50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Posts written by ing372

view post Posted: 3/3/2015, 08:43 Ma dove si nascondono??? - Bar Sport
non riesco a caricare i video, sono imbranato o tinypic non funziona per i video?
view post Posted: 3/3/2015, 08:32 Ma dove si nascondono??? - Bar Sport
Mi correggo, il tizio è di Porto d'ascoli,
Marcello dici che il tizio ha costruito i telai e li spaccia per originali? A me ha detto che i telai erano di Pasotti
view post Posted: 3/3/2015, 07:12 Ma dove si nascondono??? - Bar Sport
queste moto le ho viste da un tizio di Ascoli piceno, ne aveva tre, costruite da lui, i telai sono di Pasotti, se non ricordo male di recente costruzione.
Me le accese tutte e tre, dovrei avere i video. Il tizio aveva una scuderia all'epoca, i motori li ha preparati lui, mi ha fatto vedere gli stampi per le fusioni, il bianco e rosso è un doppio disco rotante. Un anno fa li aveva messi in vendita.
view post Posted: 24/2/2015, 14:49 Accoppiamento cilindro/pistone Minarelli - Motori Minarelli
CITAZIONE (claudiorabito @ 24/2/2015, 09:30) 
Salute,
per esperienza personale suffragata da utilizzo che risale dalla fine degli anni settanta in cross e regolarità a livello agonistico, l'accoppiamento cilindro-pistone nei motori Minarelli 50 cc corsa 39, 39,5, 42, che offre le migliori caratteristiche per tenuta, costanza di rendimento ed affidabilità è 2/00.
Ancora salute.

grazie della conferma. Si ribadisce così che la tollelanza va data in base all'utilizzo che se ne fa.

CITAZIONE (RM 250 @ 23/2/2015, 23:28) 
oltretutto le posizioni sul forum sono un po' discordanti.

Discordanti?
view post Posted: 23/2/2015, 21:17 PRANZO DI FINE STAGIONE - Gli Eventi
CITAZIONE (Diego - Gigimanopola @ 23/2/2015, 10:03) 
E' inutile che insisti... non ti dice un piffero...
Tl3TFA

questa gente ha così tanta esperienza che qualche cosa gli scappa sempre :B): :lol:

CITAZIONE (Diego - Gigimanopola @ 23/2/2015, 10:03) 
A me hanno proibito di salirci!
w0IzFd

perforza, ci hai lasciato la bava, avranno pensato, chissà cosa succece se ci sale sopra ;) :woot:
Grazie Diego
view post Posted: 23/2/2015, 20:41 Accoppiamento cilindro/pistone Minarelli - Motori Minarelli
E' un classico, si chiede un consiglio agli amici del forum, ma poi si fa sempre di testa propria.
Il fatto stesso che ti è venuto il dubbio tanto da chiedere il parere del forum ti dovrebbe far riflettere.
view post Posted: 23/2/2015, 11:23 Accoppiamento cilindro/pistone Minarelli - Motori Minarelli
beh allora a questo punto ti dico che 2 cent sono decisamente pochi :cry:
L'uso stradale è peggio di quello agonistico in pista, questi signori prima di entrare in pista scaldano bene i motori e poi in pista sono sempre a tutto ( o perlomeno ci provano), su strada non userai queste accortezze e potresti avere un cilindro freddo e con una tirata inchiodi tutto. :ph34r:
Il rischio calcolato equivale a buttare un cilindro....segui il consiglio di Silvestro :rolleyes:
Daniele
view post Posted: 23/2/2015, 07:18 Il mio Minarelli 50 cc GP - I Mezzi
Mabarda ha specificato in più occasioni che non intende fare una moto d'epoca, ma una moto a suo gusto e piacimento per potersi divertire in pista.
view post Posted: 23/2/2015, 07:05 Accoppiamento cilindro/pistone Minarelli - Motori Minarelli
CITAZIONE (50/17 @ 22/2/2015, 10:50) 
Scusatemi tutti...e ripeto,scusatemi ma...quando sento parlare di simili accoppiamenti...mi si accappona la pelle...!!! :o: <_<

Ma allora abbiamo parlato tanto per nulla, certo che ti si accappona la pelle, tu non usi i tuoi motori per il fuoristrada!
Ne abbiamo parlato già diverse volte, questi cilindri la minarelli li produceva per il fuoristrada e non stiamo dicendo nulla di nuovo, è la stessa minarelli che consigliava questi accoppiamenti. Ho anche sentito di persone competenti, anche di recente sul forum che ci corre nei campionati d'epoca che scendono anche ad un centesimo di tolleranza.
Non so che uso ne deve fare Rm250, ho specificato per uso fuoristrada, chiaro che per un uso stradale starei sopra i 4 centesimi.
Daniele
view post Posted: 22/2/2015, 10:30 Accoppiamento cilindro/pistone Minarelli - Motori Minarelli
CITAZIONE (RM 250 @ 22/2/2015, 09:18) 
Ciao a tutti, su un cilindro radiale da 38,8 con unghiata , ho montato un pistone nuovo con 2 centesimi di tolleranza ( misurati con alesametro in officina), dal manuale Minarelli risulta la misura minima, purtroppo non avevo pistoni piu' stretti, con un rodaggio senza fretta e un uso non agonistico, nonche' miscela un po' piu' grassa( 4% con 976 o Motul 701 ), posso stare tranquillo?

per un fuoristrada con un rodaggio tranquillo secondo me si.
Daniele
view post Posted: 6/2/2015, 16:00 t4-gsa aspirazione nel carter - Motori Franco Morini
ti sei ben ingegnato, complimenti.
Hai inserito una immagine 2d, suppongo che la mezzeria abbia uno sviluppo tridimensionale, quindi poi hai deviato a occhio?
In effetti l'avevi detto che usi solidworks e se non ricordo male è compreso il pacchetto per lo sviluppo delle lamiere.
Grazie
view post Posted: 6/2/2015, 08:52 t4-gsa aspirazione nel carter - Motori Franco Morini
bel lavoro,
misure a parte, hai usato un programma per lo sviluppo dei coni?
Il supporto della pinza sembra sottile, mi sbaglio?
Daniele
view post Posted: 6/2/2015, 08:31 Monoscocca mr6 disco rotante - I Mezzi
si potrebbe integrare con la discussione che aprii in meccanica generale "+peso=-potenza
783 replies since 4/12/2011