Ciao, il Mio consiglio è visto che già hai provveduto alla lucidatura di rimontarlo (dopo la revisione di paraoli e cuscinetti se hai deciso di farla) è di vedere come và, al limite tanto per toglierti uno scrupolo inserisci le fasce nel cilindro e vedi quando aprono in punta con lo spessimetro(non ricordo la quota), e lo rodi un pò senza darci dentro per qualche centinaio di km.
Potrebbe andare bene ma tieni presente che quel cromo è sottilissimo e Non di buona qualità e la cromatura potrebbe abbandonarti da un momento all'altro, ma intanto così provi il blocco e ti prevedi già per una cosa che dovrai fare
. Praticamente Non rettificano : Tolgono il vecchio cromo rimanente in qualche modo, Ricromano a spessore e alesano per il pistone nuovo lasciandoti il Giusto strato.
Le cromature che fanno oggi sono in NicaSil quelle di prima erano in Cromo duro, non l'ho Mai capito ma Credo siano 2 cose differenti (questo però te lo saprà dire qualcuno più esperto io non lo sò), ma chi rifà cilindri oggi lappa il cilindro e monta 2 -3 maggiorazioni prima di ricromare di nuovo; Qualcuno ha già ricromato quei cilindri e si è trovato molto contento, credo sia anche delle tue parti, cnq l'Importante che Sia Officina SERIA
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Non lo maggiorare però, parti sempre da 40.0
Per il cambio Non posso aiutarti, io ci ho messo dentro 20-30 , 20-40 , 15 -40 (per Trattori Fiat), ha sempre cambiato (il 15-40 forse un pò duro ma andava meglio a caldo), poi misi un olio da un bidone (lo mettevano sui motori da trial ma Non sò i gradi) e andava da Dio, altro Non sò dirti.
Lieto di esserti stato utile finora
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