|
CITAZIONE (silvestro53 @ 22/4/2012, 22:40) CITAZIONE (Filandro @ 22/4/2012, 21:11) Io ho visto diversi carter centrali di motori Aprilia RSW usati nel Motomondiale, e la superficie era di fusione, non lavorata successivamente. CITAZIONE (erreemme72 @ 22/4/2012, 21:56) Confermo, mai visti lucidi, se mai quando dal pieno c'era il segno finissimo di lavorazione. Quindi per non fare danni, lasciamoli così come sono ... Nelle Aprilia 125 GP che facevano il campionato spagnolo, anch'io li ho visti così come escono dalle macchine utensili, forse solo carteggiati a mano. I miglioramenti sul due tempi si trovano da altre parti, lo abbiamo letto anche in altre discussioni. Non me ne voglia RM250, non intendo uccidere questa discussione, ma per me questi argomenti è meglio lasciarli ai forum sugli scooter dove "comprano e montano" riempiendosi la bocca di sigle e dati dei costosi kit che hanno comprato e per poter dire qualcosa si inventano queste cose assolutamente marginali. Spero che non si scateni un putiferio per queste mie parole, ma prima c'è da imparare come funziona veramente il 2t, poi cercheremo il pelo nell'uovo. M. Sante parole, lasciamo i bimbi a buttare nel water i soldi. Dimenticavo, ho avuto una breve ma intensa parentesi kartistica, ed ho avuto la fortuna di diventare amico di un grande preparatore; mai visto nemmeno sui motori kart superfici del carter pompa a specchio, sempre di fusione o grezze di lavorazione meccanica.
|