50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Regolatore di tensione per minarelli

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view post Posted on 12/12/2023, 00:49

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non ci avevo fatto caso che era usato.si trovano anche nuovi come quello sotto.
a prenderlo nuovo vai sul sicuro.
tempo fa ne avevo visti altri a prezzo migliore.ci vuole solo pazienza di cercarli con parole chiave diverse.
ad esempio marche e modelli di ciclomotori dove si montano.

https://www.ebay.it/itm/184048114774?hash=...ABk9SR8zQm7SLYw
 
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view post Posted on 12/12/2023, 06:33
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Il regolatore di tensione ha all interno due rele' , uno di massima e uno di minima e si montano sugli alternatori che caricano le batterie. Visto che la tensione dell alternatore dipende da quanti giri fa, se ne fa pochi la tensione è insufficiente e il relè di minima non scatta, quando gira troppo creerebbe una tensione troppo elevata per la batteria e il rele di massima stacca. A parte il fatto che se c e poca tensione la batteria non carica e fine li e i fanali si illuminano appena e fine li equando c è troppa tensione la batteria se la butta giù da sola, se non metti un bel niente stai come con la dinamo della bicicletta, quando vai forte tanta luce piano poca luce
 
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view post Posted on 12/12/2023, 11:45
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Ciao frank 60, Io comunque non monto la batteria..

Ok minarelli grazie lo cercherò nuovo....
 
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view post Posted on 12/12/2023, 12:17
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Appunto Vicentino,
Per cui non ti serve, perché lo vuoi mettere?
 
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view post Posted on 12/12/2023, 12:54

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e' indispensabile il regolatore su quelle accensioni.se non lo monti alla prima accelerata si bruciano tutte le lampadine.
comunque in questo non ci sono releì.probabilmente diodo zener o qualcosa di simile,stabilizza la tensione quando raggiunge una certa soglia e non le permette di crescere oltre all'aumentare dei giri motore.
 
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view post Posted on 12/12/2023, 13:49
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Ok, ci saranno oltre a zener anche porte logiche che fanno le veci dei relè. Io per non bruciare le lampadine avevo messo una resistenza da 20 ohm in serie e andava bene...
Buon lavoro, ciao
 
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view post Posted on 12/12/2023, 20:42
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Io direi e A scanso di equivoci visto che sto facendo il lavoro lo monto e sono tranquillo in futuro...
 
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view post Posted on 31/12/2023, 17:26
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Ciao e buon anno
Ho visto ora il tuo post sono in ritardo, ma se non hai risolto puoi mettre il regolatore della Leonelli 17.30406 va bene per qulsiasi motore io l'ho montato su un corsarino sul quale ho adattato un volantino Ducati 4poli, è semplicissimo da collegare ha 2 fili uno con capocorda che va fissato alla massa quindi al telaio l'altro con faston, che pui eliminare, lo colleghi al filo giallo che esce dal volantino e si collega al filo che alimenta l'impianto eletrico per luci e clacson.
 
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view post Posted on 1/1/2024, 16:50
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Mosquito

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Io avevo il problema delle lampadine che si bruciano accelerando, l' ho risolto col regolatore Leonelli. L' ho collegato in derivazione al fanalino posteriore in modo che non scaldi inutilmente quando le luci sono spente. Ci sono due modelli 6 v e 12 v.
 
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view post Posted on 1/1/2024, 18:03
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Il codice che ho messo è quello a 12 Volt perchè elvicentino ha detto che il suoimpianto è a 12 Volt, collegarlo solo sul circuirto lampadine è ancora meglio, l'ho fatto anch'io, quello che ho scritto è perchè viene detto dal costruttore forse perchè è più facile da fare come collegamento e si protegge tutto, ma in un ciclomotore l'unica cosa da proteggere sono le lampadine.,
 
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view post Posted on 15/1/2024, 19:28
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Ecco qua Minarelli rv6 su tuo consiglio Ho acquistato i due oggetti... regolatore di tensione e bobina. Ora però mi servirebbe un aiuto, poi non farò io il collegamenti ma un amico però vorrei che avesse già le idee chiare su come va montato il tutto. L'impianto sarà 12 volt non c'è batteria ... impianto luci con faro anteriore e faro posteriore senza stop. Poi dovrò anche recuperare la corrente per il contagiri con luce interna sempre 12v ma questo penso sia a parte non c'entra niente con bobina e raddrizzatore... Perciò ti chiedo consiglio su come montare l'impianto, ho fatto delle foto ho messo delle lettere a,b,c,d ecc....
Vorrei se è possibile capire ogni Filo dove deve andare metto le foto se poi serve qualche altra fotografia Basta dirlo che le faccio Grazie mille Per adesso!!!!

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view post Posted on 15/1/2024, 22:02

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allora,iniziamo dal regolatore:
morsetto A collegato al filo giallo proveniente dal volano
morsetto B collegato al filo che va prima al clacson e poi al devioluci,di solito giallo oppure rosso,ma non e' detto,dipende dagli impianti.
morsetto C collegato alla vite di massa che fissa il regolatore al telaio.
passiamo alla centralina:
morsetto G collegato al filo bianco proveniente dal volano
morsetto F collegato al filo rosso proveniente dal volano
morsetto E collegato al filo verde proveniente dal volano
morsetto D collegato al filo che va alla chiave di spegnimento o al bottone di massa del devioluci.anche in questo caso il colore puo' variare a seconda dell'impianto.
 
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view post Posted on 16/1/2024, 06:41
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Ok tutto chiaro! Ti ringrazio per tutto scrivo giù la descrizione dei collegamenti per quando il mio amico farà l'impianto! Grazie ancora minarelli!!!!
 
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view post Posted on 16/1/2024, 13:26

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di nulla,buon lavoro.
 
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28 replies since 11/12/2023, 19:57   6276 views
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