva minarelli rv6 il passo è 415.
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