CITAZIONE (alessandro47 @ 3/12/2009, 20:28)
Direi che hai vinto la corsa della vita. Come tu racconti, chissà quanta gente avrebbe voluto essere al tuo posto. Penso sia stata un'esperienza unica, di quelle che si raccontano con orgoglio e ti accompagneranno tutta la vita, oltre alla D-E.
Presente, aviere scelto A.A.R.Sp. aiuto autista conduttore, 132° SARAM e servizio al 32° Stormo Brindisi (5 mesi) e a Boccadifalco Palermo (gli altri 6), con un intervallo a Pratica di Mare per le selezioni AUC, superate, ma alla chiamata a Firenze non risposi, essendo stato appena trasferito a Palermo e avendo altri interessi in corso (esami da avvocato e vari concorsi, fra cui quello di Commissario PS, che poi passai).
Un anno di AM in linea volo, autista del follow me, con i G91, i Tornado e gli Spilloni attaccati al sedere quando atterravano e li andavo a prendere per farmi seguire (follow me, appunto) dove li mandava la torre. E giornate intere a parlare coi piloti del S.A.R. che raccontavano di salvataggi in mare, in montagna, gente coi controcosi sotto. Mai assaggiati i caccia, ci salivo solo da spenti, così per giocare, ma sui G222 e C130 ci ho volato eccome, ci tornavo a casa in licenza, col "giro isole", 1800 lire di biglietto! :lol: E qualche giretto con l'HH3F l'ho fatto, durante i voli di esercitazione (quelli operativi erano preclusi a chi non faceva parte dell'equipaggio, qualsiasi grado avessero, problemi assicurativi. Avevo scattato un centinaio di foto, alcune bellissime, F104 in atterraggio controluce e Tornado al tramonto, me le sequestrarono ed evitai per un soffio un processo per spionaggio! Confermo che gli F104 in atterraggio arrivano a velocità folli, mai sotto i 300, se no a causa delle ali cortissime e della portanza minima entrano in stallo e precipitano come pere, è l'aereo più difficile da pilotare, ci vogliono due maroni così!
A Boccadifalco invece non c'erano aerei, ma pullman, che guidavo per portare i sottufficiali a Punta Raisi e in giro per tutta la Sicilia (Siracusa, Sigonella, Birgi) e Campagnole per salire sui pizzi di montagna a riparare postazioni TLC (monte Bonifato, Monte Gradara, Cozzo Spadaro e altri cocuzzoli in cuBo al mondo che non mi ricordo più). Chi ha vestito la divisa azzurra non se lo dimentica più. GHEREGHEREGHEZ!!! :lol: