50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Posts written by Gatto Silvestro53

view post Posted: 15/9/2008, 18:44 P.C.B. - Quattro chiacchiere al Museo
Ciao, sono uno nuovo.
Ho corso nella 50 in salita e in circuito fino al '77, l'ultimo anno con un PCB. Quelli odierni sono uguali al vecchio, fatti dalla stessa persona, quindi li possiamo considerare una prosecuzione di tiratura e i numeri di serie potrebbero essere consecutivi. Se ne trovano in giro nuovi un po' dappertutto, ma attenzione che ci sono delle repliche non fatte da Pasotti, ma da altri che si sono fatti la maschera partendo da un originale (nuovo o vecchio fa lo stesso). Secondo me uno vale l'altro (a pari qualità ), perché nelle rievocazioni si guarda la geometria che deve essere dell'epoca con motore e accessori dell'epoca. Siccome è quasi impossibile trovare tutti i pezzi originali e non rifatti (vedi le Ceriani GP, i Fontana, i Menani ecc.) anche il telaio può seguire questa strada.
Personalmente sto ricostruendo il mio PCB 50cc (venduto completo di carena nel '79 a 200 mila lire) e ne sto cercando uno a un prezzo ragionevole; in Olanda uno specialista produce un telaio simile, molto ben fatto (anche meglio!) al 30% in meno.
Se qualcuno conosce altri telaisti che fanno ancora pezzi per i 50cc me lo dica, potrei cambiare idea su cosa usare perché il PCB non era il massimo come geometria.
Alla prossima

Edited by silvestro53 - 16/9/2008, 15:12
8161 replies since 15/9/2008