50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Posts written by XLR8

view post Posted: 23/10/2017, 13:02 Compatibilità Motoplat per P6 corsa corta - Elettrica / Elettronica
A mio parere la chiavetta non dovrebbe mai fare da trascinamento a prescindere da rotore interno od esterno, ma l'accoppiamento deve essere garantito dal cono.
E' però comoda se si deve smontare e rimontare senza dover ricorrere all'uso del comparatore.
Per il cono l'obiettivo é di cercare di centrare il tutto al meglio, in estremis mi sono lasciato lo spessorare lo statore.
I rotori dei vari modelli Motoplat hanno tutti medesime dimensioni e massa o variano?
view post Posted: 22/10/2017, 08:31 Compatibilità Motoplat per P6 corsa corta - Elettrica / Elettronica
Quindi tu hai fatto boccola spessore 2mm (almemo) con conicita' sia interna che esterna? Hai riportato chiavetta?
view post Posted: 20/10/2017, 18:55 Compatibilità Motoplat per P6 corsa corta - Elettrica / Elettronica
Avevo pensato anche ad un'altra possibilità, fare una boccola con battuta, filettata esternamente con filetto che stringe nel senso della rotazione.
view post Posted: 20/10/2017, 10:48 Compatibilità Motoplat per P6 corsa corta - Elettrica / Elettronica
Ritengo sia opportuno tenere accoppiati rotore e statore poiché collaudati assieme ed accomunati dallo stesso numero di serie. Anche se probabilmente funziona ugualmente con altri rotore dello stesso modello.
Riguardo al cono nel mio caso devo "ridurlo".
Come viene fatto normalmente?
Si tornisce il cono esistente e si applica boccola con cono interno secondo necessità? (ad interferenza? Incollata?)
O si mantiene cono e si fa boccola biconica? (Cono esterno ed interno)
O altro?

Saluti e grazie per le info
view post Posted: 19/10/2017, 18:57 Compatibilità Motoplat per P6 corsa corta - Elettrica / Elettronica
Chiedo gentilmente consiglio per valutare compatibilità con P6 corsa corta di una accensione Motoplat.
Il codice che leggo stampigliato è 0619007, quella che invece mi risulterebbe per P6 sarebbe 0619009.
Il cono è evidentemente diverso, ma mi chiedo se esistono altre differenze che la potrebbero rendere non compatibile.
Altri dati:
codice 0619007
numero di serie 155942
rotazione antioraria
diametro rotore 63,4mm
altezza rotore 36mm
diametro max statore 113mm.
altezza statore 43,5mm

La bobina ha 2 terminali di connessione, la resistenza tra loro misurata è di 27,60ohm.

saluti e grazie

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Edited by Gatto Silvestro53 - 19/10/2017, 20:07
view post Posted: 5/8/2017, 10:05 identificazione UC4 - Motori Franco Morini
Interessanti informazioni su UC4 le puoi trovare nel post "Tipologia motori Franco Morini"

https://50iniepoca.forumfree.it/m/?t=64761777

Luca
view post Posted: 30/1/2017, 10:41 Mi presento - OBBLIGATORIO: Presentazioni
Grazie ancora a tutti.
Mi fa piacere che ci siano diversi "compaesani".
view post Posted: 29/1/2017, 12:17 Mi presento - OBBLIGATORIO: Presentazioni
Nessun segreto 50/17
Solamente messaggio non partito.
Svelo il mistero
Zona ... Zola
view post Posted: 28/1/2017, 21:53 [vendo] Assortimento estrattori - Vendo
Buonasera, se sono ancora in tempo sarei interessato ad un kit.
Saluti
view post Posted: 28/1/2017, 21:38 Mi presento - OBBLIGATORIO: Presentazioni
Buonasera a tutti.
Mi chiamo Luca, ho 45 anni e scrivo da Bologna.
Nel '85 è iniziata la passione per le due ruote a motore.
La mia prima esperienza "motociclistica" è stata con un Oscar College a cui nel tempo si sono aggiunti: MZV Cobra, Fantic Caballero, Cimatti Kaiman, Gilera KK, KTM 300GS, Honda CBR600, ... poi la famiglia mi ha distratto da questa passione.
Ma ora vorrei riprendere ed ho iniziato il restauro di un Fantic Caballero 50cc Regolarità Casa del '75.
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