50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Posts written by marco_dn3

view post Posted: 10/6/2019, 18:51 Zanzare in pista 2019 - Gli Eventi
Ecco il video di gara 2:

www.youtube.com/v/YxI73mprpHE

Marco

Edited by Gatto Silvestro53 - 10/6/2019, 23:07
view post Posted: 2/5/2019, 15:05 VARANO DE' MELEGARI SI RICOMINCIA - Gli Eventi
Un saluto a tutti. Nessuno possiede la classifica finale relativa all'ordine di arrivo al traguardo?

Marco Di Nardo
view post Posted: 26/2/2018, 16:01 Zanzare in Pista 2018 - Gli Eventi
Nella giornata di ieri è partita la nuova stagione di Zanzare in Pista, con il primo meeting che si è svolto a Latina il 25 febbraio 2018.

La pioggia della nottata che ha preceduto l'evento, ha costretto i piloti a scendere in pista per i primi turni di prova su un asfalto ancora bagnato. Presenti tutti i principali protagonisti del 2017, inclusi i campioni Giuseppe D'Aliesio (Classe 4 tempi) e Davide Macioce (2 tempi). Da segnalare il ritorno in pista di Alessandro Di Nardo, la cui ultima partecipazione risaliva al 2015 (doppietta nell'ultimo round, nella giornata che incoronò Matteo Madera come campione della Classe 50). In sella alla sua Honda CB 125, il pilota pescarese ha quindi lanciato la sfida alle leggende del trofeo, tra cui Matteo Madera, Simone Capponi e Sandro Arcieli, incluso il figlio Federico.

La prima frazione ha visto Ugo Passari partire meglio di tutti, inseguito da Madera e via via tutti gli altri. Il campione del triennio 2014-2016 non ci ha messo molto a prendere la prima posizione, mentre da dietro risalivano in fretta Federico e Alessandro Di Nardo. Mentre la lotta per il primo posto si accendeva, il giovane pilota DZM commetteva un errore e finiva fuori pista, tuttavia riuscendo ad evitare la caduta, ma lasciando comunque strada libera ad Alessandro, che si è quindi potuto lanciare all'inseguimento del leader. Dietro al gruppetto di testa, il primo degli inseguitori era D'Aliesio, con Andrea Palleschi e Simone Capponi a lottare per un piazzamento ai piedi del podio. Subito out per problemi tecnici, Macioce ha invece dovuto seguire i suoi rivali da fuori, in attesa di rientrare in pista per la seconda frazione. Nel frattempo, dopo qualche giro all'inseguimento di Matteo, Alessandro ha raggiunto e poi scavalcato il suo avversario, affiancandolo sul lungo rettilineo e contenendo il suo tentativo di allungare la staccata fino all'ultimo metro disponibile per riuscire comunque a far girare la moto nel successivo tornante. Una volta preso il comando, Di Nardo è riuscito a prendersi un margine di vantaggio che gli ha permesso di chiudere davanti a tutti, mettendo a segno il record per il più lungo periodo di distanza temporale tra la prima e l'ultima frazione vinta (oltre 6 anni e 4 mesi, dal 16 ottobre 2011 al 25 febbraio 2018). Dietro al pilota Honda, Matteo Madera è secondo, seguito da D'Aliesio, Capponi, Palleschi, Sandro Arcieli e Vitale.

Nella seconda frazione, Madera è partito ancora meglio rispetto alla prima, mettendosi immediatamente al comando. In questo caso, Federico Di Nardo non ha perso tempo per mettersi ad inseguire, mentre il compito di Alessandro è stato più difficile, dovendo risalire dalle ultime posizioni, ma gli sono bastati pochi giri per ricucire lo svantaggio e regalare una lotta a 3 per il successo finale. Buona anche la prestazione di Simone Capponi, che è riuscito a mettersi dietro le Honda di D'Aliesio e Palleschi, oltre a Macioce e il resto del gruppo. Davanti, Federico e Alessandro Di Nardo hanno dato vita ad un bel duello, ed ogni volta che l'uno riusciva a mettersi davanti all'altro, provava anche a sopravanzare Madera, che però si difendeva da grande combattente, restando sempre al comando. Matteo è riuscito quindi a restare davanti fino alla fine, portando a casa il successo nella frazione e nel meeting (avendo vinto la seconda frazione, a parità di punti con Alessandro Di Nardo). Al terzo posto, dietro al vincitore della prima frazione, ha chiuso Federico Di Nardo, comunque autore di una prova in cui ha dimostrato di potersela giocare con i migliori della classe. Quarto Capponi, seguito da D'Aliesio, Macioce, Palleschi, Arcieli e Vitale.

Classifica prima frazione
1. Di Nardo A.
2. Madera
3. D'Aliesio
4. Capponi
5. Palleschi
6. Arcieli S.
7. Vitale

Classifica seconda frazione
1. Madera
2. Di Nardo A.
3. Di Nardo F.
4. Capponi
5. D'Aliesio
6. Macioce
7. Palleschi
8. Arcieli S.
9. Passari

Classifica meeting
1. Madera, 45 punti
2. Di Nardo A., 45
3. D'Aliesio, 27
4. Capponi, 26
5. Palleschi, 20
6. Arcieli S., 18
7. Di Nardo F., 16
8. Vitale, 16
9. Macioce, 10

Marco Di Nardo
view post Posted: 6/11/2017, 16:01 Zanzare in Pista 2017 - Gli Eventi
Queste le classifiche del meeting di ieri:

4 tempi, prima frazione
1. G. D'Aliesio
2. A. Palleschi
3. S. Arcieli
4. G. Minutilli

4 tempi, seconda frazione
1. G. D'Aliesio
2. A. Palleschi
3. S. Arcieli
4. G. Minutilli

4 tempi, classifica meeting
1. G. D'Aliesio, 50 punti
2. A. Palleschi, 40
3. S. Arcieli, 32
4. G. Minutilli, 26

4 tempi, classifica finale
1. G. D'Aliesio, 100 punti
2. S. Arcieli, 83
3. A. Palleschi, 80

2 tempi, prima frazione
1. F. Arcieli
2. F. Di Nardo
3. S. Capponi
4. M. Madera
5. Vitale
6. D. Macioce

2 tempi, seconda frazione
1. D. Macioce
2. F. Di Nardo
3. F. Arcieli
4. S. Capponi
5. M. Madera
6. Vitale

2 tempi, classifica meeting
1. F. Arcieli, 41 punti
2. F. Di Nardo, 40
3. D. Macioce, 35
4. S. Capponi, 29
5. M. Madera, 24
6. Vitale, 21
7. U. Passari, NC

2 tempi, classifica finale
1. D. Macioce, 110 punti
2. F. Di Nardo, 93
3. F. Arcieli, 77
4. S. Capponi, 67
5. M. Madera, 53
6. U. Passari, 13

Appena possibile, sarà disponibile il video completo della seconda frazione, con commento. Nella prima, Giuseppe D'Aliesio ha dominato nella categoria 4 tempi, mentre nella 2 tempi Federico Di Nardo ha messo a segno una serie di sorpassi, fino ad andare a comandare il gruppo. A 1 giro dalla fine, una sbandata lo ha però costretto a lasciare strada a Ferruccio Arcieli, che ha così vinto la frazione per la sua categoria, con Federico secondo.

