50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Posts written by RICROMACILINDRI

view post Posted: 25/5/2009, 22:41 Problemi P6 corsa corta... - Motori Minarelli
non lo mai provato questo cilindro quindi non ho piu pallida idea di come possa andare, certo che vuole provato col massimo cioè il 28. :)
CITAZIONE
oltre ad avere una luce di scarico esageratamente alta.

be questo basta misurarlo con un cilindro originale per vedere quando è stato alzato,la foto puo ingannare. :)
view post Posted: 25/5/2009, 21:20 Problemi con il piattello dello statore - Elettrica / Elettronica
ad occhio e croce erano i volani in metallo come quelli della foto ad avere posizionato la chiavetta in una maniera diversa dai volani precedenti in alluminio da marca dansi che montavano i motori morini ovali. :)
view post Posted: 25/5/2009, 19:46 corrente?? - Elettrica / Elettronica
ma è elettronica o a puntine? poi se metti qualche foto sicuramente possiamo aiutarti meglio. :)
view post Posted: 25/5/2009, 18:51 Problemi P6 corsa corta... - Motori Minarelli
CITAZIONE
Quanto è alta quella luce di scarico, non è esagerata?

quella del mio sachs 50 forse è anche piu alta di questo cilindro, ovvio che per scarichi cosi alti è d'obbligo accensioni a rotore interno, ma per questo cilindro radial vuole provato per sapere. :)
view post Posted: 25/5/2009, 14:14 accensioni compatibili - Elettrica / Elettronica
CITAZIONE
. Ok ci dobbiamo arrangiare da soli facendo qualche prova e adattamento.

ho anchio una pvl, presa 10 anni fa...il cono lo adattato...la mia andava sul sachs..credo. :)
view post Posted: 25/5/2009, 13:57 Problemi con il piattello dello statore - Elettrica / Elettronica
CITAZIONE
Ma non potevi fare la fase senza la chiavetta e senza rovinare tutto?

credo che sui volani montarli senza chiavetta tendono a svitarsi venendo via,questo per la massa volaniKa.cosa che per i rotori interni invece si puo fare montarli senza chiavetta.
ero a conoscenza anche di questo problema... be penso che sia meglio trovare uno statore invece che farlo col tornio, si fa prima, non stiamo a parlare di accensioni elettroniKe ma di semplici impianti a puntine, comunque penso che si tratti di sostituire il volano.... sono i volani dove hanno punti differenti è stato fatto l'intaglio della chiavetta. :)



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Edited by Tony789 - 26/5/2009, 12:15
view post Posted: 25/5/2009, 13:20 Problemi P6 corsa corta... - Motori Minarelli
CITAZIONE
, è 4 travasi!

ne tiriamo via uno è un 3... erano 5 o tre tavasi. :)
questo si che un bel 5 travasi corsa corta. :D
imageimage
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meglio usarlo con l'albero k6 corsacorta è piu robusto :)

Edited by RICROMACILINDRI - 25/5/2009, 14:43
view post Posted: 24/5/2009, 22:14 Problemi P6 corsa corta... - Motori Minarelli
CITAZIONE (cerfo @ 24/5/2009, 19:29)
Ps: ricromacilindri, sulla mia centralina della ducati 4 poli ho le due cifre finali che sono "89", però ha 4 ingressi, mentre l'altra ha finale "80" e ne ha solo 3.

un mio amico ha la lista presa dal sito della ducati dove c'e scritto tutte le bobine dove vanno con i numeri finali, l'89, sinceramente non so se è compatibile con l'accensione a 4 poli. :)
view post Posted: 24/5/2009, 14:28 Problemi P6 corsa corta... - Motori Minarelli
CITAZIONE
ma queste luci vi sembrano piccole????

l'aspirazione dalla parte della cromatura per me si... è addirittura ridicola. :D
image ne caso volessi fare un confronto...questa è stata allargata leggermente ai lati
view post Posted: 23/5/2009, 15:25 Problemi P6 corsa corta... - Motori Minarelli
prendendo la 75 col traversino chi ti dice che tu rimanga pienamente soddisfatto delle prestazioni.... ha uno scarico talmente piccolo quel cilindro.... mentre provando prima il corsacorta ti puoi fare un'idea delle prestazioni. :)
CITAZIONE
, trovare una a rotore interno costerebbe intorno ai 150-200

si puo valurate una PVL a un costo inferiore.
view post Posted: 23/5/2009, 14:40 Problemi P6 corsa corta... - Motori Minarelli
CITAZIONE
quindi ci sarà da andare a pescare una testa minarelli da 48mm...

