50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Posts written by RICROMACILINDRI

view post Posted: 8/6/2009, 20:09 Problemi P6 corsa corta... - Motori Minarelli
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motoplat a rotore interno 100 euri non lo mai vista su ebay

io lo presa nuova...circa due anni fa...senza bobina...lo presa da abart... che è l'amministratore di RUGGINOSE. :)
view post Posted: 8/6/2009, 18:54 Problemi P6 corsa corta... - Motori Minarelli
a vederla da cosi la conicità sembra di un 125 o superiore... comunque è adattabile in ogni caso. :)
view post Posted: 7/6/2009, 23:33 risolvere problema anticipo - Elettrica / Elettronica
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e) ora non slitta più è ho avuto la possibilità di poter tirare il motore e verificare il funzionamento....dopo un piccola tirata ho controllato la candela ed era più scura del solito (prima girando piano la candela era nocciola perfetto)..ok...rimonto e riparto.....faccio un altro giretto più lungo del precendente con varie tirate....torno a casa smonto la candela e mi trovo una brutta sorpresa....l'elettrodo superiore è più corto e cosumato, mentre al di sopra dell'eletrodo centrale ci sono dei depositi come un cumuletto di limatura che pero è fusa e non viene

possono eSsere tante cose non è detto sia l'anticipo per forza.
CITAZIONE
ificare se la tacca che è stata rilevata sia giusta...in una accensione non esiste un unico punto in cui scocca la scintilla?? come è possibile che ce ne sia un altro? si può in qualche modo verificare il punto esatto in cui scocca veramente la scintilla?? magari così da trovarte il punto esatto da cui anticipare di 1,4mm...può essere usata per questo la pistola stroboscopica??

e si..per individuare il punto preciso della scintilla ci vuole la STROBO...... :)
view post Posted: 7/6/2009, 20:41 modifica frizione p6 - Motori Minarelli
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come non c'è differenza..??

non c'e differenza per il buon funzionamento della frizione...se slitta o meno.
CITAZIONE
il primario con i pianetti alti è più lungo.

e allora ???? di che hai paura... la tenuta del tamburino sul pianeta stesso va bene ugualmente non farti problemi dove non ci sono.....non ho mai sentito nessuno aver problemi per quello.
CITAZIONE
per alloggiare il tamburino della 6 molle

lo puoi mettere lo stesso il tamburino anche col pianeta stetto... problema????? non c'e. :)
view post Posted: 7/6/2009, 18:45 modifica frizione p6 - Motori Minarelli
image
ho fatto questa misurazione che vedi... tra i due alberini... e non ho trovato differenza.....la cosa strana è che io fino ad oggi ero convinto che differenza doveva esserci....quindi questa discussione su tamburino non porta a nulla...se la differenza ci fosse stata allora si poteva parlare di modifiche sia sul tamburino... o sull'alberino.... quindi nel tuo motore nella frizione delle cose ANORMALI non ce ne sono.....lascia tutto cosi com è. :)
view post Posted: 7/6/2009, 13:51 modifica frizione p6 - Motori Minarelli
e possibile.. a patto che togli col disco da taglio la cementazione prima di metterlo sotto la fresatrice...io ho completamente rifatto l'alberino del pignone...lo trasformato per pignoni morini franco....ma fai prima a tornire il tamburino
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e 1.5 d'avanti..

cosa..cosa.??non fare mica questo errore....il tamburino deve abbassarsi per tornare nella posizione originale....e per farlo occorre abbassarlo dietro...tornirlo davanti è un errore madornale. :)
view post Posted: 7/6/2009, 08:07 Problemi P6 corsa corta... - Motori Minarelli
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e che lo statore sia 94

anche se è di 90 che sarebbe da sachs si puo adattare lo stesso sul minarelli... io ho due accensioni pvl a motoplat di 90 e le ho adattate, la pvl dovrebbe funzionare in entrambi i sensi di rotazione, mentre la motoplat bisogna rispettare la freccia che indica il senso di rotazione. :)
view post Posted: 6/6/2009, 22:57 aperto P6 prigionieri stretti - Motori Minarelli
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ci avevo pensato,ma mi dispiace troppo non usare quel simonini,ci tengo per via di una lunga storia e la vedo dura trovare un altro P6 prigionieri stretti,se ne vedono pochi.

io aspetterei prima di andare a imola...so bene che oramai i p6 stanno scarseggiando..ma i carter prigionieri stretti non sono interessanti..è piu facile trovarli rispetto a quelli di 7.
view post Posted: 6/6/2009, 21:53 aperto P6 prigionieri stretti - Motori Minarelli
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il cusicnetto del secondario è venuto via con l'albero,sulla sede qualche piccola rigatura superficiale,ma ci ha girato dentro ... al rimontaggio come posso risolvere ? cusinetto nuovo ? frenafiletti all'esterno del cuscinetto ? la corona della frizione poi ha un dente leggermente sbriciolato su un angolo ... funzionerà lo stesso ma non è che mi faccia impazzire di gioia la cosa.

io li cambierei quei carter ...sono messi troppo male. :)
view post Posted: 5/6/2009, 22:20 Problemi P6 corsa corta... - Motori Minarelli
CITAZIONE (-alluminio- @ 5/6/2009, 19:48)
Io in data 15/5/09 avevo postato questo annuncio:

Questo motore di kart puo' non interessare, ma monta una accensione Motoplat adatta per conicita' ad essere montata su un Minarelli P4/P6, considerati i 120 Euro richiesti puo' essere un affare, vendendo poi il motore (es. 50 Euro), l'accensione rimane per 70 Euro.

(IMG:http://img.subito.it/images/73/7365459639.jpg)

http://www.subito.it/motore-go-kart-comer-...zia-4772409.htm

CITAZIONE
c'è un ragazzo che venderebbe una motoplat per rotax 257, ma non so se puo essere montata sul P6. qualcuno mi da una dritta?

rotax dovrebbe essere destra, ti ricordo che c'è anche la pvl. a 120. :)
view post Posted: 3/6/2009, 19:59 olio motore malanca 5v - Altri motori
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In più mi sapete dire quanto ce ne và e dove posso trovare le guarnizioni dei carter?

la serie credo sia introvabile.. le guarnizioni del malanca 4-5 marce non le ho mai viste nemmeno nei mercatini. :)
view post Posted: 31/5/2009, 15:00 Problemi P6 corsa corta... - Motori Minarelli
possiamo provare a sassuolo alla SABER. :)
view post Posted: 31/5/2009, 13:36 Problemi P6 corsa corta... - Motori Minarelli
CITAZIONE (>Laky< @ 31/5/2009, 13:08)
non è una cosa facile bisogna tornire conico e rifare la chiavetta

da un qualsiasi tornitore..
CITAZIONE
e rifare la chiavetta

non è necessario...anche perche rifare l'intaglio della chiavetta sarebbe complicato :)
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