50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Posts written by accossato50

view post Posted: 7/10/2013, 01:46 SUBITO.IT - Vendo
:blink: Cos' è quel perno che sporge in zona miscelatore ??
view post Posted: 2/10/2013, 20:14 cilindro radiale diametro 44 - Motori Minarelli
Ciao Gigi , mi sembra di ricordare che la Barikit faccia qualcosa diam. 44 spinotto 12 !
view post Posted: 27/9/2013, 19:48 L'unghiata ... questa sconosciuta - Alimentazione
1978 !
Sono le termiche ufficiali 8 travasi (non disponibili ai privati) del motore MBA Vr 125 - 1978 appunto.
Davano 46cv a 14600 giri .
I carter erano sempre fusi in Ferrari ( o da Pasquale Cassani ? chi sa rispondere a questa domanda?) però non avevano il "cavallino" che veniva fresato via per fare posto alla pompa acqua.
A S.Angelo in Vado c' erano gli UFO in quegli anni :woot: :wub: :woot: :lol:
view post Posted: 27/9/2013, 19:40 Mostrascambio Imola - 13 - 14 - 15 Settembre 2013 - Vita di Club
Piero riesci a fare poesia con delle foto , grazie !
Le tue traiettorie sono le migliori :lol:
view post Posted: 17/9/2013, 15:52 C.M.C. - Cross
Fox si vede benissimo l' adesivo ;)

Edited by accossato50 - 17/9/2013, 21:34
view post Posted: 12/9/2013, 11:38 Il bassotto di Vava - I Mezzi
CITAZIONE (villatt4 @ 12/9/2013, 11:52) 
Vava mi sono perso una tua epoca,e devo dire che il tuo 50ino era superbo.....un solo errore:
VENDERLO!!
azzz quando ti rivedo te "mangno nà recchia!!!"
l ho metto nel mio facebook

voglio un video per sentirlo in moto,comunque Accossato è tra i più atomici per preparare il minarelli,si preannunciano guerre come in Siria

:50cc:
Ciao a tutti !
Tranquilli , certi pezz' e core non s' hanno da vendere ma tutt' al più barattare ;) abbiamo fatto un testa a testa : FC2 - Malanca materiale vario ed abbondante ... con qualche chicca ;)
Il motore a disco verrà assemblato quanto prima , naturalmente con cambio DZM !!
Mi piace troppo ' sto 50ino , prima di vederlo dal vero pensavo di aggiornarlo con cerchi lega , dischi e raff. liquido ... ma assolutamente è troppo bello così , e così deve restare ... vorrà dire che in futuro ne costruirò uno io con fisionomia anni '80 (che poi è quello che voglio fare da almeno 10 anni ma le giornate sono solo di 26 ore accipicchia ! :blink: )
Il prossimo anno avrei intenzione di partecipare a qualche meeting in pista per conoscervi di persona , fare quattro chiacchere e naturalmente dargi del gas tutti assiemee !!!
W I 50cc !!
view post Posted: 12/9/2013, 07:45 Il bassotto di Vava - I Mezzi
Ciao Vava !

Il bassottino :wub: ha già suscitato scalpore ed ammirazione tra i miei amici motociclisti ... :D

ccfd503b-fa6e-400a-ba81-2e83aac2614a_zpsf92b106e

Le esalazioni dei vapori di benzina dal serbatoio in breve mi hanno ridotto così :lol:

c124a92b-adfa-4290-877d-d60a58b05bec_zpse5f363f9

Godooo
:woot:
view post Posted: 18/8/2013, 14:07 collettore di scarico - Motori Minarelli
:huh: Questa discussione mi era sfuggita all' epoca ... di sicuro quel collettore ce l' ho : è uguale a quello del Gerosa che ho motorizzato honda , di cui ho tenuto tutto il materiale originale , linea di scarico compresa .

