CITAZIONE (prontolino @ 6/8/2019, 17:48)
Salve a tutti.... mi è arrivato un Tiffany messo abbastanza bene, ma senza documenti.
Mi sto scervellando per trovare la posizione dei numeri di telaio.... visto che su un sito che ho consulato altre volte, dice dove dovrebbero essere (sulla piastra sagomata che sostiene il motore) ma non se ne trova traccia.
Possibile che non ci fossero?? (mi sembra strano visto che è praticamente un Ciao mascherato da bici) o che siano coperti dalla vernice....
Solo che se anche volessi grattare un po per controllare, non vorrei farlo alla cieca ma con cogmizione, così da non rivinarne tanta.
idee... consigli... suggerimenti???
Ciao, anni fa ebbi un Tiffany usato , con regolarissimo libretto.
Non c'era ancora la menata della revisione, ma mi scervellai non poco perchè nemmeno io riuscivo a trovare il numero di telaio.
Chiamai allora un concessionario Italjet, il quale mi disse che se non c'era sul telaio, avevano segnato il numero di motore.
cosa che corrispondeva al vero.
Alla Italjet erano originali anche in questo.
Il motore e la trasmissione non erano nemmeno Piaggio, ma sulla serie che avevo io erano indicate mi sembra come KD o qualcosa del genere, e il concessionario mi disse che erano cloni che faceva fare Tartarini a Taiwan, per risparmiare.
L'impianto di illuminazione era con dinamo da bici, ma scoprii che all'interno del motore c'era la bobina per l'illuminazione e quindi misi dei fanali piu' decenti.
Mi sembra di ricordare che c'era anche la sigla di omologazione sul motore, cosa fondamentale se devi fare la visita e prova per avere il libretto nuovo dato che l'hai perso.
Non oso immaginare che problemi salteranno fuori in motorizzazione, ma credo che la scheda di omologazione sia stata informatizzata , vito che l'hanno fatto fino agli anni '90.