| ||
Ciao, mi avete dato uno spunto di riflessione e mi sono fermato 5 minuti a pensare.....
La mia prima moto vecchia è un Corsarino, oggi ferma in garage più lucida e cromata di quando era uscita dalla fabbrica.... Forse perche quando si è giovani si è attratti dalle cromature o dai bei colori perfetti, o forse perche non si capiscono e si valutano i segni del tempo. Poi pensavo che le moto restaurate come da vetrina fossero il top e vedere un conservato mi faceva quasi storcere il naso..... Oggi non so se sono cresciuto Ma ho in garage un guzzi Nibbio vecchio e non voglio restaurarlo in nessun modo..... è un modo nuovo di vedere la moto d'epoca o anche solo vecchia.... E nata nuova e sta vivendo,..... sta vivendo la sua vita con qualche segno di ruggine e anche gli adesivi della sua vita con il proprietario precedente.... Io l'ho lucidata, la devo far funzionare e poi continuero a farla vivere, cosi com'e' nata perche forse sono cresciuto anch'io.... Un giorno ho visto un Caballero era lucido, cromato all'inverosimile e da mi è partita la trasformazione: ma un ragazzino di quarant'anni fa che aveva quattordici anni avrebbe avuto un Caballero così luccicoso??? No penso proprio che una volta non uscivano cosi lucide le moto....e da li è partito il mio percorso di maturazione......motopsicologica Oggi dopo varie terapie e cure a base di moto vecchie sono quasi guarito e credo che le moto devono essere come sono, se in buono stato originali il più possibile e solo se irrecuperabili degne di un restauro completo. Le mie due Ducati di 28 e 22 anni sono intoccate mentre i Caballero sono dei bei conservati con tutti i segni del tempo. Sotto un telo c'è il corsarino lucidissimo...... Son guarito? Ciao Tom slick |