Ciao a tutti, a grande richiesta (si fa per dire..) metto qualche foto del mio Champion in lavorazione.
Ormai di originale non c'è rimasto quasi niente, anche se ho cercato di non snaturalizzare troppo il tipo di moto. E' tutto imbastito. Dopo averlo montato e provato, l'ho rimesso in cantiere per le rifiniture, come l'impianto elettrico, la verniciatura, ecc ecc ecc
Interventi in breve:
-il telaio è stato irrobustito e modificato in alcuni punti (dove si rompeva..) a causa del motore che tira parecchio.
-il motore è un corsa corta mcs (raff. misto aria/liquido) non particolarmente modificato, dato che di serie andavano già abbastanza. Solo la luce di scarico è stata un po' allargata. Per il resto monta un cilindro tipo cross con pistone forgiato, la motoplat, tra i cambi originali ho messo il più ravvicinato che ho trovato (cross), la frizione è a denti diritti di serie ma con dischi in allumino, i cuscinetti dell'albero motore sono un po' speciali (..) il carburatore è di 30 anzichè l'originale di 28. Per adesso l'espansione è quella originale minarelli per corsa corta.
-la forcella è una paioli di 32 molto modificata per ridurla alla lunghezza giusta, gli ammortizzatori sono dei ceriani gp anni 60 (li ho trovati per caso, ma mi ha detto qualcuno che costano più di tutto il motorino..). I mozzi sono di serie, tutti in alluminio.
Per qualunque curiosità sono a disposizione
Saluti a tutti