Carlone,
Non credo che troverà una Cernobbio - Bisbino ne un Passo dello Stelvio. E' pur sempre una gara veloce dove meno peso hai più vai veloce e la ventola per giunta è un freno motore. Se poi togli anche i bauletti porta ferri, rishi di volare. Scusa la battuta.
Scusa Louis , leggo ora la tua risposta.
Mi pare che stai sprecando molto tempo con questi rapporti del cambio.
Qui da noi, la maggior parte dei piloti che correvano in salita con il Motom usavano solo le TRE marce.
Se proprio ci tieni, si trova i rapporti ideali, in pianura, per la potenza del tuo motore/peso pilota e non si cambiano più.
Quando cambi il percorso di gara, fai un test sul percorso per vedere la resa ed eventualmente lavori sulla corona posteriore per sentire il motore sempre allegro su di giri. Se non vuoi tribulare, puoi prepararti una ruota di scorta con una corona diversa.
I rapporti del cambio originali non sono poi tanto sballati, io non li ho mai cambiati e sono andato a mille.
Poi..... Fai come meglio credi. Buon lavoro.
erosb
Edited by errosabba1 - 17/8/2022, 19:11