50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Posts written by RICROMACILINDRI

view post Posted: 25/6/2009, 14:14 ASTE - Vendo
io quel motore della motozappa che dovrebbe essere un 70 lo mettevo nel mio ape tre ruote quando ero ragazzo motorizzato morini, ha un tiro ai bassi regimi spaventoso.
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l'albero motore aveva una massa volanika molto piu grande rispetto minarelli dei nostri cinquantini, me ne sono rimasti alcuni di quei motori erano a tre marce. :)

Edited by RICROMACILINDRI - 26/6/2009, 17:37
view post Posted: 24/6/2009, 12:11 ASTE - Vendo
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quello posteriore è da 16 geko...servirebbe uno come quello in alto messo da me

ce lo io pero col disegno diverso. :)
view post Posted: 23/6/2009, 23:48 my Minarelli P6 - Motori Minarelli
imagevoglio dire che l'asse morini è piu corto. :)
morini 20x32
minarelli 16x35
view post Posted: 23/6/2009, 18:04 Problemi P6 corsa corta... - Motori Minarelli
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ma ora come va? va forte?

secondo me si...comunque non lo provato per strada perche mancano le parti per il freno posteriore. :)
view post Posted: 23/6/2009, 17:30 Problemi P6 corsa corta... - Motori Minarelli
bene ... siamo arrivati alla fine della strada.....ho montato la nuova vering...il motore non partiva...avendo ancora dubbi su quella accensione ho montato la MIA vering.... e non partiva lo stesso.. era la benza...lo messo in riserva e il motore è partito.......quindi ho rimesso la vering di cerfo e sembra va bene. ;)

Edited by RICROMACILINDRI - 23/6/2009, 19:06
view post Posted: 23/6/2009, 16:23 my Minarelli P6 - Motori Minarelli
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Qualcuno ha ancora una biella catalogo che sarebbe per dimensioni Morini biella's?

vedi il problema poi è che non esiste un asse d'accoppiamento dell lunghezza giusta per il p6....ammesso che non ci sia qualcuno che lo fa fare. :)
view post Posted: 23/6/2009, 16:15 Cromatura alberi motore - Altri motori
io ho dato la mia opinione poi.......se poi ci sono dei solchi molto fondi...a me non interressa che si possa cementare o meno... e che poi sia una cosa affidabile.... perche se mi devo veder venir via delle parti di materiale....ennedue sai quanta gente c'e che fa cose che poi non durano... è pieno...poi tu intanto i soldi gli ai spesi, feci cromare steli forcelle anni fa....vuoi vedere come sono messe adesso....sotto dove ci avvito i tronchetti dei manubri bassi è venuto via tutto...si vede il ferro..o acciaio.........io non dubito che si possa fare...ma dubito che sia una cosa affibabile. :)
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questo invece è un vero riporto di cromo.

sugli alberi motore:lol: :lol: :lol: :lol: li fate sui vostri sicuramente non sui miei :lol:
view post Posted: 23/6/2009, 14:51 Cromatura alberi motore - Altri motori
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Vi siete mai chiesti che collegamento c'è tra il kart e la cromatura a spessore??

non penso si possa usare il termine "cromatura" sugli alberimotore..che a me fa semplicemente un po ridere.....sugli alberi motore si chiama CEMENTAZIONE.....non so se questa cementazione si puo fare di svariati spessori...io non credo...la cromature sulle parti in ferro si possono fare di vari spessori(esempio classico sugli steli forcelle) perche come le cromature del cilindri c'e poi una macchina che fa la misura della cromatura stessa,se l'albero vecchio ha dei solchi causati dai paraoli o i cuscinetti lenti a mio avviso non c'e modo per sistemare quell'albero. :)
view post Posted: 23/6/2009, 14:30 my Minarelli P6 - Motori Minarelli
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sulla base di informazioni che non vi è alcuna P6 biella con Diam. 20 millimetri Spinotto (?)

biella morini franco tipo vecchio diametro 20 asse d'accoppiamento. :)
view post Posted: 21/6/2009, 23:11 Salve a tutti - OBBLIGATORIO: Presentazioni
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sono affidabili?

direi proprio di si..sono retifficabili quindi li considero piu pratici per fare specialini con prestazioni modeste......ovvio che per i super elaborati con moltissimi giri meglio il cromo che la ghisa inteso come camicia. :)
view post Posted: 21/6/2009, 23:00 Salve a tutti - OBBLIGATORIO: Presentazioni
è vero.. non c'e il prezzo...per me puo valere un centone visto che è ricondizionata..io l'anno scorso ne ho venduta una in francia. :)
view post Posted: 21/6/2009, 22:29 Salve a tutti - OBBLIGATORIO: Presentazioni
imagese è questa che cerchi non credo poi sia tanto difficile trovarla...io ne ho una con la camicia VERGINE...benvenuto. :)
view post Posted: 20/6/2009, 16:36 Problemi P6 corsa corta... - Motori Minarelli
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Vering, Pvl, selettra...tutte nel rusco...Se vuoi avere una certezza del 101% bisogna pigliare una Motoplat...

il discorso sta che quando si prendono vorrebbero nuove. :)
view post Posted: 20/6/2009, 07:02 un consiglio - Bar Sport
non credo forse sarebbe un buon affare prenderlo completo, a scatola chiusa...questo per via del prezzo, se fosse smontato ancora meglio..cosi vedi com'è messo il cambio. :)
view post Posted: 20/6/2009, 06:55 Problemi P6 corsa corta... - Motori Minarelli
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una specie di "doppio cono" esterno/interno da interporre dici ? sarebbe perfetto !

io questo tipo di modifica ce lo in due accensioni...PVL e una motoplat :D
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