50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Posts written by RICROMACILINDRI

view post Posted: 30/5/2009, 22:31 SUBITO.IT - Vendo
bassotto...... :D
http://www.subito.it/moto-da-competizione-...nia-5591835.htm
ragazziiiiii guardate questaaaaaaa...... una motoplat con due sensi di rotazione non l'avevo ancora vista...il venditore dice che è da fantic..rotazione sinistra....a me sembra da sachs... rotazione destra...questo perche c'e sulla freccia destra quel piccolo forellino indispensabile per metterla in fase. :D
http://www.subito.it/statore-motoplat-fant...ano-5213773.htm

Edited by RICROMACILINDRI - 30/5/2009, 23:52
view post Posted: 30/5/2009, 19:09 Motori Franco Morini rimarchiati fino al 1969? - Malanca
CITAZIONE
Inoltre la Malanca fece una sua frizione identica a quella Morini a 6 molle ma con i dischi
e piattello più grandi ovvero di 103,40 mm contro i 97,50 della Morini.

questa lo venduta a malanca testa rossa...perche penso che i dischi sono ....introvabili per via della maggior grandezza. :)
CITAZIONE
E poi vero che montò anche la tipica frizione minarelli più avanti nel tempo ma con meno dischi e di maggior spessore..

fecero sia la campana in alluminio che in metallo minarelli. :)
view post Posted: 30/5/2009, 16:44 minarelli p6 corsa corta con g.t. sconosciuto - Motori Minarelli
dove lo visto.....et.. VOILA!!!!!
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Edited by RICROMACILINDRI - 30/5/2009, 23:18
view post Posted: 30/5/2009, 16:31 Problemi P6 corsa corta... - Motori Minarelli
CITAZIONE (perruche2 @ 30/5/2009, 17:16)
RAGAZZI ma e questa SELETTRA che non e la buona,grazie.
Tanti Saluti.
http://www.subito.it/malossi-selettra-per-...nto-6057643.htm

per quel prezzo mi prendo una motoplat..... magari usata.. la selectra lascimola per motori tagliacespugli. :D
certo che ci vuole del coraggio per chiedere 90 euro per una motoplat in queste condizioni.
http://www.subito.it/motoplat-rotore-inter...ata-6087130.htm
cerfo... ho visto la motoplat dei tizio di palermo...il cono non va bene perche è da 125 o piu, pero come ti ho detto l'accensione si puo adattare lo stesso. :)

Edited by RICROMACILINDRI - 30/5/2009, 18:04
view post Posted: 30/5/2009, 16:26 minarelli p6 corsa corta con g.t. sconosciuto - Motori Minarelli
difatti...i due tubi dell'acqua in avanti nel cilindro mi hanno confermato. :)
view post Posted: 30/5/2009, 16:22 minarelli p6 corsa corta con g.t. sconosciuto - Motori Minarelli
ad occhio sembra un 80, di cilindri corsa corta cosi non ne ho mai visti. :)
view post Posted: 30/5/2009, 15:41 disegno marmitta kreidler ufficiale - Altri motori
avevo fatto anche "l'anima"interna in plastica...non della marmitta kreidler...ma di una marmitta da sachs che mi ha dato ottime doti di allungo. :) questo serviva per facilitare la forma della lamiera, per chi non è tanto esperto a calandrare la lamiera.
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Edited by RICROMACILINDRI - 31/5/2009, 00:01
view post Posted: 30/5/2009, 15:34 Problemi P6 corsa corta... - Motori Minarelli
guarda... avevo sentito dire che erano persone che avevavo preso il brevetto motoplat...ma erano sono voci.....esisteva anche nera...pero credo non si chiamasse vering...e non ricordo il nome preciso...le vering vennero fuori dopo il fallimento della motoplat verso la meta anni 90. :)
view post Posted: 30/5/2009, 15:00 Problemi P6 corsa corta... - Motori Minarelli
la veringAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.....che è la motoplat in verde......sara ecologica?!? :blink: ma se ne trovano ancora. :blink:
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Edited by RICROMACILINDRI - 30/5/2009, 23:27
view post Posted: 29/5/2009, 20:04 Problemi P6 corsa corta... - Motori Minarelli
CITAZIONE
e tornarono alle puntine

curiosità...quando simonini cominciò la produzione dei motori ultraleggeri in germania venne letteralmente boicottato...motivo? era l'unico produttore ad adottare l'elettronica e in germania per il volo preferiscono le puntine, perche mal che vada le puntine ti avvertono prima di cedere mentre l'accensione elettronica se brucia ti molla di colpo, comunque ce lo anchio una pvl, pero non ho mai avuto l'occasione di provarla per tanto tempo e farmi un'idea precisa......finche stiamo sui 16 milagiri possono andar bene....oltre non so...cavoli ho un amico che ha uno strumento ed è un grado di controllare il comportamento dell'accensione ai vari giri di utilizzo.... è un amico comune che ho con MTRACING.... gli do un nik...MOTORI MEDICI.....volevo che venisse nel forum ma lui MOTORI MEDICI non è un ciattaro come noi....gia è stato un miracolo far venire MTRACING..... :D

Edited by RICROMACILINDRI - 29/5/2009, 21:12
view post Posted: 29/5/2009, 19:23 Problemi P6 corsa corta... - Motori Minarelli
CITAZIONE
con questo non me ne vogliano male chi monta la selettra..parlo solo di una mia esperienza personale.

personalmente non ho mai avuto o montato questo tipo di accensione, ma ne ho sempre sentito parlare NON bene, anche enzo simonini per equipaggiare i suoi motori mi disse che sulle prime prese in considerazione anche questa marca, poi decise per tipo diverso,anche perche per lui serve il volano, infatti le sue accensioni sono di una marca che non avevo mai sentito. :)
view post Posted: 29/5/2009, 16:21 Problemi P6 corsa corta... - Motori Minarelli
CITAZIONE
Ps Cerfo scusa se ho inzozzato il tuo post..quando vai a prendere il motore da gianni dimmi qualcosa magari sono in zona.ciao.

allora potete venire a ritirare. :D
view post Posted: 29/5/2009, 13:53 disegno marmitta kreidler ufficiale - Altri motori
CITAZIONE (claudio fc2 @ 29/5/2009, 14:44)
nel disegno di ricroma c'è la pancia centrale mentre negli altri disegni sono cono contro cono, tipo anni 60.

infatti claudio...ti volevo appunto chiedere se ha un pallida idea delle differenze in prestazioni con o senza pancia centrale. :)
view post Posted: 29/5/2009, 13:41 disegno marmitta kreidler ufficiale - Altri motori
CITAZIONE (-alluminio- @ 29/5/2009, 12:49)
Io ho questo disegno quotato:

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Ciao.

molto bello il grafico :rolleyes:
view post Posted: 29/5/2009, 13:34 Problemi P6 corsa corta... - Motori Minarelli
CITAZIONE
è meglio ad anticipo fisso,

direi di si.....sappi che non ti posso aiutare con la fase se prendi una variabile.... puoi andare incontro a problemi seri......le accensioni ad anticipo variabile lasciamole agli addetti ai lavori...chi è veramente preparato su queste cose. :)
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