50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Posts written by pacotom

view post Posted: 1/4/2010, 22:10 ci riuscirò??ecco da dove parto.. - 50ini - Bassotti
Sta venendo davvero caruccio!!! Peccato però i semimanubri così alti, la posizione ideale sarebbe sotto il mozzo, ma ci vorrebbero 2 braccia da orango! Un giusto compromesso sarebbe subito sopra i paraoli!!! :lol:
view post Posted: 7/2/2010, 23:34 Scoperta la cura per la sclerosi multipla - Bar Sport
Mi piacerebbe che quest'anno, fra gardenie, orchidee, mele, frutta e altra verdura, per introiti che finiscono solo in parte alla ricerca vera, l'Aism facesse un po' d'informazione SERIA:
image
La gente non ne sa un accidente, perchè la stampa di regime ubbidisce ciecamente alle logiche delle lobby farmaceutiche. Ogni giorno di ritardo sono MILIONI che entrano nelle casse delle industrie farmaceutiche. A giorni scoppierà un pandemonio, ecco qua il motivo!
view post Posted: 4/2/2010, 16:40 pulizia marmitta - Meccanica generale
Se i depositi muovendosi vanno ad ostruire le estremità, i gas in mezzo aumentano di pressione, se non esplode sicuramente si spacca. Meglio tappare un'estremità, buttarci dentro un po' di benzina e dargli fuoco, con l'apertura rivolta verso l'alto, si bruciano i depositi senza generare pressioni pericolose. Ma sentivo dire anche di soluzioni a freddo, con acidi, da maneggiare comunque con cautela e poi lavaggi con pagliette di ferro fissate ad un'astina metallica.
view post Posted: 9/1/2010, 21:26 unimoto - carrera - 50ini - Tuboni
CITAZIONE (FIFTYMANIA @ 9/1/2010, 19:45)
il carrera è stato prodotto prima come Moto Milani, poi col marchio Aspes e infine come Unimoto...

Verissimo, stavo per dirlo. Unimoto rilevò la Milani, poi l'Aspes, poi chiuse a sua volta.
image
view post Posted: 24/12/2009, 20:09 notizia flesc moooooolllllto buona - Bar Sport
Splendida notizia, mi era sfuggita, auguroni doppi, allora.
L'eco alla 20 settimana è attendibilissima, se non si vede nulla, o è femmina o era girato, ma se si vede qualcosa, non ci sono santi, masculo è!!! ;)

CITAZIONE (Malanca70 @ 24/12/2009, 08:39)
Se non senti altri rumori oltre a quelli iniziali, nel pancione c'è una Femminuccia, se invece senti " MI HAI ROTTO I COJONI A PORZA DE PICCHIETTA' LA PANZA " diventeraì il felice papà di un Maschietto con tanto di attributi e la passione per i 50ini !!!!!

E io che stavo a leggere!!! Ma ne è valsa la pena, simpaticissima! :lol:
view post Posted: 11/12/2009, 01:13 Morten`s project Gilera TS - 50ini - Bassotti
Very very good amazing job, I like it & I know it, my Gilera was a yellow 5V Trial in 1974!
view post Posted: 5/12/2009, 17:59 Per gli amanti degli aerei... - Bar Sport
CITAZIONE (alessandro47 @ 3/12/2009, 20:28)
Direi che hai vinto la corsa della vita. Come tu racconti, chissà quanta gente avrebbe voluto essere al tuo posto. Penso sia stata un'esperienza unica, di quelle che si raccontano con orgoglio e ti accompagneranno tutta la vita, oltre alla D-E.

