50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Posts written by RICROMACILINDRI

view post Posted: 28/5/2009, 22:21 mi stanno truffando? - Bar Sport
be qui lo vedrai alla fine.
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dopo averla pagata con paypal sia moto sia trasporto questo mi chama dicendo che il trasporto costa di piu e la moto cosi non la spediscono e mi dice "ha ma cio pensavo che il trasporto costasse meno"

mi è capitato da venditore una cosa simile... ero andato in posta a sentire il prezzo della spedizione.... ma poi al momento di spedire mi hanno detto un prezzo maggiore...la colpa è di quel deficente e inesperto che cera in posta.....l'importante è che il venditore ti dimostri veramente il prezzo pagato della spedizione. :)
view post Posted: 28/5/2009, 16:36 motore malanca 5 marce - Malanca
di 5 marce penso esista solo questa versione, poi cavoli che saldata...anche qui la leva frizione non si blocca..per via della saldatura che ha coperto la vite. :)
view post Posted: 28/5/2009, 14:39 Problemi P6 corsa corta... - Motori Minarelli
si ma credo che cerfo voglia fare col materiale che gia possiede. :)
view post Posted: 28/5/2009, 13:32 Anticipo di accensione 2T - Elettrica / Elettronica
CITAZIONE
non abbiate brevettato un motore che, fatto in casa,

perche cosa serve brevettare un motore quando hai 16 anni o poco piu, e come se il motore di cerfo avesse prestazioni del genere, e invece di divertirsi pensasse a brevettarlo :D :D
CITAZIONE
Trovo curioso invece che se un Kreidler ha "solo" 4.000 giri di utilizzo, da 12 a 16.000,

ho gia risposto a questa domanda.
CITAZIONE
agli altri non gliene fregherebbe nulla e io preferisco rimanere amico tuo.

qui si tratta di leggere soltante le esperienze fatte....non si tratta di far credere niente......
CITAZIONE
Trovo curioso invece che se un Kreidler ha "solo" 4.000 giri di utilizzo, da 12 a 16.000,

perche nessuno secondo te piu superare questi parametri ????se la kreidler ha portato questi giri di utilizzo non vuol dire che chi li supera è piu bravo a preparare i motori,ci possono essere motivazioni che non conosciamo, loro correvano il mondiale e fare motori all'ordine dei 18 milagiri il motore sicuramente perde in durata, puoi incappare in una sbiellatura piu facilmente, io la penso diversamente......e poi non si tratta di brevettare un motore quello che avevo io... e che ho ancora.... visto che è un semplice morini a sei marce col cilindro sachs... di serie....le prestazioni venivano dalla marmitta.... e la marmitta non penso si possa brevettare... anche perche non c'e la assoluta certezza che le prestazioni vengano da li.... puo essere un MIX di tante cose. :)

Edited by RICROMACILINDRI - 2/6/2009, 00:19
view post Posted: 28/5/2009, 12:34 Problemi P6 corsa corta... - Motori Minarelli
il motore è quasi pronto.. ieri pomeriggio ho fatto il piu grosso. :)
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view post Posted: 28/5/2009, 11:55 Anticipo di accensione 2T - Elettrica / Elettronica
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Sono fra quelli che "non ci credono"

quello che ti sto per dire me lo ricordero per tutta la vita....intanto su questa cosa qui c'è qualcuno che puo confermare...è MTRACING....nel 1986 lui riparo questo motore montato su un tecnomoto...io un pomeriggio andai a casa sua...ebbene quando lo mise in moto e lo provo io rimasi shoccato :wacko: io ti dico quello che ho visto,poi non è necessario fare prove su banchi visto che lo usavo da ragazzino per divertimento.
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Perché non ci avete fatto il Mondiale con quel motore;

perche non manteneva queste prestazioni per lungo tempo........infatti una volta scentrato l'albero nel 89 queste prestazioni per motivi che non conosco sono sparite, occore un MAGO in grado di lavorate sulle marmitte come ha detto geko.
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Già che sono in tema lo dico : con i kart abbiamo i colettori fissati sul gruppo termico,nei quali si infila un flessibile di lunghezza regolabile (si può tagliare lungo tacche già accennate) sul quale poi si infila l'espansione. Tremenda la differenza di erogazione tra il valore massimo e il valore minimo,è come avere due motori completamente diversi

a trovare una persona in grado di fare queste cose forse si potrebbe ritrovare le prestazioni di prima.
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Kreidler che vincevano "tiravano" da 12/12.500 fino a 16/16.500 ..

ma che paragone mi fai. :D avevo notato anchio sta cosa..... ma vedi io sono fermamente convinto che prestazioni del genere si ottengano azzeccando la misure della marmitta...avviamente conta anche il GT....quindi anche i piu esperti preparatori della classe 50 da corsa sicuramente anche loro avranno delle RICETTE per fare una marmitta su misura per un GT, ma per azzeccare una marmitta ed avere prestazioni come ho avuto io si è trattato di "culo"nel fare una marmitta con le misure giuste...che consente al motore di bruciare ottimamente il carburante, io ricordo benissimo come andave quel motore, col 32 bing su un 50 cc getto massimo di 138 del dell'orto....il motore teneva il minimo....la candela era bella rossa....era esattamente come un cinquantino col 14/12....... non è finita qui...... il motore una volta tirate alcune marce sui 17 mila tendeva un po a frenare agli alti regimi....ho pensato che avesse qualche problema.... poi ho capito cos'era.....era che il carburante bruciava talmente in fretta che l'aspirazione controllata da pistone non faceva in tempo a riempirlo, INSOMMA NON CI TENEVA DIETRO.... quindi frenava per la diminuzione del carburante......sai come si poteva capire? semplice riscalavi le marce... lo riempivi con il gas aperto...tanto lui non bruciava di fretta il carburante fino al raggiungimente degli 11 mila, da quel momento dava il colpo di frusta .. e prendeva i giri finche il carburante per i motivi che ho detto non tendeva a mancare, usandolo su un tubone il rubinetto era insufficente, troppo piccolo di portata, allora io avevo fatto correre un tubino della miscela lungo tutto il serbatoio, questo serviva anche da livello di benzina nel serbatoio ma anche a compensare ciò che il rubinetto non riusciva a portare in fatto di benzina......dovevi vedere ad occhio quando prendeva la coppia il calo verso il basso del tubicino sul serbatoio.......concludendo, azzeccare una marmitta come è successo nel mio caso è stato un colpo di fortuna quindi trovo curioso il tuo paragone perche siamo tutti sullo stesso piano, esperti, maghi del motore e non. :)
view post Posted: 28/5/2009, 10:15 Frizione Polini replica per Minarelli - Motori Minarelli
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Secondo me per cominciare puoi montare il piattello a 4 molle, in tanti lo usano anche in corsa per ragioni di semplicità e leggerezza (4 molle pesano sempre meno di 6).