Marco Di Nardo
view post Posted: 4/9/2017, 11:52 Zanzare in Pista 2017 - Gli Eventi
Sono 9 i partecipanti alla quinta tappa di Zanzare in Pista 2017. Come deciso al termine del round precedente, si parte con un nuovo trofeo, composto dagli ultimi 3 meeting della stagione, mentre i precedenti 4 hanno dato vita alla classifica finale del trofeo relativo alla prima parte di stagione.
Nei turni di prova, Matteo Madera e Federico Di Nardo si studiano, e iniziano a prendere le misure per quella che poi sarà una bellissima battaglia durante la prima frazione dei turni decisivi per l'assegnazione dei punti. In gran forma Davide Macioce, che fa subito capire come sia irraggiungibile per gli altri 2 tempi in pista (50 e 80).
In questo nuovo mini-trofeo, sarà proprio la divisione tra moto a 2 e a 4 tempi a stabilire la classifica, che torna quindi ad essere divisa, visto il dominio quasi incontrastato di Giuseppe D'Aliesio nel trofeo costituito dai primi 4 appuntamenti del 2017.
Nella prima frazione, è proprio D'Aliesio a partire meglio di tutti, e a prendersi immediatamente un discreto vantaggio sugli inseguitori. L'unico che riesce a restargli relativamente vicino, è Macioce, che mette a segno degli ottimi tempi sul giro nel tentativo di riavvicinarsi al rivale, salvo poi capire che non c'è niente da fare, e quindi iniziare a gestire il vantaggio su tutti gli altri. Al terzo posto, gara relativamente tranquilla per Andrea Palleschi, che in questo caso non riesce a tenere il passo del compagno di squadra D'Aliesio, e nemmeno quello dell'ottimo Macioce. Il duello più bello, è però quello che coinvolge Matteo Madera e Federico Di Nardo, con quest'ultimo davvero velocissimo nel curvone finale, in cui riesce a scavalcare il rivale un paio di volte; ma Matteo è il più pericoloso nella staccata in fondo al rettilineo più lungo del circuito, e così Di Nardo, nel tentativo evitare di subire l'attacco, finisce leggermente lungo in qualche occasione, permettendo a Madera di tornargli davanti. Alla fine è però il pilota DZM a tornare ancora una volta davanti, e a quel punto Matteo, che ha qualche problema di grip, preferisce rallentare, venendo scavalcato nel finale di gara anche da Ferruccio Arcieli e Ugo Passari. Al traguardo, è quindi D'Aliesio a festeggiare il primo successo nel nuovo campionato, ma Macioce, secondo, si prende i 25 punti del vincitore tra i 2 tempi. Seguono Palleschi, Di Nardo, Ferruccio Arcieli, Passari, Madera, Simone Capponi (impossibile per lui fare di più, a causa di alcuni problemi tecnici) e Sandro Arcieli.
La seconda frazione, se possibile, è ancora più interessante della prima. Macioce riesce a restare in scia a D'Aliesio, fino ad arrivare a provare il sorpasso in fondo al rettilineo lungo; purtroppo per lui, un lieve contatto in staccata, tra la sua ruota anteriore e la posteriore del rivale, lo costringe a finire leggermente lungo, e ad abbandonare i sogni di gloria. In realtà Davide proverà a ricucire lo strappo per qualche giro, mettendo anche a segno un 1.10.03 che diventa il nuovo record della pista, ma dopo qualche giro di rincorsa, preferirà rallentare come fatto nella prima frazione, per evitare di commettere errori. Dietro i primi due, in questo caso è la battaglia tra un ritrovato Ferruccio Arcieli e Matteo Madera ad accendere gli animi del pubblico presente: ad avere la meglio è proprio Ferruccio, che torna dopo molto tempo ad ottenere un risultato di prestigio, con il terzo posto assoluto, e secondo tra i 2 tempi. Seguono al traguardo Palleschi, Di Nardo, Passari, Sandro Arcieli e Capponi.

Prima frazione, 4 tempi:
1. Giuseppe D'Aliesio
2. Andrea Palleschi
3. Ugo Passari
4. Sandro Arcieli

Seconda frazione, 4 tempi:
1. Giuseppe D'Aliesio
2. Andrea Palleschi
3. Ugo Passari
4. Sandro Arcieli

Classifica meeting e generale, 4 tempi
1. Giuseppe D'Aliesio, 50 punti
2. Andrea Palleschi, 40
3. Ugo Passari, 32
4. Sandro Arcieli, 26

Prima frazione, 2 tempi:
1. Davide Macioce
2. Federico Di Nardo
3. Ferruccio Arcieli
4. Matteo Madera
5. Simone Capponi

Seconda frazione, 2 tempi:
1. Davide Macioce
2. Ferruccio Arcieli
3. Matteo Madera
4. Federico Di Nardo
5. Simone Capponi

Classifica meeting e generale, 2 tempi
1. Davide Macioce, 50 punti
2. Ferruccio Arcieli, 36
3. Federico Di Nardo, 33
4. Matteo Madera, 29
5. Simone Capponi, 22

Classifica finale Zanzare in Pista 2017, primi 4 appuntamenti
Classe Over 50
1. Sandro Arcieli, 69 punti
2. Ugo Passari, 60
3. Salvatore Vitale, 44
4. Maurilio Parlato, 34
5. Claudio Boscotrecase, 26
6. Giuliano Minutilli, 12

Classe Open
1. Giuseppe D'Aliesio, 75 punti
2. Andrea Palleschi, 49
3. Ferruccio Arcieli, 42
4. Federico Di Nardo, 41
5. Davide Macioce, 40
6. Matteo Madera, 40
7. Simone Capponi, 40
8. Luca Minutilli, 4
9. Andrea Antonelli, 3

I piazzamenti finali tra Davide Macioce, Matteo Madera e Simone Capponi, tutti a quota 40 punti, come da regolamento, sono stati stabiliti in base ai migliori piazzamenti nelle frazioni (Macioce 1 vittoria, Madera 2 secondi posti, Capponi 1 secondo posto). Federico Di Nardo vince il trofeo Andrew Pitt (mio premio personale), come vincitore di categoria (primo classificato tra i 50) pur senza aver vinto alcuna frazione. Giuseppe D'Aliesio è il nuovo campione di Zanzare in Pista.

