50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Mijn Motom Junior

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view post Posted on 17/2/2024, 20:54

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Ciao Louis se le valvole sono a filo la camera di scoppio è più pulita , ci sono meno cose che rallentano lo scoppio quindi pareggia la valvola che sporge affondando di più la sede e ti accorgerai che il fronte di fiamma è più rapido quindi sale di giri più velocemente e il rendimento termodinamico migliora a livello esponenziale 🎅
 
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view post Posted on 19/2/2024, 15:33
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MOTOM GG

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Grazie Carlone, questa non la sapevo. Veniamo al mio caso che sono in procinto di assemblare motore. Ho due teste molto simili da poter utilizzare. La prima presenta molle più "dure" e fungo valvole leggermente sporgente, la seconda invece ci sono valvole a filo e molle più tenere.
Potrebbe funzionare meglio la seconda ? Parlo di teste standard senza maggiorazioni, forse l'unica vera differenza è la profondità di camera, la seconda è un po' più fonda, devo misurare esattamente però.
Grazie
 
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view post Posted on 19/2/2024, 21:05

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La camera di scoppio meno profonda ti dice che il rapporto di compressione è più alto quindi il rendimento è più alto le molle valvole più dure servono per raggiungere un numero di giri più elevato quindi utilizza la testa con rapporto di compressione migliore con molle valvole più dure per avere più potenza 🎅
 
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view post Posted on 20/2/2024, 16:41
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MalattiaMOTOM

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Perfetto grazie. Ultima cosa, se utilizzo le barre da 4 mm in alluminio 6061 per sostituire le aste originali di acciaio, in quel caso avrei dei miglioramenti anche su un motore standard ? oppure visto che è un motore originale non cambia quasi nulla ?
Un caro saluto a Louis (l'olandese super appassionato)
 
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view post Posted on 20/2/2024, 18:20

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C'è un aumento di prestazioni se aumenti la compressione e elimini tutti i giochi dei braccetti inferiori e dei bilancieri con gioco punterie 0,02 aspirazione e 0,05 scarico 🎅
 
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view post Posted on 24/2/2024, 18:41
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Ciao appassionati di Motom.

Ci scusiamo per la risposta leggermente in ritardo.

Carlo,
Ora c'è una valvola di ingresso da 18 mm, penso che se uso una da 17 mm sarà più profonda/uguale alla camera di combustione.
Solo che attualmente non ho una valvola di aspirazione da 17 mm. Ne ho ordinato uno ma non so quanto velocemente arriverà.

Il resto lo preparerò prima, staffe, griglie e piccole cose, affinché al più tardi sia pronto.

Sto anche lavorando sulla mia moto a 1 valvola.

Torneremo su questo argomento il prima possibile
 
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95 replies since 12/4/2023, 20:46   10771 views
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