Presente, aviere scelto A.A.R.Sp. aiuto autista conduttore, 132° SARAM e servizio al 32° Stormo Brindisi (5 mesi) e a Boccadifalco Palermo (gli altri 6), con un intervallo a Pratica di Mare per le selezioni AUC, superate, ma alla chiamata a Firenze non risposi, essendo stato appena trasferito a Palermo e avendo altri interessi in corso (esami da avvocato e vari concorsi, fra cui quello di Commissario PS, che poi passai).
Un anno di AM in linea volo, autista del follow me, con i G91, i Tornado e gli Spilloni attaccati al sedere quando atterravano e li andavo a prendere per farmi seguire (follow me, appunto) dove li mandava la torre. E giornate intere a parlare coi piloti del S.A.R. che raccontavano di salvataggi in mare, in montagna, gente coi controcosi sotto. Mai assaggiati i caccia, ci salivo solo da spenti, così per giocare, ma sui G222 e C130 ci ho volato eccome, ci tornavo a casa in licenza, col "giro isole", 1800 lire di biglietto! :lol: E qualche giretto con l'HH3F l'ho fatto, durante i voli di esercitazione (quelli operativi erano preclusi a chi non faceva parte dell'equipaggio, qualsiasi grado avessero, problemi assicurativi. Avevo scattato un centinaio di foto, alcune bellissime, F104 in atterraggio controluce e Tornado al tramonto, me le sequestrarono ed evitai per un soffio un processo per spionaggio! Confermo che gli F104 in atterraggio arrivano a velocità folli, mai sotto i 300, se no a causa delle ali cortissime e della portanza minima entrano in stallo e precipitano come pere, è l'aereo più difficile da pilotare, ci vogliono due maroni così!
A Boccadifalco invece non c'erano aerei, ma pullman, che guidavo per portare i sottufficiali a Punta Raisi e in giro per tutta la Sicilia (Siracusa, Sigonella, Birgi) e Campagnole per salire sui pizzi di montagna a riparare postazioni TLC (monte Bonifato, Monte Gradara, Cozzo Spadaro e altri cocuzzoli in cuBo al mondo che non mi ricordo più). Chi ha vestito la divisa azzurra non se lo dimentica più. GHEREGHEREGHEZ!!! :lol:
view post Posted: 3/12/2009, 18:18 Nuova arrivata in casa BRT - Bar Sport
Ma guarda che bel topic, la 500 fu la mia prima auto, era di mio padre e gliela fregavo la sera a 17 anni, poi presi la patente e la tenni 5 anni, passò a mio fratello, che la usò altri 5 anni, da allora è ferma in garage, completissima e a posto, parte al primo colpo:
image
A proposito, so che non è un mercatino, questo, ma visto che ne stiamo parlando, dico anche che la vendo! ^_^
view post Posted: 3/12/2009, 11:56 Ridiamoci sopra valà ..... - Bar Sport
Ah, ecco, siccome parlavi di conto del carrozziere sembrava fossero tutti mazzi tuoi! Occhio alle sorprese, anni fa in un incidente per colpa al 100% della controparte, che aveva bucato uno stop, spesi quasi 6000 € su un'auto che ne valeva quasi 5000, presentai le fatture e l'assicurazione, che pure non mi aveva fatto problemi e mi aveva dato il nulla osta, tirò fuori una sentenza della Cassazione secondo cui l'ammontare delle riparazioni non deve superare il valore commerciale del veicolo! Dovetti mandarci un avvocato che, oltre a farmi liquidare tutto, gliene fece sganciare altri 1200 per il suo onorario! :P
view post Posted: 2/12/2009, 13:38 Ridiamoci sopra valà ..... - Bar Sport
Ma è tutta colpa tua? Neanche un concorsino? :blink:
view post Posted: 27/11/2009, 14:05 OGGETTO MISTERIOSO DAL SOL LEVANTE - Bar Sport
CITAZIONE (buddarobi @ 25/11/2009, 17:19)
per cambiare il bambino o lavarlo comodamente

Buona la prima! Uno/a appoggia lì il bambino e dopo un'ora o due torna a vedere se è ancora lo stesso o se qualcuno l'ha cambiato, a volte ci si guadagna, a volte no, uno lascia un bianco e trova un nero, lascia una bambina bionda e trova un nano orripilante, lascia un mostriciattolo brufoloso e trova un principino delle favole... :lol:
E' anche utile per farlo mangiare, basta capire da chi!
view post Posted: 26/11/2009, 21:08 BITZA - 50ini - Bassotti
Mondial o Malaguti, forcella e leve son troppo moderne. ;)
248 replies since 26/8/2006