50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Posts written by Filandro

view post Posted: 3/12/2012, 12:03 Il Bassotto di malanca70 la rinascita - I Mezzi
Interessante, e come fai a montare il nuovo cannotto??
Io sto lavorando così: http://rugginose.forumfree.it/?t=63874947
view post Posted: 23/11/2012, 10:48 Monoscocca mr6 disco rotante - I Mezzi
ciao, ancora complimenti per il lavoro, delle modifiche veramente pesanti!
riguardo il colletto della marmitta, dovrebbe avere un diametro maggiore dell'uscita sul cilindro, per realizzare uno scalino..o no?
Ho avuto la fortuna di osservare un paio di cilindri Aprilia GP completi di espansione, e lo scalino c'era.
Max, c'è il flussometro anche per i 2T?
Sono ignorante forte, credevo si potesse usare solo sui condotti dei 4T..
view post Posted: 18/11/2012, 03:33 Restauro-elaborazione blocco Benelli 5V - 50ini - Bassotti
Ciao, complimenti per ordine e pulizia dei pezzi.
Come hai brunito i pezzi?
Hai il brunitore a freddo, quello per armi?
view post Posted: 7/11/2012, 21:08 stucco per travasi - Meccanica generale
Riesumo questo post perchè ho comprato un vecchio motore TM a valvola, nel quale la luce di aspirazione è stata trasformata in caverna..avrei bisogno di sapere dove trovare questo stucco verde, grazie.
view post Posted: 6/11/2012, 16:41 Monoscocca mr6 disco rotante - I Mezzi
Ciao, complimenti per i lavori.
Il collettore "mini" sembra quello dei TM da kart, veramente cortissimo!
L'hai fatta tu la parte in gomma o l'hai comprata?
view post Posted: 30/10/2012, 21:20 Monoscocca mr6 disco rotante - I Mezzi
Ciao, complimenti per il lavoro.
Si può sapere il nome della resina ed il produttore?
view post Posted: 13/9/2012, 14:00 Uno sguardo su cilindri e condotti - GP
Anche dalla mia osservazione di vari cilindri abbastanza recenti (Cagiva e Rotax 125) i travasi principali hanno questi "uncini" o "gobbe" o "giri" in prossimità della luce, (termini usati dai maghi del flessibile)che tendono a correggere il flusso da tangente al cilindro verso il centro.
view post Posted: 13/9/2012, 12:55 Uno sguardo su cilindri e condotti - GP
Ecco un pò di foto di calchi che ho preso sul mio cilindro Mito, una panoramica dei quattro travasi laterali, in primo piano quelli verso l'aspirazione:
[IMG][/IMG]
Sui posteriori si nota bene la brusca deviazione a 90° in prossimità della luce, per indirizzare il flusso verso il centro.
ecco una foto dall'alto dei travasi posteriori, è evidente come la sezione aumenti verso l'uscita e sia presente un vero e proprio spigolo:
[IMG][/IMG]
Infine una vista dall'alto dei travasi anteriori, con la "gobba" verso lo scarico, che corregge il flusso sempre verso il centro.
[IMG][/IMG]
Non ho foto dei travasi fronte scarico, in quanto il cilindro è lamellare sul cilindro e ci sarebbe voluto mezzo chilo di gomma pre prendere il calco; comunque questi ultimi sono di forma classica, molto inclinati, e specie quelli preparati bene "sparano" dritti sotto candela.
Ciao a tutti
view post Posted: 7/6/2012, 11:54 TT 2012 - Bar Sport
Ultimo OT, nel caso proseguiamo in privato.
Sei del Viterbese, amico del povero Presciutti, giusto?
view post Posted: 6/6/2012, 21:43 TT 2012 - Bar Sport
Scusami, non mi ricordo di te, dammi qualche elemento in più..
view post Posted: 4/6/2012, 12:46 TT 2012 - Bar Sport
William e Michael Dunlop sono nipoti del grande Joey e figli dell'altrettanto forte Robert.
Un aneddoto per fare capire che persone sono: nel 2008(0 2009, non ricordo bene)alla North West 200 erano iscritti sia padre che figli; dopo la morte di Robert in prova, il giorno dopo i figli hanno corso e Michael ha vinto la sua prima gara!
Se rimediate "Closer to the edge" potete vedere McGuinness in lacrime che abrraccia Michael alla fine della gara.
view post Posted: 18/5/2012, 11:20 Poggio Vallefredda 2012 - Bar Sport
Ciao a tutti, vorrei qualche informazione per assistere finalmente a questa gara del CIVS; sapendo per esperienza (con le cronoscalate auto) che si deve sapere in anticipo dove fermarsi per assistere alla gara, mi date per cortesia tutte le informazioni possibili?
Tracciato, da dove a dove;
A che ora si chiude il tracciato per l'inizio della gara;
Quali sono i punti più spettacolari.
Grazie
Filandro
view post Posted: 25/4/2012, 15:36 Carter pompa - Motori Minarelli
CITAZIONE (silvestro53 @ 22/4/2012, 22:40) 
CITAZIONE (Filandro @ 22/4/2012, 21:11) 
Io ho visto diversi carter centrali di motori Aprilia RSW usati nel Motomondiale, e la superficie era di fusione, non lavorata successivamente.

CITAZIONE (erreemme72 @ 22/4/2012, 21:56) 
Confermo, mai visti lucidi, se mai quando dal pieno c'era il segno finissimo di lavorazione.

Quindi per non fare danni, lasciamoli così come sono ... Nelle Aprilia 125 GP che facevano il campionato spagnolo, anch'io li ho visti così come escono dalle macchine utensili, forse solo carteggiati a mano. I miglioramenti sul due tempi si trovano da altre parti, lo abbiamo letto anche in altre discussioni. Non me ne voglia RM250, non intendo uccidere questa discussione, ma per me questi argomenti è meglio lasciarli ai forum sugli scooter dove "comprano e montano" riempiendosi la bocca di sigle e dati dei costosi kit che hanno comprato e per poter dire qualcosa si inventano queste cose assolutamente marginali. Spero che non si scateni un putiferio per queste mie parole, ma prima c'è da imparare come funziona veramente il 2t, poi cercheremo il pelo nell'uovo.
M.

Sante parole, lasciamo i bimbi a buttare nel water i soldi.
Dimenticavo, ho avuto una breve ma intensa parentesi kartistica, ed ho avuto la fortuna di diventare amico di un grande preparatore; mai visto nemmeno sui motori kart superfici del carter pompa a specchio, sempre di fusione o grezze di lavorazione meccanica.
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