50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Motore Zappa trasformazione stradale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2024, 00:01

Super Sport

Group:
Member
Posts:
1,796
Location:
Francia

Status:


Ciao

Non so se può esservi utile, si tratta della procedura di accensione per una fresa Kuhn francese dotata di motore Motom.
ac00002-17132219142057

ac00003
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 07:02
Avatar

MOTOM GG

Group:
Member
Posts:
58
Location:
ITALIA- Lombardia - Mantova

Status:


:b: Merci.
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 08:21

Codice

Group:
Member
Posts:
232

Status:


CITAZIONE (JACK177071 @ 16/4/2024, 01:01) 
Ciao

Non so se può esservi utile, si tratta della procedura di accensione per una fresa Kuhn francese dotata di motore Motom.
(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12306790/...32219142057.jpg)

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12306790/ac00003.jpg)

. Non sapevo che la kuhn avesse fatto anche una motozappa con motore motom, è sempre stata una ditta all'avanguardia nella meccanica agricola, io ricordo da bambino dei motocoltivatori anni quaranta, enormi, con le ruote in ferro e motore Bernardi moteur oppure anzani, erano stati spediti dalla Francia ai propri parenti da valligiani emigrati a Lione, in Italia non si trovavano ancora
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 08:48

Super Sport

Group:
Member
Posts:
1,796
Location:
Francia

Status:


Ciao
Kuhn non ha nascosto che si trattava di un rotovettore di fabbricazione italiana.
a%20s-l1600%20a

a%20s-l1600%20b
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 09:32

Codice

Group:
Member
Posts:
232

Status:


CITAZIONE (JACK177071 @ 16/4/2024, 09:48) 
Ciao
Kuhn non ha nascosto che si trattava di un rotovettore di fabbricazione italiana.
(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12306790/...600%20a.jpg)

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12306790/...600%20b.jpg)

Molto particolare, probabilmente per il mercato d'oltralpe erano previsti anche accessori particolari, l'atomizzatore da vigneto con motore indipendente e la fresa carenata qui in Italia non si sono mai visti,gran marca la kuhn, ancora molto apprezzata al giorno d'oggi,esiste da quasi due secoli...
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 10:44

Export

Group:
Member
Posts:
553

Status:


La zappa Motom aveva la presa di forza come i trattori agricoli quindi l'atomizzatore era un accessorio come la sega circolare e la pompa per innaffiare 🎅
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 11:04

Codice

Group:
Member
Posts:
232

Status:


CITAZIONE (carlone60t @ 16/4/2024, 11:44) 
La zappa Motom aveva la presa di forza come i trattori agricoli quindi l'atomizzatore era un accessorio come la sega circolare e la pompa per innaffiare 🎅

. Ho presente la presa di forza della motozappa motom, qualcuna c'era anche dalle mie parti anche se non molto adatte ai terreni in pendenza, era un alberino con chiavetta coperto da un tappo di plastica nero, di solito appunto veniva montata una puleggia per azionare la circolare o la pompa di irrigazione oppure la trincia foraggio.nella descrizione che ha pubblicato Jack parla di motore indipendente in modo da fare funzionare l'atomizzatore alla velocità desiderata, indipendentemente da quello della motozappa. Guardando attentamente si intravede il motorino dietro al gruppo pompa ,che è collocato dal lato opposto a quello della PDF.anche la marca è francese, nemmeno quelle ruote le ho mai viste, secondo me era un adattamento per il mercato francese
 
Top
21 replies since 15/4/2024, 07:41   805 views
  Share