Per prima cosa ho preparato il sedile in modo da avere un punto di partenza. Ho dovuto posizionarlo un po' indietro altrimenti non ci sarei entrato io stesso.
È così che abbiamo iniziato.
Successivamente, regolare la posizione del serbatoio e la placcatura.
Poi sono rotolato fuori per vedere che aspetto ha.
Ho anche dato un'occhiata a come appare senza cassette degli attrezzi e sembra fantastico. Ora sto pensando di rinunciare alle cassette degli attrezzi, lo rende un po' più snello.
Il prossimo passo è trovare un buon manubrio sportivo e realizzare le pedane. Ha anche un altro paraurti, ma ne ho ancora alcuni carini in giro.
Mi scuso per la mia assenza, sto anche lavorando ad una ristrutturazione in casa quindi non sempre ho tempo per il Motom.
Sabato sono riuscito a fare qualcosa, ovvero far funzionare la Nova e vedere come va.
Innanzitutto i risultati positivi.
1) Funziona (con motore di prova) 2) Posso semplicemente spingerlo verso il basso (ne sono contento dato che non ho i pedali) 3) Anche con la mia altezza e peso sta facendo progressi
In secondo luogo, i risultati (leggermente) negativi
1) Non è veloce (circa 30 kmh ora forse a tutto gas e un lungo tratto +/-40 kmh) 2) Istintivamente vuole una corona più piccola il più presto possibile 3) Sterza molto bene
La base c'è, ora prima rendila più bella.
1) Il parafango anteriore adesso non è bello (troppo piccolo e troppo stretto), rimettete a posto il vecchio parafango anteriore (ma leggermente più basso) 2) Il manubrio è ancora troppo alto, installare i clipon per abbassarlo leggermente) 3) Installare le pedane sulla sospensione dell'ammortizzatore (rinforzarle leggermente data la struttura debole) 4) Fissare meglio lo scarico 5) L'allineamento del cerchio anteriore è leggermente storto
Questo parafango, pur essendo leggermente più basso, conferisce alla nova un po' più di corpo
Quindi metti la targa e guida per una distanza più lunga.
[CODE][/CODE] buongiorno Louis, e, con l'occasione buona pasqua a tutti! Fantastico, da un sacco di anni non sentivo più quel tipico suono di quel motore .oooooooooo99ommmmmmm
E' sempre ricco di idee il nostro amico olandese... probabilmente in Italia nessuno avrebbe pensato di trasformare un modello Nova in un ciclomotore sportivo, complimenti. Attendiamo gli sviluppi ...
Onze Nederlandse vriend zit altijd vol ideeën... waarschijnlijk had niemand in Italië eraan gedacht om een Nova-model om te bouwen tot sportbrommer, gefeliciteerd. Wij wachten de ontwikkelingen af...
Sona andato a vedere foto ... Un po' bruttino come modello... Carlo, sono quasi alla fine del riassemblaggio motore Motom 51. Ho migliorato la compressione, devo solo creare una asta alzavalvole un po' piu lunga 3 mm in modo di avere tutta la sicurezza sul filetto di un puntalino. Ero indeciso se rimontare le aste originali, ma a questo punto, procedo con costruzione da barra di alluminio 6061. Mi fido del tuo consiglio sulla resistenza del materiale, cosa che mi preoccupava un po' e sul fatto del coefficiente di dilatazione. Ciao a tutti. Farò sapere delle prestazioni ottenute.
Sarà una vera sfida riuscirci molto velocemente, ma per me non è necessario. Finché posso guidarla per un bel giro a 45-50 km/h, sono disposto a lasciarla correre.
Sono riuscito a fare qualcosa oggi. Ho rimosso il manubrio del ciclomotore e ho installato i clip-on per renderlo un po' più sportivo. Un altro faro (leggermente più grande) con contagiri rende il tutto un po' più pieno.
L'ho guidata anche per un breve tratto e funziona di nuovo un po' meglio (40KMH).
Ciao Louise, ma non riesci a centrarla tirando I raggi? La mia ruota era marcita in un punto la ho saldata e il materiale che ho messo l ha fatta tirare tutta in quel punto ma tirando I raggi sono riuscito a centrarla. Complimenti comunque hai fatto una moto nuova!
@frenk La ruota è così storta ed è in alluminio. I raggi sono così arrugginiti che non riesco a girarli. Ovviamente tutto può essere riparato, ma voglio ancora fare così tanto sugli altri miei Motom che il tempo è a corto. Ecco perché in questo avevo la ruota anteriore da moto da 18 pollici e si adatta abbastanza bene.
Oggi ho montato la targa per poter fare ufficialmente un vero giro di prova. Una staffa realizzata lateralmente non si collegherà al sedile perché ha una forma così bella.
Dopo aver installato targa e illuminazione, ho potuto effettuare un primo vero giro di prova. Non va poi così male per 39cc, raggiungendo una velocità di 50KMH.
Ecco un po' di prova.
Posso rimuovere la guarnizione della testa da 1 mm e realizzare una guarnizione di base da 1 mm in modo che la fasatura salga completamente.
D'altra parte, penso che anche una corona più piccola potrebbe aiutare. (raggiunge quasi la velocità massima)
Ad ogni modo, prima smontarò tutto, lo carteggerò e lo dipingerò con lo spray in modo che abbia tutto un bel colore. Semplicemente non so di che colore, penso che sceglierò di nuovo Motom Red.