Marco Di Nardo
view post Posted: 7/11/2016, 16:52 Zanzare in Pista 2016 - Gli Eventi
La pioggia non ha fermato i piloti del trofeo Zanzare in Pista 2016, che sul circuito "Il Sagittario" di Latina hanno dato vita a quello che è stato l'ultimo round della stagione. L'unica new entry di giornata, rappresentata da Parravano, ha arricchito il numero delle 4 tempi scese in pista, e regalato ulteriore spettacolo nella giornata in cui si è assegnato il titolo finale.
Proprio Parravano ha dimostrato nei turni di prova di potersela giocare con tutti i migliori, mostrando un passo molto interessante e "spaventando" tutti i migliori. Anche Madera e Capponi, unici contendenti ancora in lotta per il successo finale nel trofeo, hanno dimostrato di essere in ottima forma, ma il secondo ha presto dovuto abbandonare ogni speranza di gloria, costretto per la seconda volta di fila a restare fermo ai box a causa di problemi tecnici. In questo modo Matteo Madera ha praticamente conquistato il titolo ancora prima di partire, sapendo che gli sarebbe bastato concludere una delle due frazioni in zona punti per aggiudicarsi il terzo trofeo consecutivo. Infine Di Nardo ha confermato il suo superlativo stato di forma in questo finale di stagione, mettendo a segno i migliori tempi sin da subito.
La prima frazione ha visto scattare meglio di tutti Parravano, inseguito da Madera e dal resto del gruppo, con Di Nardo ancora una volta costretto a rincorrere. Matteo, dopo qualche giro all'inseguimento del leader, ha messo a segno l'attacco vincente, portandosi al comando, e poco dopo è potuto andare indisturbato in fuga, quando Parravano ha dovuto fermarsi per problemi tecnici. Nel frattempo è iniziata la rimonta di Di Nardo, che ha dovuto scavalcare Minutilli, Sandro Arcieli, Ferruccio Arcieli, e soprattutto l'ostico Ugo Passari, per poter tornare in zona podio. Madera ha portato a termine senza problemi il suo "compito", aggiudicandosi frazione e titolo, mentre Di Nardo è arrivato a un passo dal poter attaccare D'Aliesio, che ha comunque mantenuto la seconda posizione al traguardo. Quarto posto per Ugo Passari, seguito da Ferruccio Arcieli, Sandro Arcieli e Giuliano Minutilli. Alessandro De Vivo ha deciso invece di ritirarsi dopo pochi giri.
Nella seconda frazione sono stati ancora Madera e Parravano a scattare davanti a tutti, ma il secondo nel tentativo di restare nel gruppo di testa è scivolato, spianando la strada agli inseguitori. Di Nardo in questo caso non ha perso troppo tempo in avvio, ma le difficoltà sono comunque arrivate, perché ancora una volta Passari ha dimostrato di essere uno dei piloti più difficili da superare, difendendosi da vero combattente. Anche un ritrovato Ferruccio Arcieli si è inserito nella battaglia, riuscendo anche a sorpassare Di Nardo, prima di subire il controsorpasso del pilota DZM. Madera nel frattempo è andato nuovamente in fuga, mentre Federico, dopo essersi liberato di quasi tutti i rivali, ha attaccato D'Aliesio per conquistare il secondo posto e lanciarsi all'inseguimento di Matteo: D'Aliesio ha però allungato la staccata per difendersi, finendo leggermente lungo e costringendo Di Nardo ad uscire fuori pista per evitare il contatto. Tornato il pista, Federico è stato costretto all'ennesima rimonta, terminata in quarta posizione, dietro al trio formato dal vincitore Madera, D'Aliesio (secondo) e Ferruccio Arcieli (terzo). Quinto posto per Passari, sesto Sandro Arcieli, settimo Minutilli e infine Parravano, rientrato in corsa dopo la scivolata iniziale.

Classifica prima frazione:
1. Madera
2. D'Aliesio
3. Di Nardo
4. Passari
5. F. Arcieli
6. S. Arcieli
7. Minutilli

Classifica seconda frazione:
1. Madera
2. D'Aliesio
3. F. Arcieli
4. Di Nardo
5. Passari
6. S. Arcieli
7. Minutilli
8. Parravano

Classifica meeting:
1. Madera, 30 punti
2. D'Aliesio, 24 punti
3. Di Nardo, 18 punti
4. F. Arcieli, 16 punti
5. Passari, 14 punti
6. S. Arcieli, 10 punti
7. Minutilli, 8 punti
8. Parravano, 3 punti

Classifica generale (tra parentesi il punteggio totale ottenuto considerando tutti i risultati, la classifica generale prende in considerazione solo i migliori 9 punteggi ottenuti da ogni pilota sulle 12 frazioni disputate):

1. Madera: 15-15/15-8/8-15/10-12/12-12/15-15, totale 126 (152)
2. Capponi: 12-10/12-15/15-12/15-15/0-0/0-0, totale 106 (106)
3. Di Nardo: 10-12/0-0/12-6/8-8/15-10/10-8, totale 93 (99)
4. Passari: 0-0/10-12/10-10/12-10/8-8/8-6, totale 88 (94)
5. F. Arcieli: 6-8/5-10/5-0/0-0/0-5/6-10, totale 60 (60)
6. S. Arcieli: 8-6/8-0/6-8/4-6/5-3/5-5, totale 57(64)
7. D'Aliesio: 0-0/0-0/0-0/3-0/10-15/12-12, totale 52 (52)
8. Minutilli: 0-0/6-6/0-0/6-5/4-4/4-4, totale 39 (39)
9. Nardone, totale 19 (19)
10. Zinelli, totale 12 (12)
10. Macioce, totale 12 (12)
12. Antonelli, totale 11 (11)
13. Venturi, totale 5 (5)
13. Papini, totale 5 (5)
15. De Vivo, totale 4 (4)
16. Vecchione, totale 3 (3)
16. Caminiti, totale 3 (3)
16. Parravano, totale 3 (3)

