CITAZIONE (muoversiinlibertà @ 31/10/2022, 19:14)
Ciao, che 26 hai montato? A pistoncino o saracinesca, attacco fisso o elastico? Occhio alla carburazione, se pistoncino (phbh) controlla il numero della valvola, i getti avviamento, minimo e massimo, oltre la numerazione dello spillo e del polverizzatore. I phbh consentono una carburazione raffinatissima ma, se non curata, rischi di essere magro in rilascio o ai medi. Io sto cercando di capirci qualcosa studiando sui phbg e phbh, è interessante. Per il 26 a pistoncino dovresti avere: polverizzatore 266 av, spillo w9 a tacca 2, getto max 102 (tu lascia il 108 che hai), min 55, avviamento 70, valvola 40, galleggiante 2 x 8 grammi. Occhio all'antico, fallo controllare con la strobo. Buon divertimento.
Ciao Muoversilibertà, garzie della rispsota!
andando per ordine, il carburatore ha il pistoncino, ed è attaccato con manicotto di gomma.
appena accesa, non prendeva i giri, pensavo fosse magra perchè aprendo moriva invece di borbottare, invece tolto il filtro a cono, gira discretamente, non capisco perchè se scende di giri , se apri tutto muore??
Sarà ancora grassa? potrei provare a mettere un getto da 100/102? fino a quanto posso scendere se rimetto il filtro?
si trova per questo crburatore un "filtro a retina" come per i 14/12?
il polverizzatore è inchiodato e non si svita, non posso ne pulirlo ne verificarlo. ma questo motore una volta lavorava con questo carburatore qui!
la vita dell'aria è aperta 3 giri è un quarto, se chiudo un pò, non sta acceso al minimo! sono altro di massimo e basso di minimo, può valere la pena allinearmi?
OK lo spillo, ma esistono anche valvole fatte diverse???
Grazie di tutto!! ...e a tutti!