50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Posts written by Matt899

view post Posted: 2/10/2020, 22:52 Il mio beta 50 t5 - Regolarità
Bravo!intanto potresti smontare tutto e fare una lista di quello che devi cambiare e di quello che puoi tenere e ti fai un idea del costo dei pezzi su si internet e vedi se ti conviene,poi dipende anche da quanto ci sei affezionato perché se è un mezzo di gioventù ti farà tornare ragazzo :rolleyes:
view post Posted: 28/9/2020, 22:36 Il mio beta 50 t5 - Regolarità
CITAZIONE (Helrik#16 @ 28/9/2020, 19:44) 
CITAZIONE (Matt899 @ 28/9/2020, 11:31) 
Si il telaio sembrerebbe lo stesso ma con dei rinforzi , se sai saldare o conosci un saldatore bravo falli anche tu, perché se ci metti il 125 è probabile che alla lunga si formino delle rotture nel telaio,poi è un cross e quindi ancora piu vibrazioni e possibilità di romperlo

Quello è vero, però ce da dire che la moto sarà più ferma che accesa e quando sarà accesa e per fare un giretto in tutta tranquillità sicuramente un Po si sterrato glielo faccio assaggiare ma di certo a non saltare panettoni o fare dei doppi... sono quelle moto che scendi in garage la guardi magari mentre ti bevi una birra e sei già contento così... molti penseranno.. manco fosse una MV AGUSTA agostini... però mi piace davvero tantissimo quindi già vederla in garage e in ordine sono contento... detto questo penso che il 125 per la solidità del telaio non sia un problema anche perché poveretto ha soli 14cv stanchi, contro gli 8 del 50 a Potenza piena...in settimana se riesco inizio a smontato e a pezzi e sabbiare il telaio...

Si certo ti capisco, pero non pensare solo alla potenza, ci sono tante cose che possono influire tipo il peso del motore stesso, oppure i vari movimenti che puo fare, staresti più tranquillo secondo me a fargli un paio di placche che rinforzano gli angoli e irrobustisci la culla dove alloggia il motore,tutti i motori fanno delle torsioni e creano dei moti e movimenti che si ripercuotono sul telaio, può sembrare una cavolata ma mi è gia capitato di montare dei 125cc su telai da 50cc sia cross che da strada e il risultato in quello da cross è stato pessimo,ho rotto il telaio in 3 punti, e non lo usavo tanto.. comunque vedi tu sono solo consigli la spesa e il lavoro non sono impegnativi...
view post Posted: 28/9/2020, 17:34 Cerco marmitta espansione minarelli p64r - Compro
Salve a tutti cerco una marmitta ad espansione per minarelli p64r con flangia a 3 fori, il motore in questione è un 50cc ritoccato quindi non mi servono espansioni da 70-80cc
view post Posted: 28/9/2020, 10:31 Il mio beta 50 t5 - Regolarità
Si il telaio sembrerebbe lo stesso ma con dei rinforzi , se sai saldare o conosci un saldatore bravo falli anche tu, perché se ci metti il 125 è probabile che alla lunga si formino delle rotture nel telaio,poi è un cross e quindi ancora piu vibrazioni e possibilità di romperlo
view post Posted: 15/9/2020, 15:26 Problemi a caldo p6/4r - Motori Minarelli
Cmq ragazzi per sicurezza ho ordinato puntine e condensatore a vite nuovi, in piu volevo chiedervi se questa bobina potrebbe andare bene per il mio p64r, l aspetto è identico, è a 6v ed è per impianti a puntine
www.ebay.it/itm/180313-Bobina-adat...7;7Ciid%3A1
view post Posted: 14/9/2020, 13:05 Problemi a caldo p6/4r - Motori Minarelli
Ragazzi ho trovato il problema, almeno credo,quando il motore è a temperatura e si spegne al minimo e non si riaccende per un po è perché la candela si imbratta al tal punto che non riparte piu e bisogna lasciarlo fermo 5 minuti circa.quindi è il getto del minimo o la vite miscela troppo grassi, di minimo sono a 46 vite miscela a 2 giri e 3/4,ho messo la vite misvela a 2 e 1/2 e gia il minimo e migliorato e non tenta di spegnersi, almeno sembra.
Il fatto è che per provare la regolazione bisogna fare un bel giretto per essere sicuri che sia bello caldo
view post Posted: 12/9/2020, 21:00 Problemi a caldo p6/4r - Motori Minarelli
Si continuerò con le prove...vi terrò aggiornati
view post Posted: 12/9/2020, 19:44 Problemi a caldo p6/4r - Motori Minarelli
CITAZIONE (Gatto Silvestro53 @ 12/9/2020, 16:46) 
CITAZIONE (Matt899 @ 11/9/2020, 23:15) 
A me sembra troppo, proverò a smagrire un po con le tacche dello spillo

