50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Posts written by FIFTYMANIA

view post Posted: 6/10/2016, 13:35 ritrovato raro celisse crx4 - 50ini - Tuboni
Fatto volentieri, ci mancherebbe ����
view post Posted: 5/10/2016, 18:01 ritrovato raro celisse crx4 - 50ini - Tuboni
Ok..
i cerchi sono Bernardi, ho fatto due foto che appena posso metto qui
view post Posted: 3/10/2016, 13:01 ritrovato raro celisse crx4 - 50ini - Tuboni
ho un solo tubone con quei cerchi che ricordi io, si tratta di un Negrini HDS della prima metà degli anni 80. Purtroppo non lo tengo vicino a casa, appena passo dal magazzino ti ci vado a vedere. Ho guardato tutti i tuboni che ho sotto casa, ma nessuno ha quei cerchi, non ci avevo mai fatto caso, li ho sempre visti in giro e credevo che fossero più diffusi... anche nel mio garage :) :)
view post Posted: 2/10/2016, 22:50 ripristinare asse forcellone Fifty Top - 50ini - Tuboni
Il bello di saper fare certi lavori sta nel salvare cose che gli altri butterebbero via... Tempo ben speso, buon lavoro ��
view post Posted: 30/9/2016, 14:57 ritrovato raro celisse crx4 - 50ini - Tuboni
si, vero, anche io li ho visti sugli ultimi Negrini 4m
view post Posted: 30/9/2016, 09:54 ripristinare asse forcellone Fifty Top - 50ini - Tuboni
ciao, ti mando le foto (finalmente, spero che si capisca qualcosa

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qualcuna è un po' sfuocata, mi scuso, verso la fine ci ho preso di più... spero siano di aiuto :)
view post Posted: 29/9/2016, 10:40 ritrovato raro celisse crx4 - 50ini - Tuboni
confermo che è l'unico tubone di serie che mi risulta essere uscito con il motore UC6. Quello bianco però è la versione 4 marce con UC4, quindi l'allestimento è molto ricco ma il motore è più normale... l'accoppiata uc6 con triplo disco sarebbe stata una cosa unica.
Anche il tubone rosso del depliant è la versione 4 marce, si riconosce dalla sigla sul telaio (m4 o CRX4), solo quello nero è la versione con UC6.
Per quanto riguarda la culla sotto al motore in effetti era piuttosto rara, utile e a volte necessaria per sostenere il peso della meccanica che spesso in altri modelli era "appesa" al telaio per la testa. Però anche pesante e forse non troppo bella da vedere, dipende dai gusti... E comunque sui tuboni ogni pezzo aggiunto alzava il costo, e trovandoci di fronte a veicoli relativamente economici anche questo probabilmente influiva sulle scelte del produttore.
Oltre ai già citati (e mostrati) Scalambra e Negrini ricordo i Testi Militar e Desert, al momento non ne ricordo altri. La Negrini però adottò questa soluzione solo sui primissimi modelli, come quello in foto, poi la eliminò.
view post Posted: 28/9/2016, 00:17 ripristinare asse forcellone Fifty Top - 50ini - Tuboni
Cerco di mandarti le foto domani sperando che si capisca meglio che a parole
view post Posted: 27/9/2016, 18:42 ripristinare asse forcellone Fifty Top - 50ini - Tuboni
Comunque ho contato 5cm lato sinistro e 4cm lato destro... Ho fatto delle foto se solo riuscissi a inserirle dal telefonino...
view post Posted: 24/9/2016, 14:51 ripristinare asse forcellone Fifty Top - 50ini - Tuboni
Forse ho un telaio nudo, posso cercare e mandarti due foto... Dammi qualche giorno
view post Posted: 23/9/2016, 05:15 Aprilia filo 50 - 50ini - Tuboni
Ciao, come mai proprio il filo ?
view post Posted: 2/9/2016, 13:02 Peripoli Oxford G7 '85 - 50ini - Tuboni
Bello rimetterlo in strada... Anche se siete sempre tutti molto lontani da me. Riuscite a usarlo dalle vostre parti con una configurazione simile oppure state più in campagna e nei campi?
view post Posted: 27/6/2016, 15:43 Piu' bassotto di cosi' ... - Baby 50ini
Lo ricordo bene, ma di colori diversi... E senza rotelle. ����
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