in caso di slittamento oltre che sostituire i dischi si possono mettere le molle del RV4 CHE SONO LEGGERMENTE PIU ALTE DEL P6. :)
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view post Posted: 27/5/2009, 22:33 Anticipo di accensione 2T - Elettrica / Elettronica
CITAZIONE (Geko @ 27/5/2009, 23:11)
insomma un motore meno è anticipato e più deve girare alto per rendere,ma renderà parecchio ... ho capito bene ?

si ma c'e tutta una serie di cose.... non c'e solo l'anticipo....anche il cilindro deve essere lavorato ad arte..... le prestazioni si ottengono dalla marmitta principalmente.... e la marmitta che consente a un 2t di bruciare bene o male il carburante....l'anticipo secondo me viene dopo la marmitta e il cilindro come importanza.....se esistesse uno strumento per far una marmitta dove ti dice gli errori di grandezza pancia o lunghezza marmitta.... piu corta piu lunga... pancia piu grande o piu piccola... guarda si farebbero dei cinquantini con prestazioni che NESSUNO CI CREDE....... io nella vita ho avuto un MIX diciamo azzeccato.... cioe hanno avuto la fortuna i meccanici di simonini negli anni 80 di azzeccare una marmitta su un cilindro che portava il 32.......questo motore se ti dico le prestazioni non ci crede nessuno.... a quei tempi solo chi lo ha visto questo motore andare rimaneva con gli occhi sbarrati di incredulita..... sembrava un due tempi col turbo :wacko: ......perche la coppia la prendeva a 11 milagiri (avevo il contagiri motoplat)ed arrivava fino a 18 mila. :)
view post Posted: 27/5/2009, 21:58 io avrei questa - Elettrica / Elettronica
se il volano è dell'aletta rossa non va bene di certo, poi si possono tornire con le dovute precauzioni i volano in alluminio, non di certo quelli in metallo. :)
view post Posted: 27/5/2009, 21:54 Oggi vi presento mio suocero - PILOTI per SEMPRE ...immagini, gare e racconti del passato
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Eccoti accontentato , ora anche questo ha il doppio disco.

toglimi una curiosita, questo pcb lo ha trovato intero oppure a pezzi separatamente, ti dico questo perche ricordo piu di 15 anni or sono un ragazzo un toscana aveva un paia di ruote del genere insiema al telaio pcb credo, il motore era minarelli e dopo un po mi disse che le ruote le aveva vendute....al quei tempi ti parlo del 93 di tutto sparava 6 milioni.... certo di ruote del genere non se ne vedono tante, pensa che quello del LGM motori (spero saprai chi è) ha visto le mie ruote e si è meravigliato...ha detto che era la prima volta che le vedeva. :) con quel disegno specifico.
view post Posted: 27/5/2009, 21:41 Anticipo di accensione 2T - Elettrica / Elettronica
la teoria sarebbe che per un cinquantino da corsa l'anticipo deve essere alto diciamo a 1,8-1,6 questo favorisce la presa dei giri ai bassi regimi, ma diventerebbe controproducente una volta raggiunto alti regimi di giri, quindi se fa 18 milagiri l'accensione dovrebbe cambiare la variatura dell'anticipo a 16 mila giri...l'anticipo dovrebbe scendere di molto sul 1,0- o al di sotto, molti dicono che raggiunti i 17 mila giri l'anticipo dovrebbe essere ZERO.
queste sono solo teorie che io non ho mai verificato se si ottengono migliorie, sicuramente ho verificato e sperimentato di persona che con un anticipo fisso a 1,2 su un cinquantino con un carburatore di grosse dimensioni un 32 il motore fa piu fatica a prendere i bassi regimi, risulta meno pronto, e ovvio che sto parlando di cilindri un grado di portare carburatori di grosse dimensioni con i booster sullo scarico e con marmitte corte adatte per alti regimi di coppia.
per un 80 ad esempio predisposto originariamente al tiro ai bassi regimi ciò che ho detto non vale. :)
view post Posted: 27/5/2009, 19:39 presentazione miss 50 - OBBLIGATORIO: Presentazioni
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se e' una donzella aliena un poco e'benvenuta

pensa che vent'anni fa ho conosciuto una donzella che smanettava col simonini 125..da cross,il 7 marce, gli ho anche riparato la moto.. cera un contatto nella motoplat. :D
view post Posted: 27/5/2009, 19:25 Oggi vi presento mio suocero - PILOTI per SEMPRE ...immagini, gare e racconti del passato
ha le ruote uguali alle mie...davanti le mie sono con il doppio disco. :)
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