le tacche dello spillo influenzano la carburazione principalmente fino a metà apertura, se palanchi di colpo non fanno niente.
A tutta apertura è il getto del massimo che detta legge.
M.

Il getto del massimo è giusto ed è un n80 e se guardi l ultima foto della candela il colore è giusto anche se ho fatto solo qualche km, secondo me il problema invece è il passaggio dal funzionamento dal circuito del minimo a quello del massimo, non so se mi sono fatto capire
view post Posted: 11/9/2020, 22:15 Problemi a caldo p6/4r - Motori Minarelli
A me sembra troppo, proverò a smagrire un po con le tacche dello spillo
view post Posted: 11/9/2020, 20:05 Problemi a caldo p6/4r - Motori Minarelli
CITAZIONE (Gatto Silvestro53 @ 11/9/2020, 20:28) 
CITAZIONE (Matt899 @ 11/9/2020, 18:12) 
...
...
...
Inoltre quando sono in folle sopra il motorino senza cavalletto il problema non c è

In Marcia invece se sono a basso giri snche in 1 e 2 marcia spalanco tutto fa come se affogasse o mancasse benzina...

Beh, mi pare del tutto normale ...
Mica è un motore elettrico!
Maurizio

Secondo te è normale che faccia cosi?
view post Posted: 11/9/2020, 17:12 Problemi a caldo p6/4r - Motori Minarelli
CITAZIONE (Andrea_ Brichs @ 11/9/2020, 14:16) 
Può essere anche il carburatore troppo grande, cos'è che monti?

Un 19 credo sia bello grande, di sicuro in strada va bene ma campi no, devi anche contare che lo scarico è diretto quindi non hai una valvola che in base ai giri si regola. Comunque se fai lunghe percorrenze il 19 e grande ma va bene, invece se vai a campi è grande quindi o lo tieni allegro e giochi con la frizione o sennò perdi accelerazione, sennò se per il tuo motore trovi un pacco lamellare anche collettore lamellare sarebbe perfetto

Siccome credo il carb 19 tra getti e quant'altro lo abbia pagato apparecchio te lo tieni e sai che se dai tutto gas fa un vuoto e quindi devi accelerare regolarmente, per risolvere un problema ci vuole un carb più piccolo.
Se dopo qualche corsa la candela è tutta colorata vuol dire che non è problema elettrico, invece se la candela non è tutta colorata vuol dire che un problema di fasatura o di puntine

Volevo dire anticipo

Se è al minimo e dai tutto gas e non muore anche se fa vuoti ma dopo sale di gire secondo me il motore è apposto

Il fatto è che lo faceva anche col sha 14 12, la cosa strana è questa, il cilindro che ho io nasce con l aspirazione in cui ci puoi montare massimo un 19-20mm, in piu io ho modificato le fasature di scarico e aspirazione, ma questo e5un altro discorso perché il problema c era con fasature originali e 14 12, con fasature originali e phbg 19 e con fasature modoficate e 19 phbg

Inoltre quando sono in folle sopra il motorino senza cavalletto il problema non c è

In Marcia invece se sono a basso giri snche in 1 e 2 marcia spalanco tutto fa come se affogasse o mancasse benzina...

Edited by Matt899 - 11/9/2020, 18:28
view post Posted: 11/9/2020, 12:36 Problemi a caldo p6/4r - Motori Minarelli
Il problema rimane però, se spalanco il gas all improvviso quasi muore, ho provate getti del minimo da 43 46 e 50 e non è cambiato nulla,continua anche a spegnersi di botto, non è che sia qualcosa di elettricità? Tipo condensatore o cose del genere? Perché a sto punto non è piu la carburazione secondo me
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