Marco Di Nardo
view post Posted: 14/10/2016, 12:47 Zanzare in Pista 2016 - Gli Eventi
Week-end soleggiato e condizioni perfette per esprimere al meglio le potenzialità dei 50ini scesi in pista, il quinto round di Zanzare in Pista 2016 ha regalato un bellissimo spettacolo, con tanti partecipanti al via e un meeting caratterizzato da due bellissime frazioni, in cui ha dominato l'equilibrio.
Sin dalle prove ha infatti regnato l'incertezza, con 11 piloti in pista a cercare di trovare il giusto feeling in vista delle due frazioni decisive. Federico Di Nardo, caduto nella giornata di sabato nella curva in fondo al rettilineo più lungo, ha cercato di essere più prudente del solito in quel tratto del circuito, mentre nel primo settore (dal rettilineo di partenza a circa metà del rettilineo lungo), ha messo a segno un fantastico 20.68, record assoluto, dimostrando di essere in grande forma. Ma oltre al pilota DZM, hanno dimostrato di essere molto veloci sin da subito anche Davide Macioce, su Tabanelli 50 preparato da Massimo Greco, Matteo Madera e il giovane D'Aliesio, determinato a infastidire i favoriti della vigilia. La grande sorpresa l'ha però creata l'assenza forzata del leader in classifica Simone Capponi, che dopo qualche giro, si è dovuto fermare per problemi tecnici, dovendo rinunciare a prendere parte ad entrambe le frazioni del meeting. Stessa sorte, almeno nella prima frazione, per Ferruccio Arcieli, che ha comunque preso il via nella seconda.
La partenza della prima frazione ha visto Di Nardo perdere immediatamente il vantaggio che aveva dimostrato di avere nelle prove, ritrovandosi ad inseguire nelle retrovie. Davanti invece hanno centrato un'ottima partenza Macioce, Madera, D'Aliesio e Passari, in un gruppetto che ha regalato spettacolo nei primi giri, con continui sorprassi. Ben presto Madera si è messo al comando, dando vita ad un bel duello con D'Aliesio, che dopo un paio di tornate ha a sua volta preso la prima posizione, mentre Passari e Macioce si giocavano la terza e la quarta posizione. Ma da dietro Di Nardo riusciva a recuperare, arrivando ad insidiare il gruppo di testa: scavalcati Davide e Ugo, il pilota della DZM è riuscito per due volte a sopravanzare anche Madera, il quale però tornava immediatamente davanti nella staccata in fondo al rettilineo principale. Si è così giunti all'ultimo giro, con D'Aliesio davanti a tutti, e Madera e Di Nardo vicinissimi ad inseguire. Un errore di D'Aliesio ha però favorito il sorpasso di Madera, che per un attimo sembrava poter avere la meglio, quando tra lui e Di Nardo c'era un piccolo gap creato dal sorpasso di quest'ultimo proprio su D'Aliesio, sceso nel frattempo al terzo posto. Arrivati all'ultimo curvone, Matteo sembrava quindi in controllo, ma Federico metteva a segno il sorprasso di giornata - forse della stagione - infilando il rivale all'interno e concludendo davanti a tutti per la prima volta nell'anno: senza dubbio una delle frazioni più emozionanti del 2016. A seguire il trio che ha concluso sul podio, in ordine d'arrivo, Passari, Macioce, S. Arcieli, Minutilli, Caminiti e De Vivo.
Anche nella seconda frazione, lo spettacolo non è certamente mancato: in questo caso, come detto in precedenza, c'era anche Ferruccio Arcieli a prendere il via, cliente scomodo per tutti. L'avvio è stato simile a quello della frazione precedente, con Di Nardo ad inseguire, ed un bel gruppo davanti a giocarsi le prime posizioni. Questa volta D'Aliesio è riuscito a creare un gap maggiore con il resto del gruppo, mettendosi al riparo dai possibili attacchi dei rivali, e riuscendo quindi a vincere con un discreto vantaggio. La battaglia tra Madera e Di Nardo, dopo la rimonta di quest'ultimo, in questo caso ha decretato il secondo posto, ed è stato Matteo ad avere la meglio sul traguardo per pochi centesimi di secondo. Quarto ancora Minutilli, davanti a Macioce, F. Arcieli, Minutilli e S. Arcieli.

Classifica prima frazione:
1. F. Di Nardo
2. Madera
3. D'Aliesio
4. Passari
5. Macioce
6. S. Arcieli
7. Minutilli
8. Caminiti
9. De Vivo

Classifica seconda frazione:
1. D'Aliesio
2. Madera
3. F. Di Nardo
4. Passari
5. Macioce
6. F. Arcieli
7. Minutilli
8. S. Arcieli

Classifica meeting:
1. D'Aliesio, 25 punti
2. F. Di Nardo, 25
3. Madera, 24
4. Passari, 16
5. Macioce, 12
6. S. Arcieli, 8
7. Minutilli, 8
8. F. Arcieli, 5
9. Caminiti, 3
10. De Vivo, 2

Classifica generale:
1. Madera, 122 punti
2. S. Capponi, 106
3. F. Di Nardo, 81
4. Passari, 80
5. S. Arcieli, 54
6. F. Arcieli, 39
7. Minutilli, 31
8. D'Aliesio, 28
9. Nardone, 19
10. Zinelli, 12
11. Antonelli, 11
12. Venturi, 5
13. Papini, 5
14, De Vivo, 4
15. Caminiti, 3
16. Vecchione, 3

Marco Di Nardo
view post Posted: 23/5/2016, 12:03 Zanzare in Pista 2016 - Gli Eventi
Inizio con la lista dei partecipanti, non essendo stata precedentemente indicata.

1. Alessandro De Vivo
2. Simone Papini
3. M. D'Aliesio
4. Michele Vecchione
5. Francesco Nardone
6. Giuliano Minutilli
7. Ugo Passari
8. Sandro Arcieli
9. Federico Di Nardo
10. Matteo Madera
11. Simone Capponi

E' stato un appuntamento molto interessante quello che ha visto i piloti del trofeo Zanzare in Pista 2016 riunirsi in occasione del quarto round della stagione. Ottimo campo di partecipazione, con ben 11 iscritti, tra cui due new-entry, ossia Papini e D'Aliesio.
Nei turni di prova è stato ulteriormente abbassato il record della pista, con Simone Capponi che è riuscito a mettere a segno un impressionante 1.10.8, tempo che in questo momento appare inavvicinabile per tutti gli altri piloti. Matteo Madera non ha ancora ritrovato il feeling con la sua moto dopo le scivolate degli ultimi appuntamenti, e anche Federico Di Nardo ha palesato qualche problema di messa a punto che non gli ha permesso di essere veloce sin dai primi turni.
Assente Ferruccio Arcieli, Sandro ha potuto scendere in pista sia con il suo CB "Special" che con il 50ino del figlio. In ottima forma Ugo Passari, che meeting dopo meeting si sta avvicinando sempre di più ai primi.
La prima frazione, con partenza da fermo, ha visto scattare meglio di tutto proprio Passari, che ha provato inizialmente ad impostare il suo ritmo. Dopo un paio di giri è stato però scavalcato sia da Madera che da Capponi, con quest'ultimo che ha poi senza grossi problemi conquistato la leadership. Matteo ha provato ad inseguirlo, ma è finito sull'erba, riuscendo comunque a restare in piedi, rientrando in pista immediatamente alle spalle di Passari. In questo modo Simone è andato comodamente in fuga, realizzando un 1.11.04 come giro più veloce, per quello che diventa il record della pista in "gara", ossia nei turni decisivi, dopo aver messo a segno il record assoluto in prova. La battaglia tra Passari e Madera è poi proseguita fino al termine della frazione, con il primo che è riuscito ad avere la meglio. La prima frazione è quindi stata vinta da Capponi, con Passari secondo e Madera terzo. Buona rimonta per Federico Di Nardo, che ha chiuso al quarto posto, poi, in ordine d'arrivo, Minutilli, Nardone, Arcieli, D'Aliesio e Papini. Decimo, pur non essendo arrivato al traguardo, ma avendo comunque percorso più del 50% dei giri totali, Michele Vecchione, che ha "grippato" sul rettilineo del traguardo, riuscendo comunque a tirare al "volo" la frizione evitando la caduta. Ritiro invece per Alessandro De Vivo, costretto a fermarsi prima di aver completato il 50% dei giri totali.
Nella seconda frazione è stato ancora Passari il più veloce di tutti in avvio, ma questa volta per Capponi e Madera è stato molto più difficile scavalcarlo rispetto alla prima. Ugo è infatti riuscito a restare in testa per circa metà della frazione, quando non ha potuto nulla contro l'ennesimo attacco dei suoi rivali. Una volta preso il comando, Capponi è poi andato nuovamente in fuga, con Madera ad inseguirlo senza comunque riuscire ad attaccarlo. Simone ha quindi messo a segno la sua prima doppietta stagionale, con Matteo secondo e Ugo terzo. Al quarto posto ha chiuso nuovamente Federico Di Nardo, autore di uno spettacolare sorpasso all'esterno all'ultima curva su Sandro Arcieli, quinto al traguardo. Sesto Minutilli, settimo Nardone, ottavo Papini e nono Vecchione, con D'Aliesio finito a terra mentre lottava per un buon piazzamento, e De Vivo che non ha preso parte alla seconda frazione.

