Questa e' la foto che ho postato in "presentazione":
Sono rimasto rapito da un raduno dei "Piccoli Bastardi" di Udine dove ho scoperto di avere degli amici/conoscenti, ho quindi deciso che dovevo trovare un 50 da "manipolare".
Naturalmente seguendo la filosofia del "elaborato con pezzi dell'epoca", ho conservato una modifica Simonini 50 a 4 travasi prigionieri stretti, un buon punto di partenza.
Al mercatino di Ferrara (gennaio 2008) ho acquistato un Minarelli P4 carter tondi, sono quindi partito alla ricerca di un telaio adatto per questo progetto (no tuboni).
Al mercatino di Reggio Emilia ho acquistato il telaio della foto, questo era l'unico telaio "serio" senza tagli o saldature.
Fra le altre cose conservate una forcella da 28 con piastre e gambali in allumino (credo Marzocchi) ed un mozzo anteriore doppio tamburo.
Ieri su Ebay ho acquistato due ammortizzatori Sebac nuovi, quindi mi mancano parafanghi, mozzo posteriore e cerchi.
I parafanghi vorrei prenderli (o farmeli) in alluminio, come in alluminio da 18 vorrei i cerchi, si trovano abbastanza facilmente quelli (36 fori) del Motom prima serie, hanno anche un prezzo abbordabile (con un po' di pazienza).
Pedane arretrate sugli attacchi prredisposti, semimanubri bassi e leve in alluminio completano l'opera.
Diciamo (conoscendomi) che il tutto sara' pronto per l'estate 2009.
Non lapidatemi per la fantasia delle modifiche, cerco di fare il piu' possibile con quello che ho in casa, sono molto votato all'autocostruzione, pratica che oltre alla soddisfazione del risultato fa anche risparmiare.
Ciao.
Edited by brtracing - 4/11/2010, 13:51