50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Benzina, Dove?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/4/2024, 14:38
Avatar

MOTOM GG

Group:
Member
Posts:
58
Location:
ITALIA- Lombardia - Mantova

Status:


Evviva... sto andando con il Borgo! Un pochino di olio mi passa in combustione, ma va bene così. Devo cominciare però a prendermi nota di tutte le caratteristiche e dati tecnici supplementari. Un piccolo manuale personale insomma.
PS: Carlo mi hai già spiegato in altra chat il perché del trafilaggio...
Un saluto.
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 15:05
Avatar

Codice

Group:
Member
Posts:
272

Status:


Ciao Nik, anche a me infiltrava poco dal paraolio della frizione, ora sta bella secca.
Carlo, ma se e'solo da tirar via 5/10 grammi non si puo' fresare dal di dentro ( il pistone) con le molette? Tanto con i calibri si vede se si va sotto quota ( avendo le misure del Borghi)

Nik tra 200 km secondo me non ti trafila piu nulla
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 15:21

Export

Group:
Member
Posts:
553

Status:


Per alleggerire il pistone si può accorciare il mantello , tornire la parte interna bassa , assottigliare la parte bassa dell'alloggiamento dello spinotto , montare uno spinotto più sottile e quindi più leggero , forare il mantello , trasformare il pistone normale in un pistone a H come quelli da competizione 🎅

IMG-20240404-WA0007
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 15:35
Avatar

Codice

Group:
Member
Posts:
272

Status:


Molto istruttivo, grazie, non avevo mai visto, son troppo neofita....
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 15:55

Export

Group:
Member
Posts:
553

Status:


Appena lo trovo ti posto la foto di quello che ho modificato quando avevo 16 anni con una lima visto che non avevo ancora il tornio , copiando da una foto del pistone MV da competizione 🎅

IMG-20240404-WA0009
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 16:39
Avatar

Codice

Group:
Member
Posts:
272

Status:


Con l aggiustaggio ci si aggiusta sempre ! A scuola avevamo fatto il cubo, bastarda mezza dolce dolce dolcissina col piano di riscontro....un inferno !
Grazie!
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 18:06

Codice

Group:
Member
Posts:
232

Status:


CITAZIONE (Frenk60 @ 4/4/2024, 17:39) 
Con l aggiustaggio ci si aggiusta sempre ! A scuola avevamo fatto il cubo, bastarda mezza dolce dolce dolcissina col piano di riscontro....un inferno !
Grazie!

noi a scuola avevamo fatto addirittura un incastro a forma di trapezio, maschio e femmina, tutto a mano, sarebbe bello lo facessero ancora oggi i ragazzini, invece, vabbè. Tutte esperienze che poi mi sono tornate utili nella vita...la benzina addizionata all'Abetone la proverò senz'altro,ne preparo un po' e proverò anche sull'airone,dato che ha l'anticipo variabile a mano voglio vedere come si comporta, per curiosità

Acetone, ufffffff
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 22:00
Avatar

Codice

Group:
Member
Posts:
272

Status:


Un incastro a coda di rondine tirato a mano mi mette I brividi gia' il cubo era venuto na chiavica mamma mia !
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 23:25

Codice

Group:
Member
Posts:
232

Status:


CITAZIONE (Frenk60 @ 4/4/2024, 23:00) 
Un incastro a coda di rondine tirato a mano mi mette I brividi gia' il cubo era venuto na chiavica mamma mia !

Sisi, era stato veramente complicato, ricordo ancora adesso che per scherzo io ed altri compagni ci sporcammo a vicenda i manici delle lime col blu di Prussia utilizzato per i controlli, sembravamo tanti puffi, ahahah! Il lato meno comico fu che per punizione ci fecero scopare le foglie dal cortile per una settimana, dopo le lezioni. Ripensandoci adesso sono bei ricordi anche questi.
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 05:30
Avatar

Codice

Group:
Member
Posts:
272

Status:


Haha noi le pattine col blu ce le tiravamo dietro haha
 
Top
24 replies since 4/4/2024, 05:30   553 views
  Share