Prima frazione:
1. Capponi S.
2. Passari U.
3. Madera M.
4. Di Nardo F.
5. Minutilli G.
6. Nardone F.
7. Arcieli S.
8. D'Aliesio M.
9. Papini S.
10. Vecchione M.

Seconda frazione:
1. Capponi S.
2. Madera M.
3. Passari U.
4. Di Nardo F.
5. Arcieli S.
6. Minutilli G.
7. Nardone F.
8. Papini S.
9. Vecchione M.

Classifica meeting:
1. Capponi, 30 punti
2. Madera, 22
3. Passari, 22
4. Di Nardo, 16
5. Minutilli, 11
6. Arcieli, 10
7. Nardone, 9
8. Papini, 5
9. Vecchione, 3
10. D'Aliesio, 3

Classifica generale:
1. Simone Capponi, 106 punti
2. Matteo Madera, 98
3. Ugo Passari, 64
4. Federico Di Nardo, 56
5. Sandro Arcieli, 46
6. Ferruccio Arcieli, 34
7. Giuliano Minutilli, 23
8. Francesco Nardone, 19
9. Maurizio Zinelli, 12
10. Andrea Antonelli, 11
11. Venturi, 5
11. Simone Papini, 5
13. Michele Vecchone, 3
13. M. D'Aliesio, 3
15. Alessandro De Vivo, 2

Marco Di Nardo
view post Posted: 2/5/2016, 13:45 Zanzare in pista 2016 - Gli Eventi
Altra bellissima giornata in pista a Latina quella del 1° maggio, in cui è andato in scena il terzo round di Zanzare in Pista 2016. Finalmente si è raggiunto l'accordo per realizzare una classifica unica per il trofeo, abbandonando la vecchia divisione in due categorie distinite. Questo ha reso e renderà per gli eventi futuri la competizione molto più interessante e regolare dal punto di vista del punteggio e dei risultati ottenuti dai vari piloti nelle singole giornate.
Le condizioni del tracciato erano davvero buone, ed infatti sin dalle prove i tempi messi a segno da alcuni partecipanti sono stati veramente impressionanti. Come succede ormai dallo scorso meeting, quando ha realizzato il record assoluto, Simone Capponi è stato il più veloce sin da subito, girando sul passo dell'1.12, con un 1.12.21 come miglior tempo di giornata. Questa volta, a sorpresa, anche Federico Di Nardo è stato abbastanza veloce in prova: il pilota della DZM infatti ci ha abitutato ad essere molto in difficoltà nelle prove, per poi abbassare i suoi tempi di circa 3-4 secondi nelle frazioni decisive del meeting, ma questa volta ha messo a segno un buon 1.13.98 già in uno dei turni di prova, dimostrando di essere in buona forma. Un po' più in difficoltà in questo caso è sembrato essere Matteo Madera, che ha manifestato qualche problema di feeling con le gomme. In pista c'era poi Ugo Passari, dopo l'ottimo esordio del meeting precedente, insieme ai sempre presenti Sandro e Ferruccio Arcieli.
Nella prima frazione, classica partenza perfetta dell'esperto Matteo Madera, che ha immediatamente cancellato tutti i problemi sorti in precedenza, andando al comando. Al suo inseguimento si è subito lanciato Simone Capponi, con Federico Di Nardo partito peggio dei due rivali e quindi costretto a rincorrere. Ferruccio Arcieli, nel tentativo di superare Di Nardo, è andato a terra nella curva in fondo al rettilineo più lungo, vanificando la possibilità di ottenere un buon piazzamento. Nel giro successivo Capponi ha invece scavalcato Madera, ma quest'ultimo ha immediatamente tentato il controsorpasso, allungando la staccata e scivolando nella stessa curva in cui era caduto Ferruccio. Così per Capponi è stato abbastanza semplice andare in fuga, con Di Nardo al secondo posto, seguito da Passari e Sandro Arcieli. Matteo e Ferruccio si sono comunque rialzati e hanno proseguito la loro prima frazione. La curva successiva al lungo rettilineo è poi stata decisiva, in negativo, anche per Sandro Arcieli, terzo pilota scivolato in quel punto. Anche lui si è poi rialzato, ritrovandosi al quinto posto tra Matteo e Ferruccio. Nel frattempo, davanti a tutti Capponi ha continuato a martellare giri veloci, portando a casa la prima frazione. Buon secondo posto per Di Nardo, mentre al terzo posto ha chiuso Passari. Quarto posto per Madera, quinto Sandro Arcieli, e sesto posto finale per Ferruccio, che si è fermato a un giro dalla fine.
Nella seconda frazione, ennesima partenza fulminante di Matteo Madera, subito al comando. Ottima partenza anche per Ugo Passari, che ha così impedito a Simone Capponi e Federico Di Nardo di andare all'inseguimento del leader. Passari si è infatti rivelato essere un cliente molto scomodo per Capponi, che per qualche giro non è riuscito a scavalcarlo, permettendo a Madera di prendersi un discreto vantaggio su tutti gli inseguitori. In questo modo si è accesa una bella lotta tra Passari, Capponi e Di Nardo, con quest'ultimo che per due volte è riuscito a superare Capponi, prima di subire la pronta risposta del rivale. Alla fine sono entrambi riusciti a sopravanzare Passari, lanciandosi alla ricerca di un riavvicinamento nei confronti di Madera. In un paio di giri Simone ha ricucito il distacco, arrivando immediatamente dietro al rivale, e cercando l'attacco, ma Matteo è stato molto bravo nel difendersi, aiutando in questo modo anche il rientro di Di Nardo, che a un giro dalla fine era attaccato ai primi due. Proprio sul più bello, però, Federico ha commesso un errore , finendo sull'erba e vanificando la possibilità di giocarsi il successo finale. L'ultimo giro, quindi, è stata una questione tra Madera e Capponi: il secondo ha provato ad allargarsi all'ingresso dell'ultimo curvone, per poi chiudere in uscita e sperare in una volata vincente sul traguardo, ma Matteo è riuscito a precederlo per pochissimo proprio sulla bandiera a scacchi, portando a casa la vittoria numero 4 della sua stagione (Simone è fermo a 2). Terzo posto per Passari, quarto Sandro Arcieli, quinto Di Nardo. Nella classifica generale, Madera e Capponi sono ora appaiati a quota 76 punti.

