50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Posts written by RICROMACILINDRI

view post Posted: 16/6/2009, 14:24 ricapitolando...HELP - Elettrica / Elettronica
ogni gruppo elettrico va accompagnato sempre col suo volano originale....poi c'e il discorso della messa in fase...un impianto del ciao anche se ci andasse non è detto poi che si riesca a mettere in fase per vie dei punti diversi dove è stata fatta l'alloggiamento della chiavetta.tra i due motori :)
view post Posted: 16/6/2009, 13:58 ricapitolando...HELP - Elettrica / Elettronica
CITAZIONE
se io sul malaguti monto un accensione a puntine da "ciao" e ci metto la bobina da "ciao

ma come fai a motare un gruppo elettrico da ciao...se è completamente diverso da quello in foto.....poi il ciao ha il raffreddamento forzato e il volano non ci poi stare su motore morini. :)
view post Posted: 16/6/2009, 13:18 my Minarelli P6 - Motori Minarelli
CITAZIONE (ennedue @ 23/3/2009, 10:40)
Ma perchè mettere boccole nei volani, se sono boccole?

mm....potrebbe essere anche un colpo di fresa rotonda.....l'effetto visivo sembra una boccola.....gia l'albero del p6 tende a scentrarsi normalmente...se poi ci fai una boccola non oso pensare in fatto di tenuta centraggio albero cosa possa succedere. :)
view post Posted: 16/6/2009, 12:31 ricapitolando...HELP - Elettrica / Elettronica
no no.. da ciao non ci va niente, devi montare un gruppo elettrico completo a puntine, adesso ti metto una foto.
imagequesto è il gruppo originale di quel motore :)

Edited by RICROMACILINDRI - 16/6/2009, 13:41
view post Posted: 16/6/2009, 12:19 ricapitolando...HELP - Elettrica / Elettronica
allora.... le strade sono 2...o metti un gruppo a puntine se non hai un motore molto elaborato va lo stesso senza problemi....oppure lasci l'elettronica ...pero devi trovare la bobina e non so se si trova facilmente...il motorino in questione è elaborato o no? :)
view post Posted: 16/6/2009, 12:09 ricapitolando...HELP - Elettrica / Elettronica
guarda nel topik di cecco che bobina monta quell'accensione.
http://50iniepoca.forumfree.net/?t=40282869
CITAZIONE
ma prima c'era corrente!perchè?

ci credi ai miracoli? forse ti confondi...magari prima avevi il gruppo elettrico a puntine...è impossibile che dia corrente alla candela con quella bobina. :)

Edited by RICROMACILINDRI - 16/6/2009, 13:16
view post Posted: 16/6/2009, 12:04 ricapitolando...HELP - Elettrica / Elettronica
per forza non arriva corrente :D :D la bobina che mi hai fatto vedere è per un impianto a puntine.....mentre il gruppo elettrico è elettronica. :lol: che pasticcio :D
view post Posted: 16/6/2009, 09:14 ALBERO MOTORE P6 corsa 44 spalle 78 - Motori Minarelli
falcracing lo ha sicuramente anche se non so dirti che misura 76-78....solo che è in po caruccio.....raramente se ne vedono su ebay...ma si puo anche far rifare un albero del genere. :)
view post Posted: 14/6/2009, 22:02 Son qui pure io... - OBBLIGATORIO: Presentazioni
CITAZIONE
Qualcuno di Voi già mi conosce, come il più grande rompimaglioni di Rugginose...

noooooooooooooooooooooo :woot: :lol: :lol:io ti ho sempre considerato il numero due di rugginose.....e ancora prima su soloenduro...... è veramente per me una sorpresa...comunque benvenuto. :)
view post Posted: 13/6/2009, 20:05 Scegliere accensione Ducati P6 - Elettrica / Elettronica
io sceglierei la prima quella sopra.......e piu facile da mettere in fase.....occhio le due bobine non sono intercambiabili......ogni accensione ha la sua anche se esteticamente sono uguali...non sono uguali internamente lo dice il codice stampigliato sulla bobina....quella sopra due fili collegati....mentre quella sotto per funzionare 3 fili. :)
view post Posted: 13/6/2009, 14:43 Problemi P6 corsa corta... - Motori Minarelli
CITAZIONE (cerfo @ 13/6/2009, 15:25)
qualcuno mi sa dare le misure corrette della conicità per minarelli? grazie a tutti!

guarda che vuole provato da qualcuno che ha un minimo di esperienza, perche anche a dirti le giuste misure che non le so...poi è la prova stessa del rotore sull'albero che mi da la certezza...per quando riguarda la chiavetta non è detto che l'Intaglio sul rotore sia stato fatto nel posto giusto che ti consenta poi di metterlo in fase correttamente, ad esempio..nella mia vering NO.. l'intaglio si vede che è stato fatto in un posto diverso...quindi in questo caso non puoi usufluire della chiavetta per tener fermo il rotore. :)

Edited by RICROMACILINDRI - 14/6/2009, 22:57
view post Posted: 13/6/2009, 00:11 Minarellip6/4r - Motori Minarelli
CITAZIONE
Ciao ragazzi ho un dubbio dunque corregetemi se sbaglio, i minarelli p6/4r venivano prodotti tutti con cambio a 4 marce ma in questi carter è possibile montare il cambio del p6 (intendo tutto, i due alberi desmo, ecc).Giusto?

se parliamo del vero p6 4r le cose stanno come dici, ma di questi motori ne ho visti 2 nella vita,effettivamente erano come dici, avevano dei distanziali e i carter del p6 larghi. :)

c'e gia una discussione aperta su questo potete chiudere.
http://50iniepoca.forumfree.net/?t=32472586
view post Posted: 10/6/2009, 19:42 TGM 50 Tresoldi - Cross
CITAZIONE (pise66 @ 2/6/2009, 20:02)
(IMG:http://img523.imageshack.us/img523/8381/13032008572nv5th.jpg)(IMG:http://img523.imageshack.us/img523/967/13032008574xd1th.jpg) Ora incomincio a capire per quale motore fosse il mio cilindro 40,28 x 39 . Ecco perchè aveva i travasi così grandi.

veniva fatto con varie forature prigionieri.beta, minarelli,sachs e forse zundapp, il tuo è minarelli, è ovvio che i travasi sotto non combaciano con i travasi motore minarelli, furono corretti molto piu in la con la 75. :)
view post Posted: 8/6/2009, 22:29 diagrammi espansioni - Meccanica generale
CITAZIONE
ultimamente nei minarelli a disco ho provato varie marmitte ed ho trovato che ingrossando i diametri dei coni,nella parte larga e diminuendo la lunghezza delle pacie, il motore tira e allunga di piu'. a volte ci prendo per cu.....o e non è detto che modificando ancora si

è sempre quello che sostengo io da sempre.....per avere certe prestazioni con doti di allungo sicuramente contano anche i diagrammi scarico travasi....ma conta la marmitta.....e per farne una marmitta con certe doti di allundo DA A A. occorre fare molte prove......addirittura puo esserci differenza come numero di giri da motore a motore pur utilizzando lo stesso GT e marmitta,questo lo dice anche LGM motori che è un famoso costruttore di moto da corsa anni 70 dove io ho parlato due anni fa,ovviamente è importate l'esperienza nel realizzare le marmitte derresto come in tutte la cose. :)
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