50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Posts written by prontolino

view post Posted: 16/5/2012, 09:47 BENELLI R.E.C. - I Mezzi
gran bella moto....... molto curata
E stikazzi....... anche le termocoperte!!!! :woot:

Quell'albero motore poi è stato installato???
view post Posted: 16/5/2012, 08:04 Mi presento...... - OBBLIGATORIO: Presentazioni
mi sa che incurabile è la malattia per le moto e sopratutto quelle a 2T......

Grazie dei benvenuto
at9
view post Posted: 15/5/2012, 15:27 Mi presento...... - OBBLIGATORIO: Presentazioni
Avrei la nipotina di quella (che comunque reputo sempre una bella moto)

misano1
view post Posted: 15/5/2012, 13:57 Mi presento...... - OBBLIGATORIO: Presentazioni
Salve a tutti, mi presento dopo aver passato svariati mesi a leggervi come ospite.
Vi ha fatto conoscere un ragazzo che ha aiutato Alluminio a realizzare il Mac 50ino e da li ho continuato a leggere dei vostri lavori.

Mi chiamo Simone e sono di Senigallia (spiaggia di Velluto marchigiana) ho in casa al momento un Gamma 250, una Special su base RD 350 e una per un progetto naked, un DR Big 750, una KTM 250 dell'80 da restaurare e una RD F2 ugualmente da restaurare, uno scooter, una minimoto autocostruita e un kart di quando ancora correvo con le 4 ruotine
In programma sto metendo assieme i pezzi per fare una replica di una 125 GP con motore da kart a disco stile Aprilia e una 350 da GP con un telaio proveniente da un ritrovamento nell'est europa e motorizzato RD 350 ad aria.... e forse un domani un motard sempre motorizzato RD 350 (che bello che si trovano facilmente quei motori).
Il mio sogno resta una replica delle vecchie e care 500 con motore Gamma 500 sotto un telaio Gamma 250... ma il costo del motore e i mille progetti iniziati, al momento mi tengono ferma l'idea

Se non si fosse capito, sono un amante della meccanica a portata di persona e non da ingegnere della NASA, dei motori a 2 tempi ma sopratutto di cilindrate e frazionamenti maggiori dl "semplice" 50... ma sarà l'età che avanza e sopratutto la voglia di continuare a mettere le mani sulle moto di tutti i tipi che mi fa continuare (quando impegni permettono) a pensare a nuovi progetti tra cui un 50ino da corsa.

Ho visto che purtroppo con i soldi che si spendono per farne uno che sia anche simile a quelli dell'epoca, ci vuole veramente una fortuna... Ho visto motori a disco con frizioni a secco che costano quanto un motore 500 4 cilindri (e scusate... ma mi sembra un tantino esagerato oltre a preferire quello)
Però...... l'idea di trovare con calma il necessario e quindi mettere insieme un bassotto da velocità mi attira e l'ho messo tra i progetti futuri, anche aiutato da persone che conosco che fanno i mercatini.

Ho assisito alla realizzazione di due minarelli da corsa dei miei due ex idraulici (uno originale e l'altro in replica) e all'inizio li vedevo come delle biciclette solo molto veloci, adesso li vedo con occhi differenti..... sarà l'età????

Per adesso è tutto.... ma non mancherà di stressarvi la vita più che a sufficienza
335 replies since 15/5/2012