puoi modificare quella del 50...basta andare da un tornitore....magari portandosi un campione di testa del 80.....ma questa è una cosa che puoi fare anche per ultimo..... non è primario questo, poi il cilindro corsacorta puo andare ancora la compressione è buona... è logico che sia scromato sotto la aspirazione questo per via dell'anticipo fatto da un ....fabbro sul pistone. :D
la decisione è tua... che devi prendere.. sai benissimo che io sono per i corsacorta da usare finche vanno...danno soddisfazioni... io prima di prendere qualsiasi decisione proverei il corsacorta... fermo restando che se non hai una rotore interno per provarlo posso montarne una delle mie......una volta provato come va il corsacorta se non ti soddisfa allora prenderai la decisione che vuoi. :)
view post Posted: 23/5/2009, 14:20 Problemi P6 corsa corta... - Motori Minarelli
CITAZIONE (cerfo @ 23/5/2009, 15:11)
...dai ok, allora mi mollo e svelo: dopo tante perplessità sull'80cc parmakit simile all'80cc minarelli, avrei pensati di prendere quello vendendo l'albero corsa corta dopo averlo messo in asse. ecco qua....un signore me lo farebbe a 240 euro nuovo. Pensare che ci volgiono 130 euro per mettere aposto il GT corsa corta, vendo quello come usato da ricromare e pian piano tiro su i soldi per fare un banco trita ossa. Che ne pensate? almeno posso usare la ducati elettronica invece che dover prendere la rotore interno (altri 200 euro). che ne pensi claudio?

ok, per montare quel cilindro col traversino ti serve un albero corsa 42 in ottimo stato. :)
view post Posted: 23/5/2009, 12:48 23 maggio, 17° della Strage di Capaci - Bar Sport
un MITO per me giovanni falcone, ha dimostrato che con la bravura si puo veramente mettere in seria difficolta la mafia,purtroppo è vero che il signore i migliori li chiama presto a se,per un strano scherzo del destino non si è potuto salvare, quel giorno ha voluo guidare...salendo d'avanti, cosi si è salvato miracolosamente l'autista......qualche volta mi è capitato di fantasticare.... ma se giovanni avesse avuto la fortuna di avere informatori di primordine poteva anche schivarsi l'attentato anche se lui sapeva bene di essere nel mirino, certo quell'intervista del giornalista che gli chiede se non si è mai stancato giovanni di combattere e un giorno mollare tutto, e lui:NO MAI, mi rimarra per sempre impressa. :)
view post Posted: 23/5/2009, 10:02 Problemi P6 corsa corta... - Motori Minarelli
CITAZIONE
la frizione montata è elicoidale in ghisa.

si si se la memoria non inganna io le eliciodali le ho viste sempre in ghisa......a mio avviso il motore vale sui 200....stiamo parlando di un corta...quindi se dario retituisse 150 saremmo a posto,alcune parti come l'albero e il cilindro hanno piu valore di un 42.......poi consiglio che quando si intente avere un motore del genere è meglio prenderlo da assemblare cosi siamo sicuri della parti che mettiamo sul motore.....che siano stati sostituiti i cuscinetti di banco io confermo.. non hanno gioco e stanno belli fermi...ma queste parti costano poco. :)
view post Posted: 22/5/2009, 20:29 Problemi P6 corsa corta... - Motori Minarelli
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guardate questa foto...l'albero motore striscia sul carter......come mai direte voi.......ebbene all'interno tra i due cuscinetti ci sono tre seeger.....due piu sottili e uno piu spesso.
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ma guardate dall'altra parte che sorpresa....per i conoscitori del p6.... sanno che questo seeger che si prende con le pinzette è il piu spesso dei tre.......quindi originariamente andava montato dietro il cuscinetto delle foto di prima,essendoci questo errore il cuscinetto di banco sta piu spostato all'interno di 1 Millimetro(ad occhio non si vede ma lo visto io)e quindi l'albero motore striscia sul carter perche il seeger montato è piu sottile. :)
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