Di seguito i risultati del meeting e la classifica generale:

Prima frazione
1. Simone Capponi
2. Federico Di Nardo
3. Ugo Passari
4. Matteo Madera
5. Sandro Arcieli
6. Ferruccio Arcieli

Seconda frazione
1. Matteo Madera
2. Simone Capponi
3. Ugo Passari
4. Sandro Arcieli
5. Federico Di Nardo

Classifica del meeting
1. Simone Capponi, 27 punti
2. Matteo Madera, 23
3. Ugo Passari, 20
4. Federico Di Nardo, 18
5. Sandro Arcieli, 14
6. Ferruccio Arcieli, 5

Classifica generale
1. Matteo Madera, 76 punti (4 frazioni vinte)
1. Simone Capponi, 76 (2 frazioni vinte)
3. Ugo Passari, 42
4. Federico Di Nardo, 40
5. Sandro Arcieli, 36
6. Ferruccio Arcieli, 34
7. Maurizio Zinelli, 12
7. Giuliano Minutilli, 12
9. Andrea Antonelli, 11
10. Francesco Nardone, 10
11. Marco Venturi, 5
12. Alessandro De Vivo, 2

Marco Di Nardo
view post Posted: 21/3/2016, 15:19 Zanzare in Pista 2016 - Gli Eventi
Davvero un bel week-end quello che ha visto scendere in pista i 50ini per il secondo appuntamento di Zanzare in Pista 2016. Diverse new entry hanno preso parte all'evento, permettendo di andare in doppia cifra per quanto riguarda il numero dei partecipanti. La presenza di Marco Venturi ha inoltre permesso di avere un secondo Corsarino al via, insieme a quello di Alessandro Di Nardo, guidato da Maurizio Zinelli.
Le prove si sono in questo modo rivelate molto interessanti, con tante moto in pista alla ricerca del giusto feeling per poter arrivare nelle migliori condizioni alle due frazioni decisive. Durante i primi turni era presente anche Massimo Grossi, tornato a Latina dopo un lungo periodo d'assenza, che comunque non ha poi preso parte alle due manches.
I più veloci sono stati sin dall'inizio Matteo Madera e Simone Capponi, mentre Federico Di Nardo, pur dimostrando di avere un buon passo, lamentava dei problemi al motore del suo DZM. Ferruccio Arcieli sembrava essere abbastanza fiducioso dopo un primo week-end in cui non era rimasto soddisfatto del risultato ottenuto, ma le sue speranze si sono presto affievolite, dopo un secondo turno di prova in cui aveva già capito di non poter competere per le primissime posizioni.
Per quanto riguarda F. Di Nardo, i piccoli problemi avvertiti dopo essere sceso in pista, si sono invece rivelati molto più importanti, tanto da non poter più mettere in moto il suo DZM: anche per lui, impossibile prendere parte alle frazioni decisive.
La prima frazione è quindi partita con un'importante assenza, ma lo spettacolo non è comunque mancato. Madera ha avuto il miglior start, ma è immediatamente stato scavalcato dall'esordiente Ugo Passari, che ha poi subito il nuovo attacco vincente di Matteo. Subito dietro c'era Simone Capponi, che dopo aver scavalcato Passari, si è lanciato all'inseguimento di Madera. In un paio di giri i due si sono ritrovati in bagarre per la prima posizione, ed hanno dato vita ad una prima frazione veramente emozionante. Sorprassi e controsorpassi hanno portato Simone davanti, e a quel punto sembrava davvero difficile che Matteo potesse tornare al comando. Ma alla fine è stato un doppiaggio a fare la differenza, con Capponi che è stato leggermente frenato nel curvone prima del traguardo, e Madera che ha sfruttato l'occasione per infilarsi all'esterno. A chiudere davanti a tutti è quindi stato proprio Matteo, che ha preceduto Simone in volata. Anche per la leadership nella Classe 80, il discorso è stato incerto fino all'ultimo giro, e alla fine Passari è riuscito ad avere la meglio su Sandro Arcieli. Quinto al traguardo, e terzo tra gli 80, Giuliano Minutilli, poi Ferruccio Arcieli, quindi, in ordine d'arrivo, Andrea Antonelli, Maurizio Zinelli, Alessandro De Vivo e Marco Venturi.
Un po' più rocambolesca la seconda frazione, in cui alcuni problemi tecnici e qualche scivolata hanno impedito di raggiungere il traguardo a tutti i piloti. Davanti è stata nuovamente la sfida tra Capponi e Madera ad infiammare il pubblico presente. Spettacolare il sorpasso che ha permesso a Simone di scavalcare il rivale, nel curvone che precede il traguardo, con Matteo che ha provato a difendersi ma non ha potuto nulla. Oggi Capponi andava davvero forte, e con un impressionante 1'11''38 (battuto il precedente record di Alessandro Di Nardo, 1'12''49) ha messo la ciliegina sulla torta su un successo meritatissimo. Dopo aver subito il sorprasso, Madera è invece scivolato, ma si è immediatamente rialzato riuscendo a chiudere quinto (terzo tra i 50). In questo modo, al secondo posto ha chiuso Passari, mentre Ferruccio Arcieli è stato secondo tra i 50. Ancora al traguardo i due Moto Morini Corsarino, con Zinelli che ha preceduto Venturi.
Vincitore del meeting è quindi stato Simone Capponi, davanti a Matteo Madera e Ferruccio Arcieli. Nella 80 ha trionfato Ugo Passari, precedendo Giuliano Minutilli e Sandro Arcieli.

