|
confermo che è l'unico tubone di serie che mi risulta essere uscito con il motore UC6. Quello bianco però è la versione 4 marce con UC4, quindi l'allestimento è molto ricco ma il motore è più normale... l'accoppiata uc6 con triplo disco sarebbe stata una cosa unica. Anche il tubone rosso del depliant è la versione 4 marce, si riconosce dalla sigla sul telaio (m4 o CRX4), solo quello nero è la versione con UC6. Per quanto riguarda la culla sotto al motore in effetti era piuttosto rara, utile e a volte necessaria per sostenere il peso della meccanica che spesso in altri modelli era "appesa" al telaio per la testa. Però anche pesante e forse non troppo bella da vedere, dipende dai gusti... E comunque sui tuboni ogni pezzo aggiunto alzava il costo, e trovandoci di fronte a veicoli relativamente economici anche questo probabilmente influiva sulle scelte del produttore. Oltre ai già citati (e mostrati) Scalambra e Negrini ricordo i Testi Militar e Desert, al momento non ne ricordo altri. La Negrini però adottò questa soluzione solo sui primissimi modelli, come quello in foto, poi la eliminò.
|