CITAZIONE (maurizio1973 @ 18/8/2013, 14:32) 
Salve
Scusate l'intrusione, ma il motore in questione è un minarelli w3-p3 da80cc o 60cc anni 70???
Volendo si potrebbe adattare su un cinquantino, Penso...
Sarebbe divertente... :woot:


maurizio1973

E' un Minarelli p3 50cc raffreddato ad aria forzata e comando cambio a filo , oltre che sui motocarrini , lo montavano su 50ini destinati ai paesi con climi caldi e su quelli da lavoro ( motorino del panettiere e similari). La potenza è quella codice di 1,5 cv con ampi margini di incremento ..
Senz' altro uno dei motori di maggior successo commerciale della casa Bolognese : pesate che fù costruito ininterrottamente da fine anni '50 ( il p3 è del '56 successivamente fù sviluppata questa versione ma non conosco la data precisa di entrata in produzione credo il 1958 ) fino al 1988 !
view post Posted: 18/8/2013, 10:57 stada per test velocità - Vita di Club
Non sapendo dove vivi è difficile darti un consiglio , però tutt' Italia è disseminata di zone industriali con lunghi rettilinei ..che alla domenica sono semideserte ;)

Oppure andiamo tutti in Turchia che è la nostra vera patria : non mi stancherò mai di postare questo video :lol: :
https://www.youtube.com/watch?v=QraVSpJerEM
view post Posted: 24/7/2013, 13:52 Sul circuito di Mosca muore Antonelli - Bar Sport
Il problerma di correre sotto alla pioggia non è solo la visibilità !!!!
Non si può far correre su un circuito allagato , per lo stesso motivo per cui ci si ferma sotto ai ponti in autostrada quando piove forte : si bagna l' impianto elettrico e si resta a piedi !!!!
Ed è esattamente quello che è successo a chi precedeva il povero Andrea : a innescare l' incidente è stata la moto di Massimo Roccoli che si è ammutolita in pieno rettilineo . Antonelli non ha potuto evitare il tamponamento e come è andata a finire - purtroppo- tutti lo sappiamo ...
Ma ca°°o con la tecnologia che abbiamo :(
Basterebbe stabilire quanti mm di pioggia per cmq possano drenare i vari tipi di asfalto nei vari circuiti e , se si sfora , la gara non parte . PUNTO.
La responsabilità sarebbe di un test scientifico e non del direttore gara che altri non è che un politico di bassa lega che è li per visibilità o interesse ( chiaramente parlo di gare a livello mondiale , non vorrei offendere nessuno nel nostro ambiente casereccio ! )

http://www.sportmediaset.mediaset.it/super...ml?refresh_cens
view post Posted: 3/7/2013, 11:11 I DZM di Silvestro53/Miledy e RC116 - I Mezzi
L' unico dato certo che Minarelli diffondeva all' epoca è una temperatura inferiore di 40° sottocandela rispetto alla testa 100% ad aria.
( chiaramente sotto carico a pari condizioni.. )
view post Posted: 28/6/2013, 16:53 Fantavalutazioni, fantarestauri, obbrobi vari e curiosità marchi vari - Bar Sport
CITAZIONE (faidate @ 28/6/2013, 14:13) 
come tutti sanno la FB Minarelli e la successiva Motori Minarelli, facevapo solo motori,

Allora "tutti" si sbagliano di grosso ! :lol:
La F.B.M. Fabbrica Bolognese Motocicli è nata proprio come costruttore di motocicli : dal 1953 ha costruito il Gabbiano 125 - nel '54 ha debuttato il Vampir 200 - dal 1953 è partita la stirpe dei Pettirosso col primo P2 2 marce , poi evolutosi fino ai p6 - k6 .
Ciao ;)
view post Posted: 12/6/2013, 08:57 gilsil, nikasil, cromati - Motori Minarelli
I riporti cermetal di Monardi non hanno rivali , purtroppo da diversi anni non croma più sotto al d.50 di alesaggio :cry:
A suo tempo mi indirizzò alla tecnol di barberino che - mi disse - usava i suoi stessi procedimenti e macchinari .
p.s. il cromo " a spatola" lo dava anche l' eurocilindro , non tanto sui 50/80cc ma se qualcuno ha avuto il piacere di provare il "180cc" monofascia per honda ns :lol: 900 km di paura , poi il classico fruscio della fascia sulla nuda lega leggera :woot:
view post Posted: 3/6/2013, 10:53 Minarelli (S)P6 gira, ma non cammina - Motori Minarelli
CITAZIONE (Tuareg87 @ 3/6/2013, 08:01) 
non ho pulito lo scarico

Ciao , se come dici problemi meccanici o al carburatore non ce ne sono , molto probabilmente è proprio l' impianto di scarico intasato !
Quanti km ha la moto e che olio x miscela usi ?
view post Posted: 2/6/2013, 17:48 SUBITO.IT - Vendo
:rolleyes: :woot: :D :lol: moto bimm della bimota :lol:
298 replies since 30/9/2009