Le classifiche:

Prima frazione, Classe 50
1. Matteo Madera
2. Simone Capponi
3. Ferruccio Arcieli
4. Maurizio Zinelli
5. Marco Venturi

Prima frazione, Classe 80
1. Ugo Passari
2. Sandro Arcieli
3. Giuliano Minutilli
4. Andrea Antonelli
5. Alessandro De Vivo

Seconda frazione, Classe 50
1. Simone Capponi
2. Ferruccio Arcieli
3. Matteo Madera
4. Maurizio Zinelli
5. Marco Venturi

Seconda frazione, Classe 80
1. Ugo Passari
2. Giuliano Minutilli

Classifica meeting, Classe 50
1. Simone Capponi, 27 punti
2. Matteo Madera, 25
3. Ferruccio Arcieli, 22
4. Maurizio Zinelli, 16
5. Marco Venturi, 12

Classifica meeting, Classe 80
1. Ugo Passari, 30 punti
2. Giuliano Minutilli, 22
3. Sandro Arcieli, 12
4. Andrea Antonelli, 8
5. Alessandro De Vivo, 6

Classifica generale, Classe 50
1. Matteo Madera, 55 punti
2. Simone Capponi, 49
3. Ferruccio Arcieli, 38
4. Federico Di Nardo, 22
4. Maurizio Zinelli, 22
6. Marco Venturi, 12

Classifica generale, Classe 80
1. Sandro Arcieli, 42 punti
2. Ugo Passari, 30
3. Andrea Antonelli, 28
4. Francesco Nardone, 24
5. Giuliano Minutilli, 22
6. Alessandro De Vivo, 6

Marco Di Nardo

Edited by marco_dn3 - 21/3/2016, 15:52
view post Posted: 9/3/2016, 13:42 Zanzare in Pista 2016 - Gli Eventi
CITAZIONE (Gatto Silvestro53 @ 6/3/2016, 22:47) 
Spero che lo "storico" di questa manifestazione, Marco, posti i suoi commenti e l'ordine di arrivo ... A questo proposito, abbiamo avuto per le mani qualche copia del suo "veloce" libro, pubblicato da Amazon, sulla vita di Zanzare in Pista, dalla nascita a oggi; ne avevo già parlato senza ancora averlo visto. E' molto gradevole e ricco di notizie, statistiche e foto.
Maurizio

Grazie Maurizio.

MDN
view post Posted: 9/3/2016, 13:16 Zanzare in Pista 2016 - Gli Eventi
Nonostante le previsioni meteo facessero pensare ad una giornata piovosa e quindi complicata per i piloti impegnati nel primo round di Zanzare in Pista 2016, le condizioni si sono invece rivelate perfette per il primo week-end in pista della nuova annata sportiva. Buon campo di partecipazione, con tutti i "big" delle passate stagioni presenti al via, le premesse per un nuovo appassionante campionato erano quindi le migliori. Ad aggiungersi al gruppo dei contendenti ci hanno pensato le new entry Fontana e Nardone, che hanno in questo modo arricchito ulteriormente la lista degli iscritti.
I primi turni di prova, andati in scena nella mattinata domenicale, sono stati disputati su un tracciato ancora umido per la pioggia precedentemente caduta in pista. Ad impressionare maggiormente, in questa fase, è stato Simone Capponi, capace di girare sul passo dell'1'14"5 quando gli altri piloti erano ancora lontani dal trovare il giusto feeling con l'asfalto.
Piano piano la pista si è asciugata, e alla partenza della prima frazione le condizioni erano davvero perfette per poter esprimere tutto il potenziale dei 50ini: a partire meglio di tutti, come spesso accade, è stato Matteo Madera, che è andato immediatamente in fuga. Dietro di lui, nei primi giri, Sandro Arcieli è stato capace di tenersi dietro tutto il gruppo degli inseguitori, anche se con il passare dei giri non è riuscito a mantenere lo stesso ritmo, ed è stato scavalcato da Federico Di Nardo, Simone Capponi e Francesco Nardone. Il pilota della DZM, intenzionato a chiudere al secondo posto, è riuscito a restare davanti ad uno scatenato Capponi quasi fino alla fine, quando un errore ha permesso a quest'ultimo di passare davanti, e di chiudere proprio in seconda posizione. Nardone, che al suo esordio è riuscito a disputare un'ottima frazione, è purtroppo scivolato ad un giro dalla fine, buttando al vento un quarto posto assoluto e primo di categoria (80). Tra gli 80 ha quindi trionfato Sandro Arcieli, che ha preceduto in volata il figlio Ferruccio, invece passato alla Classe 50 dopo tanti successi nella categoria di maggiore cilindrata. Terzo tra gli 80, ha quindi concluso Andrea Antonelli, mentre Zinelli, in pista su Moto Morini Corsarino, non ha concluso la frazione, fermandosi quasi subito per problemi di carburazione.
Nella seconda manche la situazione in partenza è stata simile alla precedente, con Madera subito davanti a tentare la fuga. In questo caso però il suo compito è stato molto più difficile, perché F. Di Nardo è riuscito a metterlo in grosse difficoltà inanellando una serie di giri sull'1'14'' basso (1'13''81 il migliore) che gli hanno permesso di restare vicinissimo al rivale per tutta la frazione. Incredibile davvero il miglioramento del pilota della DZM, che nell'ultimo turno di prove faceva fatica a girare sul passo dell'1'18'': questo non è comunque bastato per battere Madera, che è riuscito a restare davanti fino alla fine, mettendo a segno la prima doppietta del 2016. Dietro al duo Madera-Di Nardo ha quindi chiuso Simone Capponi, con Ferruccio Arcieli quarto, e Zinelli quinto tra i 50. Nella 80 ha vinto ancora Sandro Arcieli, con Nardone secondo e Antonelli terzo.

Di seguito le prime classifiche del nuovo anno. Ricordo che è stato confermato il regolamento del 2015, sia per quanto riguarda il punteggio delle frazioni, che per il discorso degli "scarti" (i peggiori 3 risultati non vengono considerati nel punteggio finale).

Classe 50, prima frazione
1.Madera
2.Capponi
3.Di Nardo
4.F.Arcieli

Classe 80, prima frazione
1.S.Arcieli
2.Nardone
3.Antonelli

Classe 50, seconda frazione
1.Madera
2.Di Nardo
3.Capponi
4.F.Arcieli
5.Zinelli

Classe 80, seconda frazione
1.S.Arcieli
2.Nardone
3.Antonelli

Classifica del meeting (e generale), Classe 50
1.Madera, 30 punti
2.F.Di Nardo, 22
3.Capponi, 22
4.F.Arcieli, 16
5.Zinelli, 6

Classifica del meeting (e generale), Classe 80
1.S.Arcieli, 30 punti
2.Nardone, 24
3.Antonelli, 20

Marco Di Nardo

Edited by marco_dn3 - 9/3/2016, 15:20
view post Posted: 2/11/2015, 15:24 Zanzare in pista - Gli Eventi
Vi ringrazio per i complimenti.

