CITAZIONE
Sono fra quelli che "non ci credono"
quello che ti sto per dire me lo ricordero per tutta la vita....intanto su questa cosa qui c'è qualcuno che puo confermare...è MTRACING....nel 1986 lui riparo questo motore montato su un tecnomoto...io un pomeriggio andai a casa sua...ebbene quando lo mise in moto e lo provo io rimasi shoccato
io ti dico quello che ho visto,poi non è necessario fare prove su banchi visto che lo usavo da ragazzino per divertimento.
CITAZIONE
Perché non ci avete fatto il Mondiale con quel motore;
perche non manteneva queste prestazioni per lungo tempo........infatti una volta scentrato l'albero nel 89 queste prestazioni per motivi che non conosco sono sparite, occore un MAGO in grado di lavorate sulle marmitte come ha detto geko.
CITAZIONE
Già che sono in tema lo dico : con i kart abbiamo i colettori fissati sul gruppo termico,nei quali si infila un flessibile di lunghezza regolabile (si può tagliare lungo tacche già accennate) sul quale poi si infila l'espansione. Tremenda la differenza di erogazione tra il valore massimo e il valore minimo,è come avere due motori completamente diversi
a trovare una persona in grado di fare queste cose forse si potrebbe ritrovare le prestazioni di prima.
CITAZIONE
Kreidler che vincevano "tiravano" da 12/12.500 fino a 16/16.500 ..
ma che paragone mi fai.
avevo notato anchio sta cosa..... ma vedi io sono fermamente convinto che prestazioni del genere si ottengano azzeccando la misure della marmitta...avviamente conta anche il GT....quindi anche i piu esperti preparatori della classe 50 da corsa sicuramente anche loro avranno delle RICETTE per fare una marmitta su misura per un GT, ma per azzeccare una marmitta ed avere prestazioni come ho avuto io si è trattato di "culo"nel fare una marmitta con le misure giuste...che consente al motore di bruciare ottimamente il carburante, io ricordo benissimo come andave quel motore, col 32 bing su un 50 cc getto massimo di 138 del dell'orto....il motore teneva il minimo....la candela era bella rossa....era esattamente come un cinquantino col 14/12....... non è finita qui...... il motore una volta tirate alcune marce sui 17 mila tendeva un po a frenare agli alti regimi....ho pensato che avesse qualche problema.... poi ho capito cos'era.....era che il carburante bruciava talmente in fretta che l'aspirazione controllata da pistone non faceva in tempo a riempirlo, INSOMMA NON CI TENEVA DIETRO.... quindi frenava per la diminuzione del carburante......sai come si poteva capire? semplice riscalavi le marce... lo riempivi con il gas aperto...tanto lui non bruciava di fretta il carburante fino al raggiungimente degli 11 mila, da quel momento dava il colpo di frusta .. e prendeva i giri finche il carburante per i motivi che ho detto non tendeva a mancare, usandolo su un tubone il rubinetto era insufficente, troppo piccolo di portata, allora io avevo fatto correre un tubino della miscela lungo tutto il serbatoio, questo serviva anche da livello di benzina nel serbatoio ma anche a compensare ciò che il rubinetto non riusciva a portare in fatto di benzina......dovevi vedere ad occhio quando prendeva la coppia il calo verso il basso del tubicino sul serbatoio.......concludendo, azzeccare una marmitta come è successo nel mio caso è stato un colpo di fortuna quindi trovo curioso il tuo paragone perche siamo tutti sullo stesso piano, esperti, maghi del motore e non.