50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Ripristino circuito statore di un Garelli Eureka Flex

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/10/2022, 20:23
Avatar

A piedi

Group:
Member
Posts:
12
Location:
Milano

Status:


Sto guardando su ebay, ce ne sono parecchie, devo solo trovare quella giusta. Comunque nel frattempo ho smontato la bobina luci e l'ho provata con i tester, segna 0,5 Ohm
 
Top
view post Posted on 24/10/2022, 20:44

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,040

Status:


esattamente il valore che trovavo sulle mie.
 
Top
view post Posted on 24/10/2022, 21:44

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,040

Status:


ce ne sono a decine e si assomigliano tutte.
il rischio di sbagliare e' molto alto.
se c'e' qualche vecchio ricambista in zona ti conviene fare un tentativo portandoti il campione da confrontare.
 
Top
view post Posted on 25/10/2022, 09:28
Avatar

A piedi

Group:
Member
Posts:
12
Location:
Milano

Status:


ok grazie :b:
 
Top
view post Posted on 26/10/2022, 09:57
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,445
Location:
modena

Status:


CITAZIONE
Ho 3 fili che escono dal volano, il giallo per le luci, il nero che arriva dal condensatore per la bobina dell'alta tensione e il blu che servirebbe per il circuito stop che non ho, quindi il blu chiude a massa.

uno di questi 3 serve per fare andare il clacson...e per lo spegnimento...puo essere il nero per lo spegnimento perche sto facendo mente locale.... conosco a memoria tutto l impianto.....gli impianti a bobina interna il filo per lo spegnimento partiva dal condensatore...questo essendo a bobina esterna dovrebbe essere il nero...dovrebbe essere il blu a sto punto per i servizi tipo clacson. :)
per le frecce credo si usasse quello che fa andare fanaleria anche se spesso si dovevano montare bobine supplementari perche a 6 volt non bastava la corrente prodotta...tutto si risolse con gli impianti a 12 volt con stabilizzatore. :)
 
Web  Top
view post Posted on 27/10/2022, 10:10
Avatar

A piedi

Group:
Member
Posts:
12
Location:
Milano

Status:


Si mi piacerebbe mettere un volano 12 Volt con centralina e stabilizzatore, senza puntine e condensatore, ma dove lo trovo? Ho visto dei modelli con rotore interno, ma sono racing e ti danno solo l'alimentazione per l'accensione, č escluso l'impianto per le luci. Oltretutto costano parecchio...
 
Top
view post Posted on 27/10/2022, 12:30
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,445
Location:
modena

Status:


guarda... ci vorrebbe un impianto completo inteso come filamenti che prevede l accensione a 12 volt...oppure modificare i filamenti gia esistenti ma io non ne sono capace. :)
 
Web  Top
36 replies since 15/7/2021, 10:52   1159 views
  Share