MDN
view post Posted: 2/11/2015, 12:58 Zanzare in pista - Gli Eventi
Davvero un bellissimo spettacolo quello che ci ha regalato l'ultimo appuntamento in calendario dell'evento "Zanzare in Pista 2015". In un 1° novembre del tutto atipico, soleggiato e con temperature primaverili, si assegnavano sia il titolo della 50cc, sia quello della 80cc. In entrambe le categorie la situazione era ancora apertissima: nella Classe 50 Matteo Madera e Simone Capponi si presentavano al via dell'ultimo meeting con lo stesso numero di punti (105), mentre nella 80 Sandro Arcieli partiva con un vantaggio di 22 punti su Ferruccio Arcieli (122 a 100), sapendo però che per via del regolamento - che prende in considerazione solo i migliori 9 risultati nel punteggio finale - alcuni dei punti conquistati gli sarebbero stati decuratati a fine campionato, avendo preso punti in tutte le gare, mentre Ferruccio poteva contare sul fatto di avere già tre "zeri" in classifica, e sapeva quindi che tutti i punti ottenuti avrebbero fatto parte del suo punteggio finale.

Assente Federico Di Nardo, terzo in classifica e teoricamente ancora in lotta per il titolo della 50, Madera e Capponi hanno dovuto fare i conti con Alessandro Di Nardo, in sella proprio al DZM utilizzato dal figlio per tutta la stagione. Nella prima frazione a partire meglio di tutti è stato Matteo Madera, seguito proprio da Di Nardo, mentre Capponi si è trovato ad inseguire non avendo centrato lo "start" perfetto. Dopo 2 giri di studio, in fondo al rettilineo più lungo del circuito, è arrivato l'attacco vincente di Di Nardo su Madera, che in pratica ha deciso la contesa: da quel momento in avanti l'esperto pilota della DZM ha inanellato una serie di giri veloci con cui ha guadagnato il vantaggio necessario per gestire il finale in relativa tranquillità. Ma intanto, dietro di lui, ci si stava giocando il titolo, con Capponi che dopo aver messo a segno una grande rimonta dalla penultima posizione, riusciva a sorprendere anche Madera, prendendosi un secondo posto importantissimo per il il campionato. Nella Classe 80 Sandro Arcieli raggiungeva invece Ferruccio, ma proprio sul più bello finiva la benzina, dovendosi accontentare del secondo posto di categoria. In questo modo, al termine della penultima frazione del trofeo, nella 50cc Capponi scavalcava Madera in classifica (almeno nel punteggio totale, anche se con qualche punto in più da scartare, provvisoriamente), mentre nella 80 Ferruccio Arcieli si avvicinava ulteriormente a Sandro.

Nella seconda frazione iniziavano quindi i calcoli finali. Capponi sapeva che con una vittoria avrebbe conquistato il titolo, ma un secondo posto, seppur davanti a Madera terzo (come nella prima frazione), non gli sarebbe bastato: in quella situazione i due avrebbero chiuso con lo stesso numero di punti considerando solo i migliori 9 risultati conseguiti, ma Madera avrebbe avuto la meglio - nonostante un numero di punti totali inferiore - avendo conquistato un maggior numero di vittorie nelle singole frazioni (5 a 3). Calcoli un po' contorti, ma che alla fine non sono serviti, perché mentre Alessandro Di Nardo dominava nuovamente, mettendo a segno giri ancora più veloci di quelli della prima frazione, Madera manteneva il secondo posto, davanti a Capponi che finiva terzo. Nella 80 vinceva ancora Ferruccio Arcieli (portando a 8 il numero di vittorie di categoria sulle 12 frazioni totali), ancora davanti a Sandro Arcieli (ottavo piazzamento consecutivo al secondo posto).

I vincitori del meeting in questo modo sono stati Alessandro Di Nardo nella Classe 50, autentico dominatore del week-end, e Ferruccio Arcieli nella Classe 80, che grazie al gioco dei migliori risultati, ha anche conquistato il titolo di categoria. Il titolo della 50 è invece andato a Matteo Madera, con 119 punti contro i 117 di Capponi, nonostante un punteggio totale in perfetta parità (127 per entrambi).

Di seguito i risultati delle due frazioni:

Classe 50, prima frazione
1. Alessandro Di Nardo
2. Simone Capponi
3. Matteo Madera

Classe 80, prima frazione
1. Ferruccio Arcieli
2. Sandro Arcieli
3. Giuliano Minutilli
4. Antonelli

Classe 50, seconda frazione
1. Alessandro Di Nardo
2. Matteo Madera
3. Simone Capponi

Classe 80, seconda frazione
1. Ferruccio Arcieli
2. Sandro Arcieli
3. Giuliano Minutilli
4. Antonelli

Classifica del meeting:

Classe 50
1. Alessandro Di Nardo, 30 punti
2. Matteo Madera, 22 punti
3. Simone Capponi, 22 punti

Classe 80
1. Ferruccio Arcieli, 30 punti
2. Sandro Arcieli, 24 punti
3. Giuliano Minutilli, 20 punti
4. Antonelli, 16 punti

Classifica finale (tra parentesi i risultati non considerati nel punteggio finale, in grassetto i punteggi di chi ha vinto il meeting)

Classe 50
1. Matteo Madera 12-15/(0-0)/15-15/10-(8)/15-15/10-12, totale 119 (127)
2. Simone Capponi 15-(0)/12-15/12-(0)/15-12/12-12/12-(10), totale 117 (127)
3. Federico Di Nardo 0-12/15-12/8-10/0-15/10-(0)/(0-0), totale 82
4. Alessandro Di Nardo (0-0)/(0)-0/0-0/8-0/8-10/15-15, totale 56
5. Maurizio Zinelli (0-0)/8-(0)/10-12/12-10/0-0/0-0, totale 52
6. Maurizio Minutilli 8-8/10-10/(0-0)/(0)-0/6-8/0-0, totale 50
7. Fiorillo 10-10/(0-0)/(0)-0/0-0/0-0/0-0, totale 20
8. Caminiti 6-(0)/(0-0)/0-0/0-0/0-0/0-0, totale 6

Classe 80
1. Ferruccio Arcieli (0-0)/15-15/(0)-10/15-15/15-15/15-15, totale 130
2. Sandro Arcieli 15-15/(10-10)/(12)-12/12-12/12-12/12-12, totale 114 (146)
3. Giuliano Minutilli 6-10/8-8/(0-0)/10-(0)/10-10/10-10, totale 82
4. Francesco Zannella 12-12/12-12/15-15/(0-0)/(0)-0/0-0, totale 78
5. Antonelli 5-(0)/(0-0)/0-0/0-0/0-0/8-8, totale 21
6. De Vivo (0-0)/(0)-0/10-0/8-0/0-0/0-0, totale 18

Marco Di Nardo
20 replies since 25/2/2008