Capisco che le mie modifiche a un Motom non sempre vanno bene. (Bisogna amarlo) Ma in termini di parti utilizzate per la costruzione, sono ancora piuttosto bravo. La forcella anteriore di una Guzzi Motoleggera era all'incirca nello stesso periodo di una Motom 12. Quindi, se qualcuno in passato ha avuto la stessa idea, potrebbe costruire questo. (teorico)
Solo che ho commesso un errore con la cassetta degli attrezzi, penso che questo sia del tipo dopo questo.
Ovviamente solo un inizio a spinta. Tutti i veri motori da corsa/sportivi venivano pressati.
Non è ancora finito, queste sono solo le linee approssimative
Può fare qualcosa oggi. Ho fatto funzionare il cambio manuale sul Motom. Gli conferisce immediatamente un aspetto classico.
Per prima cosa crea un contenitore:
Poi ho fatto il collegamento dell'asta. Ha persino utilizzato i giunti sferici Motom 12 originali per mantenere tutto così fedele al tempo.
Quindi metti tutto fuori per giudicare il risultato.
Sono contento dell'aspetto. La commutazione funziona bene. (solo il primo è avanti ora)
Bellissime anche le dimensioni e la posizione della lampada. Devi solo cercare una lampada che non abbia montaggio laterale e nessun foro per il bancone.
Dopo questo fare solo alcune staffe per le targhe (è stato fatto anche uno sulla parte anteriore del parafango in quel momento)
Quindi smontare tutto e carteggiare e spruzzare di nuovo
Voglio la lampada in questo posto, perché riempie piacevolmente lo spazio tra il manubrio e la forcella anteriore Ho comprato un'altra lampada per il montaggio sotto, aspetta solo che arrivi.
Può montarlo in due modi
1) Faccio una staffa sul manubrio per montare la lampada in quel punto, ma poi la forcella anteriore colpirà sempre la lampada quando scatta (la lampada non deve salire sopra il manubrio)
2) Lo attacco alla forcella anteriore in modo che possa muoversi con esso
Non dimenticare che questo sarà un Motom divertente che deve rappresentare un certo momento, non dovrei percorrere molti chilometri su questo. Una volta un giro per il villaggio o una breve corsa a una riunione del club. Forse 100 km in un anno?
1) Supporto realizzato per il faro 2) Copertura protettiva regolata in modo che scorra bene con l'angolo 3) Scarico modificato (terminale lungo per creare un look classico)
Sto ancora aspettando alcune parti
1) Due targhe posteriori bianche 2) Comprato un altro tipo di cassetta degli attrezzi, vediamo come sta) 3) Realizzare il fanale posteriore della staffa 4) accorciare leggermente il parafango posteriore (a seconda della posizione delle targhe)
@ Bruin000p Spero anche di poter fare un bel film quando sarà pronto, sarà difficile, mancano solo tre settimane e dovrebbe essere pronto.
@ AUTORIST1 anche io volevo fare ma non sono riuscito a trovare un volante sportivo. Se ne trovo uno, posso ancora montarlo, la leva manuale può essere semplicemente smontata (quindi vedrai solo un piccolo supporto, che non è poi così male)
Oggi ho fatto quanto segue: 1) Installato un altro tipo di cassetta degli attrezzi e funziona bene nella curva (sembra molto meglio) 2) Realizzata la piccola cassetta degli attrezzi originale sotto il sedile (dà un bel riempimento) 3) Portatarga montati 4) Parafango posteriore accorciato 5) Portafaro posteriore su misura
Il modo in cui appare ora sarà quello, ora vai a smontare tutto e spruzzalo per mettere tutto insieme ordinatamente in seguito.
Ho qualcosa da fare oggi. Ho iniziato a rimettere tutto insieme. È stato un sacco di lavoro, ho dovuto girare i furgoni (aggiustare la forcella anteriore allentata) Accorciare i bulloni, spruzzare alcune parti nere ecc.
Ma alla fine del pomeriggio sono riuscito a metterlo fuori e vedere com'è adesso. Questo è quanto sono arrivato
Esatto, ho girato il parafango anteriore. Un intenditore di Motom lo vede immediatamente. (Un appassionato di Motom 12 ancora di più)
Beh, il mio modello non è mai realmente esistito e mi piace un parafango anteriore leggermente più lungo. Girandolo si conferisce alla parte anteriore un aspetto un po' più sportivo.
Beh, ovviamente il mio modello non è mai esistito nella vita reale. È stato costruito nello zeitgeist dell'inizio/metà degli anni '50.
È chiaramente diverso da un Motom 12 originale e questa era l'intenzione. Adesso è più uno sport/gara Motom Ma soprattutto lol…..
Ma portalo al punto in cui può guidare. Sembra così ora (con il carter sportivo giusto)
ho anche fatto il mio primo giro di prova.
Ci vuole un po' di tempo per abituarsi in termini di commutazione, ma è fattibile. Marcia/sterza abbastanza bene
Purtroppo il blocco su questo devo ricostruire. Quindi, prima raccogli le parti Motom 12 Block
Il film funziona di nuovo. Non è ancora finito, necessita ancora di qualche ritocco. Vai a perlare il vetro di scarico perché questo nero non è proprio fortunato